Privacy Policy Museo Washington | Cosa fare gratis da non perdere
Home / Racconti dal mondo / Museo Washington | Cosa fare gratis da non perdere

Museo Washington | Cosa fare gratis da non perdere

Museo Washington gratis | I nostri suggerimenti

Scommetto che molti di voi quando sono andati negli States non hanno messo in cantiere una visita alla capitale: Washington è una città sorprendentemente a misura di tutti i viaggiatori, ed ha un altro aspetto molto gradevole per le nostre tasche, tantissimi musei sono assolutamente gratuiti. La capitale ha in dote molto, ed offre tanto al viaggiatore. Museo Washington sono due parole che vanno molto bene d’accordo.

Washington Musei

Tutto vero ! Washington dc, la capitale americana, non è solo la classica città stelle e strisce bensì una realtà che offre un gran numero di musei che spaziano dalla cultura alla scienza.

Molti, sono infatuati dalla grande mela, dal viaggio a New York, invece se caso mai aveste la possibilità di fare un viaggio a Washington sarete sicuramente colpiti positivamente da questa città.

Sede di oltre 170 ambasciate straniere, nessun grattacielo particolare a far da corollario a causa di forti restrizioni architettoniche che hanno imposto dei limiti precisi in altezza ai palazzi.

Un pochino per curiosità, un altro per emulazione delle centinaia di serie TV che inondano i nostri “tubi catodici” abbiamo acquistato una copia del Washington Post per entrare in sintonia con l’ambiente. Quando atterri nella capitale statunitense, la prima cosa che ti viene in mente è quella della Casa Bianca.

Musei Washington | Le stanze del potere

Andare a Washington senza vedere la White House è probabilmente uno dei più grandi errori che si possano fare. In realtà non fatevene un cruccio perchè avere un pass per entrare a casa Trump non è cosi semplice. Se non riuscite ad entrare accontentatevi di una semplice vista dall’esterno.

Se da un lato entrare alla Casa Bianca, attualmente è molto complicato molto più semplice la visita al Campidoglio. Le visita al Capital Hill è gratuita, è possibile prenotare anche tramite il sito internet. Se non volete rimanere a bocca asciutta non riducetevi all’ultimo istante.

Molti film e serie TV sono state ambientate al Campidoglio, lo stesso Denzel Washington ha dichiarato recentemente in una intervista alla stampa che recitare in ambienti di questo tipo regalano sempre un fascino particolare.

Museo Washington
Capital Hill

Capitol Hill è la sede ufficiale del congresso degli Stati Uniti. La visita si rivela assai interessante ed istruttiva. La struttura, in perfetto stile neoclassico divide l’ala dei senatori da quella della Camera dei Rappresentanti. Visitare quello complesso durante i lavori parlamentari può essere di spunto per voi e per la vostra famiglia.

Washington città non è solo istituzioni, ma anche storia, qua proprio nella capitale si trova Il Museo Nazionale di Storia Americana. Probabilmente uno dei più importanti musei degli USA. Al suo interno uno dei più grandi cimeli: la versione originale della Bandiera degli Stati Uniti (con 15 stelle e 15 strisce) e la sedia appartenuta ad Archie Bunker.

Smithsonian Institute | la nostra scelta

Lo Smithsonian Institute è un istituto di istruzione e ricerca. Al suo interno offre numerosi musei; per la precisione i musei Smithsonian sono 19 sparsi in tutta l’America. Lo Smithsonian Museum è veramente enorme, noi vi suggeriamo un paio di soluzioni: quello che a nostro parere è il migliore: ossia  il National Air and Space Museum. Il Museo è uno dei fiori all’occhiello dei musei Smithsonian, ospita la più ampia raccolta di aerei e astronavi del pianeta. Vi garantiamo che sia per gli adulti che per i bambini è una esperienza ricca di fascino e di divertimento.

museo smithsonian

Si possono vedere pezzi originali oppure copie riprodotte fedelmente di navicelle, tute aerospaziali usate durante le varie missioni americane e russe degli anni ’80 ed andando indietro nel tempo arrivare sino ai fratelli Wright.

National Museum of Natural History

Museum of Natural History è uno dei musei top per famiglie con bambini perchè custodisce al proprio interno scheletri di dinosauri, una collezione archeologico/antropologica, meraviglie provenienti dall’oceano e pregevoli gemme e minerali, tra cui il diamante Hope da 45 carati. E’ gratuito il suo ingresso, prendetevi il vostro tempo per la visita perchè è molto grande. Se lo volete vedere nella sua interezza ci vorrà quasi una giornata. 

musei washington gratis
National Museum of Natural History
Curiosità cinematografiche
Lo Smithsonian è l’istituto che ha ispirato l’istituto di ricerca Jeffersonian della serie TV Bones.

Nel film Transformers – La vendetta del caduto la scena dell’incontro con l’ex Decepticon Jetfire (un Lockheed SR-71) si svolge all’interno del National Air and Space Museum. Tra i velivoli esposti si può distintamente riconoscere il bombardiere B-29 Superfortress Enola Gay, che il 6 agosto 1945 sganciò sulla città giapponese di Hiroshima la prima bomba atomica della storia ad essere stata utilizzata in guerra, soprannominata Little Boy.

Lo Smithsonian è lo scenario del film Una notte al museo 2 – La fuga

musei washington
musei washington

Museo Washington: Bureau of Engraving and Print

Se non vi siete ancora annoiati vi regaliamo una piccola chicca che ingolosirà le vostre tasche. Ovviamente stiamo scherzando, ma se avete ancora un briciolo di tempo e voglia non perdete l’occasione di andare al Bureau of Engraving and Print. Molti si chiederanno cosa sia… In questo palazzo vengono prodotti i Dollari Americani ($$$$).

Se siete curiosi ed appassionati, questo è il posto giusto. I biglietti gratuiti sono disponibili (non sono prenotabili) presso lo stand dietro l’angolo dall’entrata a partire dalle 8 del mattino. La distribuzione va avanti finché tutta la dotazione non va esaurita.

Le visite vengono divise in gruppi di circa 20 persone ciascuna, una ogni quarto d’ora e dura circa 60 minuti solo in lingua inglese. Dispiace soltanto che non possono essere fatte immagini e video.

Vi abbiamo dato qualche informazione interessante, sperando che possa risultarvi utile: New York è sempre New York, Washington rappresenta una validissima alternativa alla grande mela per una vacanza diversa dal solito. Musei a Washington ce ne sono molti…a questo punto divertitevi ! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti