Privacy Policy
Home / News dal Web / App per bambini in viaggio | Giochi in Italiano

App per bambini in viaggio | Giochi in Italiano

App per bambini | Giochi per bimbi piccoli

Stai pensando di organizzare una vacanza con i bambini ? Non sempre un iPad con un cartone animato è la soluzione migliore all’immancabile noia dei bambini durante un lungo viaggio. Una piccola guida delle App per bambini gratis ma non solo da installare sul tablet per rendere ancora più divertente il tuo viaggio in Italia o all’estero. App gratis se ne trovano moltissime sia per Android che per Apple ma in realtà quelle che danno un pizzico di valore aggiunto non sono molte.

  • Zigzag

Zigzag a Parigi è la guida più completa e aggiornata per viaggiare con i bambini, dove tutto è a portata di mano, anche se state spingendo un passeggino.

Geolocalizzatevi ed iniziate a divertirvi nella Ville Lumiere !

Viaggiate attraverso la città e i suoi quartieri accompagnati da Zigzag, il mostriciattolo-guida.

Storia, musei, monumenti e curiosità sono raccontati a misura di bambino, ma fanno scoprire la città anche ai grandi e Zigzag vi indica anche come raggiungere ogni luogo in Metrò o con il bike sharing.

Accedete direttamente a 900 punti di interesse con link a telefoni, siti e prenotazioni. Scoprite itinerari inusuali e dritte per rendere il viaggio più semplice, risparmioso e divertente:
– 68 musei, attrazioni e divertimenti
– 121 mercati, supermercati, negozi di food davvero speciali
– 296 parchi, giardini e square dove far correre e giocare i bambini
– 102 ristoranti e caffé kids friendly
– 261 indirizzi per lo shopping: non solo il guardaroba, ma anche i libri e i giocattoli più particolari
e poi i tour più divertenti, le farmacie e i servizi pediatrici internazionali, e molto altro.

I musei per bambini e la città raccontata a loro misura, ma con tutte le informazioni sui monumenti e la storia utili anche ai grandi. per I pad, I Phone a 3,99 euro.

giochi bimbi

  • Mamma ci porti a Stoccolma

Mamma ci porti a Stoccolma è la classica App per Android che per Iphone dedicata ai viaggi in famiglia, non è un gioco, nè un App per bambini piccoli ma una bella e utile applicazione per tutti coloro che si stanno preparando a qualche giorno di vacanza nella splendida capitale svedese. Difatti una volta installata sarà possibile trovare tantissime cose utili quali: luoghi dove alloggiare, ristoranti dove poter trovare facilities per i bambini (seggioloni e fasciatoi), tutto quello da non perdere in città.

app per bambini

  • Family Trips

L’altra interessante App è quella rilasciata da Svizzera Turismo, l’Ufficio per il turismo della Confederazione Elvetica, ha messo a disposizione delle famiglie un’app gratis per tablet e smartphone, disponibile su App Store, Google Play e Windows Store, che consente di organizzare la propria avventura di viaggio ideale.

Si chiama Family Trips e funziona come motore di ricerca tra oltre 1200 consigli escursionistici su misura per le famiglie. Basta selezionare i 4 parametri di ricerca trascinando le singole icone verso il centro del mondo-ruota della home page: tipo di escursione (formazione, natura, attivo, avventura, urbano, relax), età dei bambini, durata e meteo, ovvero se ricerchiamo attività all’aperto oppure  al coperto.

Scegliendo per esempio escursioni con valenza educativa da fare all’aperto con bambini dai 6 ai 10 anni, troviamo 73 consigli di itinerari o luoghi di interesse, dal sentiero delle ciliegie, alla città romana di Augusta Raurica, alle sculture di Séprais, che possono essere ulteriormente selezionati in base al cantone.

Ogni suggerimento è accompagnato da fotografie, una mappa, i contatti, il link al sito internet di riferimento e l’indicazione degli alberghi “family friendly” nei dintorni. Si tratta un App per bambini gratis semplice ed intuitiva.

App giochi gratis

  • Playground around the corner

Dopo una giornata di viaggio, trovare un luogo dove far divertire il vostro bambino può essere veramente una soluzione da stropicciarsi gli occhi ! Questa app gratuita segnala i parchi gioco pubblici presenti nelle nostre città e nel mondo. L’idea di Mary Franzoni è geniale, grazie alla sue tante esperienze di viaggio in giro per il mondo ha raccolto un sacco di informazioni visitandoli assieme alla sua famiglia ed i suoi due bambini sviluppandole successivamente in una comodissima App. Una idea davvero fantastica !

  • Pili Pop English

Pili Pop è la classica App per imparare inglese gratis.  Una bella idea che permette ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni di apprendere i rudimenti della lingua del Regno Unito e di esercitare le sue doti. E’ gratuito o meglio, sono possibili 40 attività di apprendimento dopo di che le estensioni diventeranno a pagamento.

giochi gratis bambini

A questo punto non vi rimane altro che mettervi alla caccia di giochi gratis per bambini oppure seguire i nostri piccoli consigli e divertirvi !

Check Also

Viaggiare con i bambini in Catalogna

Viaggiare con i bambini in Catalogna

Cosa vedere in Catalogna La Catalogna è da sempre molto amata dalle famiglie per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti