Privacy Policy
Home / Viaggi in Italia con bambini / Sardegna / Cala Liberotto spiagge| Tutto quello che c’è da sapere

Cala Liberotto spiagge| Tutto quello che c’è da sapere

Cala Liberotto Sardegna

La Sardegna è per molti la regina delle acque color smeraldo, probabilmente se si affermasse il contrario si negherebbe l’evidenza, in molti dépliant si trovano con facilità le spiagge da sogno della Sardegna. Se per una volta focalizziamo la nostra attenzione su una di queste proviamo a parlare del Golfo di Orosei e di Cala Liberotto adatta più che mai alle famiglie con bambini.

Cala Liberotto Orosei

Se andate a cercare sulla cartina geografica potrete trovare Cala Liberotto nel comune di Orosei. Famosa per essere una località balneare dotata di spiagge, anche circondate da arbusti mediterranei. Durante la stagione estiva si riempie a dismisura, grazie alle grandi quantità di strutture a disposizione per tutti i turisti che hanno scelto questa zona. Facile a trovarsi, si rivela un piccolo paradiso che vi ammalierà.

cala liiberotto
Fonte Facebook

Cala Liberotto spiaggia

La spiaggia dal fondale basso, anche se di grana grossa (ad alcuni può dare fastidio) degrada dolcemente permettendo anche ai più piccoli di divertirsi senza pericolo fanno da esatto contraltare alla pineta che si trova dal lato opposto ideale per chi ha bambini sul passeggino dove è possibile farli riposare in totale serenità. La spiaggia si raggiunge facilmente dalla strada seguendo le indicazioni, dotata di parcheggio gratuito, prima di raggiungere la sabbia del mare ci si può fermare in uno dei tanti chioschi, market dove poter comprare qualcosa per allietare la giornata al mare. Tra le spiagge della Sardegna, questa rientra anche tra quelle dove sono ammessi i cani, quindi se siete in compagnia del vostro amato peloso sappiate che in questa spiaggia non avrete nessun tipo di problema.

Cala Ginepro Sardegna

Se siete con la macchina o comunque avete dei mezzi a disposizione, non perdete occasione anche per esplorare delle zone circostanti, godrete di emozioni impagabili anche visitando delle spiagge che sono nelle vicinanze: Cala Ginepro in particolare si caratterizza proprio per una pineta di ginepri dalla quale prende il nome e che contrasta con l’azzurro cangiante del mare. Essa si rivelerà ai vostri occhi con una spiaggia spettacolare ed adatta a famiglie con bambini.

cala ginepro orosei
Cala ginepro Orosei

Se venite da queste parti ben presto vi accorgerete che questa posizione si rivela perfetta per visitare le spiagge fra le più belle dell’isola: la spiaggia Cala Liberotto e quella di Cala Ginepro diventeranno un Must per voi che venite a trascorrere le vacanze estive in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti