Hockey New York: partita dei Rangers

Cosa sapere per vedere al meglio la partita di Hockey dei New York Rangers

Hockey New York sembrano parole che non possano andare d’accordo in realtà la squadra dei New York Rangers è una delle squadre piu importanti e titolate del campionato NHL (National Hockey League) di Hockey della lega americana. Fondata nel 1926, ad oggi conta quattro Stanley Cup, il trofeo più famoso in ambito hockeistico. New York non conta soltanto una squadra, l’altra meno importante è quella dei New York Islanders, anche se i rivali di sempre sono i New Jersey Devils (con sede nel New Jersey, come facilmente intuibile dal loro nome).

Cosa fare per andare a vedere la partita

Se decidete di organizzare una vacanza nella Grande Mela, andare a vedere una partita dei Rangers può essere assai divertente e ricco di emozioni. Siamo lontani anni luce da quello che avviene dalle nostri parti nel momento in cui varchiamo i tornelli per entrare in uno stadio, le partite di NHL, come quelle di NBA sono un vero e proprio spettacolo, si va per tifare la propria squadra del cuore ma anche per trascorrere una serata diversa dalle altre!

Se non siete mai stati a vedere una partita di hockey su ghiaccio, ve lo raccomandiamo vivamente, sport dove si corre sui pattini a mille all’ora, tanto contatto fisico, molta dinamicità con un entusiasmo del pubblico che sale via via che passano i minuti.

Non è abbastanza? Vi aggiungiamo (in questo momento mi sembra di essere un pochino Mastrota quando vende i materassi..) anche la possibilità di vederlo belli comodi, al riparo dal freddo e dal ghiaccio newyorkese che quando ci si mette è veramente tremendo, cosa volere di più?

Andare ad un evento sportivo, non è soltanto per la partita in se, ma per tutto il corollario che gli ruota attorno, dall’hot dog gigante da consumarsi durante la gara, la birra o la bevanda analcolica che consumeremo seduti sulla poltrona. Insomma un misto tra cinema e spettacolo dal vivo! Come potete immaginare per eventi del genere i biglietti a disposizione non sono molti, anche se in realtà nelle occasioni che abbiamo assistito alle partite abbiamo sempre comprato i biglietti all’ultimo momento. Entrare dentro al Madison Squadre Garden è emozionante, godetevi questa opportunità, un privilegio solo poterci entrare!

Hockey New York: dove comprare i biglietti

I biglietti sono acquistabili on line, ricordatevi che la stagione sportiva inizia a ottobre e termina ad aprile. Nel caso ci sia la qualificazione ai playoff ci può essere un leggero prolungamento extra. I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito ufficiale, se potete date una veloce occhiata al calendario degli incontri cosi da poter organizzare al meglio la vostra permanenza nella città di New York. La procedura di acquisto non è molto diversa rispetto a quello che facciamo dalle nostre parti (es. per un concerto), carta di credito alla mano, completiamo i campi, arriverà una email coni biglietti in formato digitale che potremo mostrare direttamente all’ingresso.

Una giornata al Madison Square Garden

Hockey New York: quali sono i posti migliori?

A questa domanda possiamo rispondere con un evergreen! DIPENDE! Se diamo un’occhiata al portafoglio la scelta cadrà su certe poltroncine, se invece il nostro budget non prevede grandi limitazioni ci possiamo divertire nell’andare a prendere quelli vicino alla balaustra dalla visuale ottimale.

Se non lo avete ancora acquistato potete andare alla pagina New York Rangers biglietti dove potrete trovare quello che si confà maggiormente alle vostre esigenze.

Da un punto di vista meramente economico, quelli maggiormente a buon mercato sono quelli che appartengono al settore 300/400. Saremo seduti su delle poltrone posizionate molto in alto e sarà molto difficile vedere il puck (il famoso disco grande 7,5 cm di diametro e di 2,5 cm di spessore). Se siete dotati di 10/10 di vista potrete scegliere anche questi posti e godervi lo spettacolo. In linea generale, chi va in questo settore, si muove solo per trascorrere una giornata diversa dalle altre. La scelta a nostro parere non deve ricadere su questi biglietti, bensì su quelli di fascia superiore.

Il settore 200 probabilmente offre il migliore compromesso in termini costi benefici, saremo abbastanza vicini al campo, ma allo stesso tempo il nostro portafoglio non ci correrà incontro implorando perdono!

Se volete godervela alla grande il Settore 100 è il migliore in assoluto, in pratica quasi a contatto del vetro, nei pressi della balaustra, per poter vedere da vicino la partita, le smorfie dei campioni, le loro emozioni

Un consiglio generale, prima di acquistare i biglietti consultate la mappa con la possibilità di vedere la visuale da quei posti. Vi farete una piccola idea sommaria, ma giusta.

Informazioni pratiche

Come arrivare al Madison Square Garden?

Ovunque vi troviate, dirigetevi nel cuore di Manhattan all’altezza di Pennsylvania Station, se arrivate in metro: fermata 34th Street.

Dopo la partita

Prendetevi il vostro tempo per fare delle fotografie ricordo, farete invidia al mondo intero. Per fare rientro al vostro alloggio o nel vostro hotel salite sulla metropolitana oppure con un comodo taxi. Potrete dire di aver vissuto un’emozione indescrivibile. Qua lo sport è molto sentito ed è impossibile non rimanere coinvolti.

Check Also

Biglietti Finale Champions

Biglietti Finale Champions – Madrid 2019

Biglietti Finale Champions – Come acquistarli Biglietti Finale Champions: comincia la caccia al tagliando nonostante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti