Splittr, divide le spese di viaggio

splittr-iphone-android-apple
Splittr

Organizzare un viaggio con gli amici è una buona idea. A patto di mettere in conto alcuni rischi e prevenirli per tempo. Una di queste è sempre la questione economica, paga sempre qualcuno e poi si ridivide ? Si fa una cassa comune ? Quante volte durante una vacanza con amici ci siamo trovati a dire, pago me li rendi oppure segna così li scaliamo da quello che ti devo dare.. ebbene oggi grazie al magico mondo delle App abbiamo forse trovato una soluzione che ci alleggerisce da questo pensiero. Si chiama Splittr. Niente più fogli di carta, matite e calcolatrici.

Con Splittr sarà possibile dividere le spese della cena o della vacanza senza alcuna fatica.

Esattamente come accade con Settle Up, Splittr si occuperà di fare il lavoro sporco, registrando i pagamenti effettuati e dividendo le spese nella maniera più adeguata. Nella pagina riepilogativa si potranno consultare i conti fatti, scoprendo quale tra i partecipanti avrà tirato fuori la parte maggiore e dovrà ricevere indietro i soldi.

Vi è un’ampia scelta di applicazioni per aiutare a dividere le bollette (Tipulator, Splitwise ecc), ma Splittr è orientata per il viaggio, fornendo una piattaforma semplice per condividere i costi tra amici. È possibile inserire le spese, incluso chi ha pagato e che cosa è stato pagato e l’applicazione farà il resto.

Un tocco di classe per i viaggi multi-destinazione più lunghi è che tutte le valute sono supportate e che si possono mischiare senza dover fare la conversione da soli.

Splittr: con il PDF si ricontrolla

Alla fine se volete vi genera un file PDF che è possibile condividere con tutti i partecipanti del viaggio.

Riteniamo questa App molto utile per chi non ha più voglia di prendere il vecchio Block-notes ed appuntarsi tutte le spese..

Ha un costo assai modesto €1.99, tutte le info le possiamo trovare sul sito www.splittrapp.com

Abbiamo aggiunto un video (in lingua inglese) ma anche per chi non sa la lingua è veramente molto intuitivo.

 

 

Check Also

Luisa Yu passaporto pieno: l’incredibile viaggio di una vita

Sei un appassionato di viaggi? Devi conoscere la storia di Luisa Yu Ha 79 anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.