graz card

Graz Card conviene? Cosa visitare con la tessera della città

Graz Card

Con la Graz Card corse illimitate con i mezzi pubblici e l’entrata nei musei e attrazioni

Vi avevamo lasciato qualche tempo nella capitale dell’Austria a Vienna. Con la Vienna Pass, da non confondere con la Vienna Card, avevamo avuto modo di visitarla al meglio per 72 conoscendo mille segreti della città viennese. Questa volta non ci spostiamo di molto, grazie alla Graz Card andremo a conoscere Graz, capoluogo della Stiria, una delle principali città austriache. Con la tessera turistica all inclusive, potremo conoscere il meglio, i suoi musei, i suoi luoghi turistici più importanti. 

Non è ancora finita perché con la city card di Graz è incluso anche l’uso gratuito e illimitato del trasporto pubblico urbano, dell’ ascensore e della funicolare per salire sullo Schlossberg, il polmone verde della città dal quale si gode di una magnifica vista del centro storico. Insomma abbiamo tra le mani un piccolo gioiello. 

Come vi potete immaginare, la città di Graz non è blasonata come le realtà di Vienna, Salisburgo e Innsbruck, in realtà ci sono moltissime cose da vedere e da fare. Per questo motivo l’uso della Graz Card è un compromesso perfetto nel caso si voglia vedere le attrazioni principali della città della Stiria.

Proviamo con un elenco puntato a darvi i nostri migliori suggerimenti nel caso vogliate vistare la città per 48 ore. Risulta evidente che se si decide di visitarla al meglio, la Graz Card è fondamentale. Vi presenteremo tutte le sue caratteristiche, come comprarla e come attivarla.

graz card conviene

Graz Card dove si compra

Siamo riusciti a mettere una pulce nell’orecchio? Ti Se sei arrivato sino a questo punto della lettura, probabilmente ti ho incuriosito, ti starai domandando dove potere acquistare la Graz Card. La risposta è molto semplice, le modalità di acquisto sono molteplici.

Esemplificando le possiamo riassumere attraverso un elenco puntato:

  • Online sul sito:
  • La biglietteria della stazione ferroviaria in città;
  • Ufficio del Turismo presso la sede in Herrengasse 16;
  • ÖBB App delle ferrovie austriache;
  • Centro clienti nella Jakoministraße 1;
  • In alcuni specifici alberghi: Hotel Gollner, Bauernwirt, NOVAPARK Flugzeughotel

Nonostante le numerose e ampie scelte, noi consigliamo vivamente l’acquisto online. Basta seguire le semplice istruzioni che le pagine web ci indicano.

Riceverete una mail all’indirizzo che avete indicato. Al suo interno in allegato troverete la Graz Card, nel quale sarà presente un codice a barre che dovrete far scansionare tutte le volte che si deciderà visitare un museo oppure salire sull’ascensore della funicolare per lo Schlossberg.

Volendo si può stampare l’allegato della Graz Card, ma non avremo nessun vantaggio in termini pratici.

Prima di acquistarla verificate sempre il vostro calendario perché la Graz Card non è rimborsabile né modificabile nelle date.

Graz Card cosa vedere

Graz Card i motivi che ci spingono all’acquisto

La Graz Card è l’ideale per famiglie con bambini visto che in ogni tessera sono compresi 2 bambini sino al compimento dei 15 anni. Ovviamente questo non è l’unico motivo che ci spinge all’acquisto. Importante non dimenticare che durante il suo periodo di validità, è possibile l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici fino all’aeroporto, senza contare le corse gratuite e illimitate con la funicolare e l’ascensore dello Schlossberg. Ultima ma non meno importante l’accesso ai musei della zona.

Graz cosa vedere

Graz Card prezzi

Sintetizzando ecco le tariffe per acquistare la Graz Card:

  • 24 ore: 26 euro adulti + gratis due bambini fino a 15 anni
  • 48 ore: 34 euro adulti + gratis due bambini fino a 15 anni
  • 72 ore: 39 euro adulti + gratis due bambini fino a 15 anni

Come facilmente evidenziabile si nota facilmente che più lunga è la durata della Graz Card più risulta conveniente, quindi se potete approfittane della proposta per fermarvi almeno 3 giorni. Il periodo suggerito è il tempo ideale per poter visitare con calma tutte le meraviglie che offre la capitale della Stiria.

Cose da vedere a Graz

Anche se è la prima volta che venite a visitare la città, alla domanda cosa vedere a Graz, la risposta è molto. Sicuramente avrete tanti spunti, tante proposte. Sia che si tratti di un viaggio breve o di un viaggio più lungo. Volete passare del tempo di qualità con un piccolo gruppo di amici o ti sei unito a un viaggio organizzato. Graz offre il programma giusto per (quasi) tutti gli interessi.

Vorremmo invitarvi nei luoghi più importanti anche se sicuramente ne troverai altrettanti sicuramente interessanti.

Graz cosa vedere

Visitare Graz è un piccolo insieme di emozioni:

  • Il Castello di Graz: Schlossberg e la torre dell’orologio di Graz;
  • Innenstadt – il centro storico di Graz;
  • Municipio di Graz;
  • L’Armeria di Graz (Landeszeughaus)
  • Lend – un quartiere in continua evoluzione;
  • Il Castello di Eggenberg;

Graz Card

Le nostre conclusioni

Dal nostro punto di vista, acquistare la tessera della città si è rivelata un ottimo acquisto. Permette di visitare luoghi turistici, oltre ai numerosi musei, usare i mezzi pubblici e tanto altro. Cosa volere di più?

Check Also

lisboa card

Lisboa Card cosa comprende: come usare la tessera turistica

Cosa comprende la Lisboa Card, una tessera ricca di vantaggi Ci è capitato di usare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.