Privacy Policy Viaggio in Normandia

Viaggio in Normandia: itinerario

Per il nostro viaggio in Normandia appuntamento all’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. Partiamo dal capoluogo toscano verso una delle zone più belle della Francia.

Dall’aeroporto di Parigi con una macchina a noleggio puntiamo su Rouen con tappe a Giverny (70 km circa da Parigi) per ammirare la Casa e il giardino di Monet meta imperdibile per gli amanti della pittura.

Una volta completata la visita proseguiamo il nostro viaggio con un breve viaggio alla città di Rouen.

Quest’ultima merita attenzione, località famosa anche sui libri di storia dove fu arsa viva Giovanna D’Arco. Organizzate una visita della splendida cattedrale, del quartiere medioevale splendido centro storico e della piazza dell’orologio. 

Lasciamo Rouen per raggiungere Etretat località sulla costa famosa per le sue scogliere e le sue falesie, da non perdere. 

Da lì, con il nostro tempo a disposizione possiamo organizzare una rapida visita alle stupende cittadine di Le Havre, Patrimonio dell’Unesco e Honfleur. 

Incantevole cittadina balneare con un grazioso vecchio porto dove dedicare più tempo di un semplice caffè. Visitate il centro storico contornato da antichi edifici in legno. 

 

A 15 km da Honfleur, diventa imperdibile la scelta e la visita di due località balneari: stiamo parlando di Trouville e Deauville. Come facilmente immaginabile vi potrete rendere conto che rappresenta una scelta imperdibile per gli amanti del mare. Il tempo di respirare l’aria del mare che si riparte direzione Bayeux, sede e meta ideale per la visita del famoso arazzo di Bayeux. Vi stupirà, ne siamo certi.

Arriviamo al piatto forte del nostro viaggio, dedicheremo almeno un paio di giorni alle spiagge dello sbarco in Normandia, le famose spiagge del D-Day. In queste zone sono possibili escursioni e visite ad uno dei tanti musei dove si potrà fare un salto indietro nella storia. 

 

Lasciamo questa parte di Normandia per iniziare l’ultima parte della nostra vacanza che ci porterà alla splendida abbazia che sorge a Mont Saint MichelLa bellezza del luogo lo si deve allo spettacolare effetto che hanno le maree che arrivano a coprire tutta l’isola. Da qua ripartiremo, facendo rotta verso la capitale francese, si ritorna direttamente a Parigi (km 350).

Viaggio in Normandia: Scheda di viaggio

DURATA: 15 Giorni

PERIODO: Luglio – Agosto

ALLOGGI: Alberghi – Apparthotel

PASTI: Ristoranti, Take-Away

TRASPORTI: Autovettura a nolo

DIFFICOLTA’: Facile

DOCUMENTI’: Carta di identità

COSTO DEL VIAGGIO: medio

normandia viaggio

Viaggio in Normandia infografica

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti