Privacy Policy Sky Garden Londra|Tutto quello che c'è da sapere

Sky Garden Londra|Tutto quello che c’è da sapere

Sky Garden Londra | Walkie Talkie London

Sky Garden Londra sono un binomio perfetto per tutti quelli che vogliono godere di una visuale davvero invidiabile della capitale londinese. Stiamo parlando di un giardino pensile, unico nel suo genere che si trova al 35° piano del 20 Fenchurch Street. Soprannominato anche con l’appellativo di The Walkie Talkie per la sua particolare forma.

Sino a qualche giorno fa era una semplice curiosità che ci aveva attratto uno dei tanti forum che parla di grattacieli, nello specifico skyscrapercity è ricco di curiosità, aneddoti di persone che sono amanti di costruzioni. Se andate su questo sito, incredibile ma vero ci sono decine di topic suddivisi per altezza di grattacielo.Non eravamo così appassionati, come i tanti presenti all’interno di questo forum ma proprio lo scorrere delle immagini sullo Skygarden ci aveva incuriosito più di altre tanto da spingerci a pensare che poteva essere una tappa ideale durante il nostro viaggio a Londra. 

Grattacieli Londra
Grattacieli Londra

Sky Garden London: come ottenere il pass

Per organizzare la visita dallo Sky Garden London è sufficiente prenotare il free tour. Noi lo avevamo letto sul sito di Visit London. comunque si può controllare direttamente sul sito dello Skygarden, mandando direttamente a loro la richiesta. In sintesi lo Skygarden di Londra è aperto a tutti i visitatori dalle 10 alle 18, mentre nel fine settimana dalle 11 alle 21. Per accedere al giardino è richiesta la prenotazione attraverso il sito internet ufficiale, proprio attraverso la rete si può monitorare il numero di persone presenti e le richieste che possono essere ancora evase in tempo reale. La prenotazione viene resa disponibile ogni lunedì per la settimana che segue: nel form che avrete di fronte dovrete selezionare il giorno ed il numero di persone. Il tempo di inviare la richiesta che riceverete a stretto giro di posta una mail di conferma che vi garantirà l’accesso al grattacielo.

Inutile dire che spesso i posti disponibili per il roof si esauriscono in fretta, soprattutto in periodi di alta stagione. Noi forse anche favoriti dalla Off Season non abbiamo avuti problemi di nessun genere, avevamo ampia scelta sia come date sia come orari. Abbiamo preferito puntare sul pomeriggio che muoveva lentamente verso sera per riuscire a vedere LONDRA al calare del sole.

L’ingresso dello Sky Garden si trova alle spalle dell’entrata principale del palazzo destinato ad uffici e dopo aver passato i controlli di sicurezza, rigorosi come quelli di un aeroporto, due velocissimi ascensori conducono direttamente al 35 ° piano e alla struttura che racchiude i giardini pensili.

Una volta arrivato il giorno e l’orario della visita, prima di salire vi verranno controllati i documenti e le borse con il metal detector. Seconda la mia esperienza personale, l’attesa per noi è stata molto breve che abbiamo atteso solamente 5 minuti di fila con regolare salita in orario.

Sky Garden London: si apre la porta

Una volta che si apre l’ascensore dello Sky Garden davanti a voi, sarete ammaliati da una vista incredibile, un panorama mozzafiato ! Prima di giungere sul terrazzo ci si può sedere al bar, un bar davvero speciale: anche se i prezzi sono un po’ alti ma è un buon compromesso se vuoi goderti un aperitivo con vista dal 35° piano. La vista su Londra è molto bella, siamo affacciati sulla city londinese: la cupola in vetro del grattacielo che regala ai visitatori una vista unica a 360°, oltre al vicino Tamigi, si può scorgere una parte del Canary Wharf e l’imponente The Shard di Renzo Piano che si staglierà proprio davanti a voi. Le sorprese non finiscono qua visto che proprio qua sullo Skygarden abbiamo un giardino pubblico, vi troverete a passeggiare su un grattacielo, in un giardino pubblico di Londra, sul roof, a 150 metri di altezza.

Sky Garden Londra senza prenotazione

Se non riuscite a trovare posto, non disperate, a nostra disposizione due bar e due ristoranti: si può approfittare per una colazione a partire dalle 7 del mattino oppure prenotare in uno dei due ristoranti presenti: Darwin Brasserie e Fen-church altrimenti non vi rimane altro che una bevuta presso il bar aperto sino a tarda serata con vista sulla street londinese.

Non abbiamo di certo detto tutto su Londra, abbiamo semplicemente aggiunto qualche consiglio per visitare al meglio questa città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leonardo Pavese C.F. PVSLRD74L21D612F Elisa Grillo C.F. GRRLSE76C66D612G
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti