Privacy Policy
Home / Viaggi / Pasqua 2019 | Dove andare | Idee di viaggio

Pasqua 2019 | Dove andare | Idee di viaggio

Vacanze Pasqua 2019

Vacanze di Pasqua 2019 ? Quando viene Pasqua 2019 ? Quest’anno il calendario ci offre una bella opportunità visto che la settimana pasquale è molto vicina ad una delle festività nazionali più importanti, nello specifico quella del 25 aprile e volendo anche a quella del 01 maggio. Perché allora non pensare a qualche destinazione dove organizzare un viaggio in Italia o volendo anche all’estero approfittando anche delle vacanze scolastiche che quest’anno la maggior parte degli studenti italiani godranno lungamente ?

Pasqua 2019

La Pasqua 2019 cade per l’esattezza il 21 aprile: come sempre, organizzarsi in anticipo permette di muoversi, sia all’estero che in Italia, a un budget ridotto rispetto a quanto si spenderebbe sotto data. Proviamo a dare qualche suggerimento che può essere molto interessante per Pasqua e Pasquetta.

Londra | è sempre un piacere

Londra by night

Città senza bisogno di presentazioni né descrizioni: Londra la conoscete già e, che ci siate stati o no, passare Pasqua a Londra è sempre una buona idea e le offerte di voli sono particolarmente economiche. Nonostante la sua dimensione, la megalopoli è organizzata nei trasporti, l’organizzazione di qualche giorno di visita non vi richiederà tempo : date un’occhiata a cosa fare nella capitale londinese, dove mangiare Fish & Chips, leggetevi qualche consiglio per una gita fuori porta. Pronti a sfruttare queste idee e proposte ?

Parigi| La Ville Lumiere

tour Eiffel

Parigi è sempre magica, la ville lumiere ci incanta ogni volta, sin dal momento che si scende la prima volta dall’aereo. E’ una emozione unica, che non si può controllare, semplicemente invade l’animo ed il cuore di tutti quelli che scelgono di andare a visitarla. Ogni angolo della città si rivela una piacevole scoperta e l’atmosfera è estremamente romantica. E’ difficile non essere contagiati dalla sua eleganza, dalla sua storia e dalla sua maestosità. Basta nominare Tour Eiffel… Parigi vi farà innamorare. Andiamo ?

Bruxelles| il cuore pulsante multiculturale

Centro di Bruxelles

Bruxelles non è solo la città delle istituzioni europee. Da sempre legata alle sue tradizioni ed al suo passato, si rivela in realtà come una città cosmopolita, si respira da sempre un’aria accogliente, tutti le persone che la vengono a visitare rimangono colpiti dalle vie acciottolate del centro, stracolme di caffè, locali e negozi. La vista della Grand Place è un vero e proprio tuffo al cuore. Prendete il vostro tempo per dedicare la vostra attenzione alla gastronomia: accompagnate la vostra cena con una delle tante birre ad ostriche e crostacei che i ristoranti espongono lungo le strade. Approfittate per organizzare un viaggio nella capitale belga, terra dalle mille curiosità.

Madrid| l’elegante e godereccia

Madrid

Vivace, affascinante e cosmopolita, ma anche classica città d’arte e di tradizioni. Madrid, spesso definita “la capitale che non dorme mai”, è meta ideale per gli amanti della cultura e del divertimento. Ha numerosissimi musei di fama mondiale, il Prado è probabilmente il più famoso , due palazzi reali e chiese bellissime, ma è probabilmente la notte che risveglia l’animo della capitale spagnola. Proprio la movida notturna è il piatto forte della città spagnola. Il suo lato travolgente incanta da sempre: musica, balli e canti sino a tarda notte animano il centro della capitale.

Booking.com

Lisbona| affascinante e seducente

La capitale lusitana è spesso una meta sottovalutata, in realtà rappresenta una delle località più belle dell’Europa. La capitale del Portogallo si rivela come una lieta sorpresa, una delle città più interessanti e ricche di attrazioni da vedere in tutto il vecchio continente. Città che mescola facilmente il suo passato, una realtà dal retaggio tradizionale con un forte spirito moderno e un pensiero progressista, offre una storia ricca e diversificata, una vivace vita notturna, e gode di un fantastico clima per tutto l’anno, specie in primavera dove il sole scalda la giornata e la sera la brezza spazza via le nubi che si affacciano lungo il fiume Tago.

Praga| la città magica

Praga con bambini
Praga

Praga una delle città più belle d’Europa. Piazza Venceslao con le sue statue equestri domina la città. Piazza della città vecchia rappresenta il cuore di Stare mesto della città di Praga, qui troveremo gli edifici più importanti tra i quali il municipio ed il suo orologio astronomico. Come non ricordare il Ponte San Carlo, uno dei luoghi più romantici costruito nel 1390. Ne abbiamo abbastanza per organizzare un viaggio per le prossime festività ?

Budapest| tra storia e modernità

Ponte delle Catene

Attraversare il ponte delle catene, salire sulla collina del castello prendendo la funicolare, girovagare per i giardini di palazzo reale, visitare il parlamento, passeggiare nel quartiere ebraico, visitare la sinagoga questi sono uno dei tanti luoghi che si può visitare andando nella capitale ungherese… ma se siete stanchi godetevi un bagno alle terme forse tra le più famose di Europa ! Non vi deluderanno.

Roma| la città eterna

Colosseo

Giungono a Roma da ogni parte del mondo per vedere le meraviglie della città eterna. Proprio per la sua grandezza, può quasi confondere per la grande quantità di attrazioni da vedere. Per questo motivo Roma è sempre bella ed offre tanti spunti per tornarci più volte. Proprio la primavera è uno dei migliori momenti perchè il clima è generalmente mite. Qua si respira storia, sei dentro ad uno dei libri che avete avuto modo di studiare ed ora lo potete godere dal vivo.

Vienna| La suggestione della Principessa

Vienna

Forse una delle città più romantiche di Europa. Vienna, patria della Principessa Sissi, famosa in tutto il mondo per il castello di
Schönbrunn, maestosa residenza, meta di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Vienna non offre solo questo, come non ricordare la splendida cattedrale di Santo Stefano e la Cripta dei Cappuccini. Se invece volete buttarvi in cucina, probabilmente vincerete facile con la torta Sacher, torta famosa in tutto il mondo.

aeroplano-immagine-animata-0119
Prenotiamo ?

Se volete organizzare per le prossime feste di Pasqua 2019 date una bella occhiata alle offerte di Booking.

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti