Privacy Policy
Home / Viaggi / Viaggiare con il cane | Vacanze con animali in giro per il mondo

Viaggiare con il cane | Vacanze con animali in giro per il mondo

Viaggiare con i cani | il bello di un viaggio insieme

Sono circa 60 milioni gli animali domestici che tutti i giorni scodinzolano, miagolano, corrono tra le mura domestiche, all’interno del suolo italico. Chi li ama, li porta sempre con se, non se ne separa mai. Si perché fanno parte della famiglia: viaggiare con il cane è come viaggiare con qualcuno di casa.

Ci sono molte pensioni, asili, dog-sitter che potrebbero occuparsi di loro mentre voi siete in vacanza , sarebbe molto comodo e rilassante… e invece decidete di portarli in vacanza con voi. Perché? Perché sono come un fratello, una madre, un padre, che vi lega a doppio filo per sempre.

viaggiare con il cane
Viaggiare con un cane

Sono mille gli episodi che si potrebbero raccontare: cercare alberghi e ristoranti che li possano accettare, svegliarci all’alba, correre con gli occhi ancora abbottonati dal sonno per portarli fuori, oppure quando sei bello rilassato al sole sul lettino, ti devi alzare per andare a portarlo a fare una passeggiata. Se tutto questo per voi è normale, viaggiare col cane non sarà mai un problema, anche se vi riempiranno di sabbia, bava, palline sporche sull’asciugamano, fare il bagno insieme perché vi graffieranno cercando di riportarvi a riva.

Viaggiare con il cane | Piacevole scelta

Potendo scegliere non è meglio lasciarli a casa? La risposta è un NO secco, fermo, deciso ! Nessuno vi accoglierà come fanno loro, sia che li abbiate lasciati da soli soltanto per dieci minuti sia che vi siate assentati per due ore. Loro continueranno a palesare la loro gioia soltanto perchè gli avete tirato una pallina che hanno rincorso con forza ed energia. Perché ormai senza di loro vi mancherà qualcosa, è evidente che viaggiare con un cane è diverso, non sarebbe una vacanza completa, come se mancasse qualcuno di famiglia. Perché non vi chiedono nulla ma aspettano solo che voi decidiate di donargli un poco del vostro tempo e del vostro amore. Nessuno vi amerà così incondizionatamente! Quindi bravi, la vostra vacanza che sia al mare o in montagna, che decidiate di andare al lago o di visitare una città, con fido sarà migliore. Viaggiare con il cane è un dolce viaggiare !

2 comments

  1. Davvero un bell’articolo. Ci voleva proprio che qualcuno sottolineasse la bellezza di fare le vacanze con il proprio cane! Complimenti a chi ha scritto l’articolo che sicuramente è una persona che ama gli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti