Home / Valigia2mezzo: le news dal Mondo / Costa Dorada Spagna, località da visitare

Costa Dorada Spagna, località da visitare

Idee per un viaggio in Costa Dorada Spagna

In molti sono alla ricerca di destinazioni turistiche ideali per vacanze in famiglia. Probabilmente la Costa Dorada rappresenta uno dei più bei compromessi visto che offre di tutto: clima, spiagge, calette e natura incontaminata.

La Costa Dorada, anche se molti la chiamano Costa Daurada destinazione turistica a circa 100 Km da Barcelona, questa bellissima zona abbraccia i territori della Catalunia e le località di Cunit e Alcanar. La sua posizione privilegiata le consente di godere di panorami costieri da favola, oltre ad un’area collinare e montuosa assai rigogliosa. Proprio questa promiscuità di ambientazioni rende questa zona tra le più interessanti della regione.

1. Tarragona tra i Romani ma non solo…

Tarragona, capitale della Costa Dorada e antica capitale dell’Impero Romano, situata nel cuore della città vecchia. Oltre ai numerosi musei come il famoso museo della Storia, non si può non visitare la cattedrale di Santa Tecla. Se pensate che non sia abbastanza vi potete ancora divertire proseguendo il vostro cammino sul Camino di Ronda che dalla piazza di Sardana vi permetterà di arrivare all’Arc de Berà. Tra tratti sulla costa ed oliveti si percorrerà quasi 9 km divertendosi in completo relax.

coste della spagna
coste della spagna

2. Le spiagge

Gli oltre 80 Km di spiagge sono ideali per coloro che vogliono rilassarsi e divertirsi in una delle tante location della costa dorada. Le spiagge incontaminate della zona sono famose per il colore, paesaggi mozzafiato, dal fondale molto basso che risulta essere perfetto per chi vuole trascorrere una giornata di relax. Ideale sia grandi che per i piccoli. Non a caso, Salou nel 2003 è stata la prima destinazione ad ottenere la certificazione di turismo familiare. Ha vinto quel titolo perche ha sempre ottenuto i migliori risultati nei controlli dell’acqua e della sabbia. la più pulita e la meglio conservata.

costa brava dove andare
costa brava dove andare

3.Treno espresso a Roses

Se vi volete divertire potete prendere Il trenino turistico di Roses, ci si può divertire percorrendo la baia in 5 modi diversi: i percorsi, per le loro caratteristiche, piaceranno sia agli adulti che ai bambini. Ha un costo di 9 Euro, forse un pò eccessivo il suo prezzo, con partenza dal centro di Roses. A nostro parere il più bello è quello che porta sino alla cima Puig Rom, dove da lì si gode di una vistra spettacolare dell’Alto Ampurdian. 

4. PortAventura World: a tutta adrenalina !!

L’estate del 2017 ha segnato una grande novità: il parco tematico dedicato alla Ferrari, il cavallino rampante che da queste parti registra una grande quantitòà di fans. Il parco Ferrari Land, offre ai suoi visitatori oltre 60.000 metri quadrati di adrenalina pura. Al suo interno ci si diverte con una decina di attrazioni, ma tutte molto divertenti. Red Force è unica e assolutamente da provare, così come il simulatore. I ristoranti presenta una bella quantità di piatti molto buoni. Forse il rapporto quantità attrazioni/costi non è proprio il massimo, comunque per una volta noi consigliamo la visita.

portaventura
portaventura

5. La Costa Dorada per chi ama il cibo e del buon vino

Se volete cambiare genere potete anche dedicarvi alla gastronomia. Difatti quesa zona è un must per gli appassionati di cibo e per chi vuole degustare un buon bicchiere di rosso. Questa area è famosa per il Priorat, inoltre se alloggiate vicino al paesino di Cambrils potete approfittare di uno dei tanti eventi gastronomici della zona legati al territorio. A seconda del vostro arrivo potrete degustare una delle tante specialità del posto che passano dal pesce sino alla festa dell’olio nuovo di Siurana.

costa spagna
costa spagna

6. Parco Aventura Costa Brava

Il Parco Avventura della Costa Brava situato solo a 7 KM da Tarragona, offre un bellissimo parco divertimenti attrezzato con giostre, attrazioni dove si ha la possibilità di trascorrere in famiglia una giornata in una bellissima pineta, con più di 80 bellissimi giochi, alcuni dei quali veramente sorprendenti visto che sono sospesi sugli alberi. Questa area giochi ideale per i bambini da 1 a 5 anni: qua è possibile trovare di tutto, salti, funi, rete, liane… insomma divertimento assicurato ! Questo luogo rappresenta il posto ideale dove potersi rilassare, divertirsi con i propri figli nella splendida natura della Costa Brava.
Parc-Aventura
Parc-Aventura

 

Check Also

carnac

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti

Allineamenti di Carnac Francia: Megaliti I megaliti hanno avuto sempre un’aura di mistero. Basta pensare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti