Privacy Policy
Home / Racconti dal mondo / Madame Tussauds Londra |Orario, Prezzi e Info

Madame Tussauds Londra |Orario, Prezzi e Info

Museo delle cere Londra

Madame Tussauds London è uno dei più famosi musei delle cere del mondo, tutti sarete andati almeno una volta nella vita a Londra, quasi sicuramente avrete fatto visita a questo museo. Bellissimo ed emozionante, i personaggi riprodotti sono uguali alla realtà.  Molti non lo sanno ma in realtà questo museo ha una lunga storia visto che la prima esposizione è datata agli inizi del 1800 a Londra con una trentina di modelli. Ci è voluto quasi un secolo per la creazione del primo museo che è datato 1885 a Baker Street, non lontano dalla sede del museo delle cere. All’epoca scatenò un grande interesse visto che la fotografia non era molto diffusa e la televisione ancora non esisteva. 

Con il trascorrere del tempo è diventata una delle più interessanti attrazioni della capitale inglese tale da avere code interminabili al suo ingresso. 

Madame Tussauds coda

Il consiglio più importante che possiamo darvi è quello di comprare il biglietto in anticipo che vi permette di risparmiare qualche sterlina, ma soprattutto un paio d’ore di coda per entrare !!

Si sa che è un’attrazione molto turistica, ma è una tappa immancabile soprattutto quando si ha una famiglia con bambini. Tutto molto ben curato e divertente, se proprio dobbiamo fare una critica c’è da segnalare la quantità di gente che affolla il museo, ma anche questo è un segnale che questa attrazione piace ! 

Madame Tussauds London

C’è da dire che rispetto al passato qualcosa è cambiato. Era una attrazione bellissima e tappa classica per chi si recava a Londra…potevi ammirare tutte le star del presente e del passato…purtroppo dal 2007 è stato acquistato dalla Merlin, società 40% americana che ha prontamente sostituito Hulk a Pavarotti !

 

Sono stati aperti tanti Madame Tussaud in tutto il mondo come se fossero dei Mc Donald. Quindi quella visita che prima sembrava un piccolo tocco di originalità londinese si trasforma in un business “around the world”. Aggiungo a questo il prezzo del biglietto troppo alto (opinione personale ovviamente) e la fila di oltre un ora per arrivare al botteghino.

Venendo al museo: le cere sono davvero rifinite nei minimi dettagli, dai capelli al trucco agli abiti. Complessivamente occorrono 800 ore di lavoro per produrre ognuna delle statue di cera. Al suo interno trovano ospitalità personaggi che hanno scritto la storia: da Obama alla Regina Elisabetta II, persone che hanno lasciato un segno indelebile con il loro avvento. 

Madame Tussauds Londra
Fonte Facebook: Regina Elisabetta

Madame Tussauds | Star Wars

L’arrivo di Star Wars ha letteralmente stravolto il museo delle cere di Londra. La firma dell’accordo, un’affare da oltre 2,5 milioni di sterline tra la Disney (che detiene i diritti) e la Lucasfilm ha portato una grande quantità di lavoro nel museo più grande di Londra ma allo stesso tempo ha dato il la ad una delle più belle e costose attrazioni della città. Per la precisione sono stati riprodotti e ricostruiti con esattezza 16 personaggi ed 11 set, si può camminare e percorrere gli ambienti più noti della saga. Qua si trova spesso moltissima gente, c’è sempre molta coda per fare la foto con il personaggio che amiamo maggiormente. 

Ma il vero pezzo forte è il cinema 4D, vedrete una breve clip di 15 minuti, ma state attenti all’acqua ed al vento… Due proiettori vi garantiranno delle immagini in alta risoluzione su una superficie dello schermo di oltre 134 metri quadri il tutto accompagnato da un sistema audio invidiabile. Mettetevi seduti e godetevi lo spettacolo ! 

Madame Tussauds Orari:

L’orario standard di apertura è dalle 9am – 5pm

Madame Tussauds Prezzi:

  Prezzo Online  Saving
Adult (16+) £35.00 £29.00 £6.00
Child (3 – 15) £30.00 £24.00 £6.00
Family* £130.00 £117.00 £13.00

Madame Tussauds London: ne vale la pena ?

Se avessimo prenotato online, il nostro ingresso sarebbe costato di 100 Sterline, onestamente troppo ! Tuttavia, Madame Tussauds London offre molte offerte speciali, noi abbiamo usufruito del 2×1 che ci ha permesso di risparmiare molto denaro. Attivatela prima di partire per Londra, è un buonissimo affare !

Madame Tussauds mappa

Check Also

Panchine Letterarie

Panchine letterarie | Panchina colorata Londra

Panchine letterarie per promuovere la lettura Era un giorno come tanti altri, ma questa volta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti