Privacy Policy
Home / Londra e dintorni / Londra con bambini | Cosa vedere con la famiglia

Londra con bambini | Cosa vedere con la famiglia

Londra con bambini cosa vedere | le nostre impressioni

Londra con bambini ossimoro o binomio perfetto ? Lucida pazzia o perfetta coniugazione ? Mah ! A noi è parsa perfetta per una bella avventura baby friendly. Nel 2005 eravamo venuti a Londra per un breve fine settimana. Avevamo avuto la bella opportunità di vivere la finale maschile di Wimbledon.  In questa occasione abbiamo lasciato a casa gli abiti del viaggio No Kids e ci siamo tuffati in questa bella esperienza con bambini. Non avevamo mai considerato Londra come una destinazione per bambini e non eravamo preparati nel dettaglio, come per esempio pensare a cosa potesse significare portare un passeggino su per le scale mobili di una metropolitana, oppure camminare ore ed ore del giorno in giro sino a sera con 25 Kg di amore con te, ma alla fine Londra con i bambini non delude mai tanto meno se si viaggia con i piccoli pargoli. Quest’ultima è una capitale europea unica nel suo genere. Inutile citare la quantità di musei e di mostre che è possibile visitare, il numero sconfinato di spazi verdi, castelli e ponti… Insomma non rimane altro che partire ed andare alla scoperta della Londra Kids. 

Per viaggiare liberamente con i mezzi pubblici, per visitare Londra con  bambini piccoli, senza fare ricorso quotidiano al denaro quotidiano la migliore soluzione è quella della Oyster Card. I bambini sotto gli 11 anni viaggiano gratis a patto che siano accompagnati da un adulto. Sono gratuite tutte le forme di trasporto – ferrovia, metropolitana, autobus, ecc. Il transito illimitato nelle zone 1 e 2 per quattro giorni è stato abbastanza costoso visto che ci è venuto a costare 33 Sterline ciascuno. Tale cifra è l’ammontare del Daily Fare Cap di 7 Sterline e le 5 sterline di cauzione che vi verranno restituite quando restituirete la tessera al termine del viaggio. 

L’aspetto interessante è che raggiunto in una giornata un certo importo di spesa (Daily Fare cap), anche se si continuerà a viaggiare non vi verrà addebitato niente in più a quello che avete già pagato. La Oyster Card è molto conveniente se si pensa che una corsa singola in metropolitana viene a costare 4,90 Pound se pagata con denaro alla mano ! 

Londra cosa vedere | i nostri suggerimenti

1: Hamleys Toy Store

Il negozio di giocattoli più grande e fornito al mondo. Sette piani di giochi ed animazione per i bambini al centro di Londra. Probabilmente in molti non sono concordi sulla scelta di andare in questo negozio. Siamo entrati con il pensiero di fare un rapido giro, in realtà abbiamo fatto fatica ad uscire visto la grande quantità di cose che abbiamo comprato. Vi colpirà per le sue enorme dimensioni, nei suoi sei piani di altezza, vi troverete immersi in giochi di ogni tipo: teddy bears, macchinine, palloncini e giocattoli di ogni tipo, è davvero impossibile non farsi prendere dalla sensazione di tornare bambini ! Alla fine avremmo comprato quasi più cose per noi che per i nostri nipoti… merita davvero una visita, ma considerate che vi sarà inevitabile “perderci” meno di un’oretta, sono sei piani tutti da visitare ! All’uscita la vostra carta di credito chiederà pietà ! 

Hamleys Orari: 

ORARI DI APERTURA

  • lunedì – venerdì: 10.00 – 21.00
  • sabato: 9.30 – 21.00
  • domenica: 12.00 – 18.00
cose vedere a Londra
Hamleys Store

2: Museo della Scienza

Questo museo londinese, incarna perfettamente il binomio Londra bambini, è uno degli spazi espositivi, dedicati alla scienza e alla tecnologia, più interessanti e completi. Se si viaggia con bambini si consiglia vivamente di visitarlo, essendo per loro una delle visite più interessanti a Londra. Davvero un bel museo, super attrezzato e con un sacco di attrazioni per i più piccoli. Pieno di curiosità e su ben 5 piani. L’ingresso è gratuito e ci sono due “bar” dove si può anche mangiare. 

attrazioni Londra
4 gg a londra

3: Diana Memorial Park, Kensington Gardens

Un cartello di fronte al cancello cita testualmente che è vietato l’ingresso agli adulti senza figli. Situato di fronte alla strada dalla stazione della metropolitana di Queens bay. Si tratta di un piccolo parco giochi, protetto da una recinzione, dedicato a Lady Diana. Sono presenti diverse aree tematiche (pirati, indiani, avventura, musica, ecc.).  La nave dei pirati è il luogo ideale per il divertimenti dei bambini. Londra con i bambini è anche questo, ti fa accedere a questo piccolo parco giochi apprezzato da molti !

Posti da visitare a Londra
Posti da visitare a Londra

4: Spettacolo di teatro

Qualcuno viene a Londra, solo per assistere a The Lion King, il musical di maggior successo che continua ad essere in programmazione dopo 18 anni di successi. Noi siamo andati a vedere Disney on Ice. Un bellissimo spettacolo, evento annuale della Disney, uno dei preferiti della nostra famiglia negli ultimi anni adatto sia ai grandi che ai piccini aperto da Minnie e Topolino, un meraviglioso viaggio con la presenza di molti personaggi Disney tra cui quelli della Bella e la Bestia, Aladdin, al loro debutto, i personaggi di Oceania. Lo spettacolo è stato anche la celebrazione dei 90 anni di un fantastico Topolino. Lo spettacolo ha soddisfatto la nostra bambina di cinque anni che ha cantato e ballato, in particolare nella seconda parte dedicata ampiamente a Frozen con la sempre popolare Elsa e Anna ed il simpatico Olaf.

Disney On Ice

5: Sky Garden 

Grattacielo noto anche come “walkie talkie” per la sua forma, con ristorante panoramico all’ultimo piano. Da prenotare sul sito se si vuole accedere gratuitamente dalle 10 alle 18. La vista che si gode dallo Sky Garden è unica e invidiabile, forse una tra le più belle attrazioni del cosa vedere a Londra. Non perdete l’opportunità di vedere la città dall’alto al calar del sole, con le prime luci della sera che illuminano la capitale londinese. 

Sky Garden Londra
Sky Garden Londra

6: Museo di storia naturale

Tutti i musei di Londra sono gratuiti. Questo più di altri vi può permettere di trascorrere una bellissima giornata. I bambini a Londra si divertono come dei matti ! Incredibile vedere i loro occhi che rimangono strabiliati alla vista di dinosauri, la balena blu a grandezza naturale e di altri animali che popolano il museo. Il caffè, anche se costoso, è un ottimo motivo per prendersi un pò di riposo e magari approfittare per mangiare uno snack con i bambini.

viaggio a londra con bambini
viaggio a londra con bambini

7: Tower Bridge

Il simbolo per eccellenza della città di Londra. Il Tower Bridge è probabilmente il ponte mobile più famoso della capitale inglese, situato sul fiume Tamigi. Considerato uno dei simboli maggiori della metropoli della Regina Elisabetta, collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets, nei pressi della Torre di Londra, da cui prende il nome. Da non perdere una passeggiata sul ponte al calar della sera, approfittate della vista che godrete sulla Torre di Londra che dista veramente pochi passi dal Tower Bridge. 

8: Bus Hop-On-Hop-Off

Un modo semplice e divertente per vedere tutti le attrazioni più famose  di Londra: Buckingham Palace. Trafalgar Square, St Paul’s Cathedral, Tower Bridge ed il Big Ben. I bus rossi dispongono di una guida in tempo reale, al momento di salire a bordo ti viene fornita anche una mappa che è utile anche per camminare. Durante il percorso ci sono numerose fermate in città, se si decide di scendere si sappia che le corse si susseguono ogni 15 – 20 minuti. Noi abbiamo scelto di viaggiare con l’original Tour perché i bambini vengono omaggiati con una piccola borsa del Kids Club e hanno la propria stazione audio durante il tour. Offrono anche poncho anti-pioggia gratuito, che sebbene non ne avessimo avuto bisogno, si rivela sempre molto utile. Il viaggio non è molto economico ma i bambini sino a 5 anni non pagano ! 

dove andare in vacanza con i bambini
10 cose da vedere a londra

N. 9: London Eye

Non abbiamo avuto il piacere di visitarlo perchè in questo periodo era chiuso per manutenzione, ma immaginiamo che dall’alto si potesse godere di un panorama invidiabile. Le bellissime viste sul Tamigi, il Big Ben, le Houses of Parliament, sono sicuramente da vedere dal London Eye. 

londra in famiglia
londra in famiglia

10: crociera sul Tamigi

Quando acquisti il ​​pass hop-on-hop-off , si sappia che è incluso anche una crociera sul fiume Tamigi da sfruttare in qualsiasi momento si desideri. Tour molto divertente, la vista che si quando si passa sotto il Tower Bridge non ha eguali. Bellissima ed interessante, la migliore soluzione soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione per visitare la città. Ci si imbarca a Westminster e si scende a Greenwich giusto il tempo per visitare il quartiere e vedere il famoso meridiano.

Crociera sul Tamigi
visitare londra con bambini

Londra in 4 giorni non è solo questo, Londra per bambini probabilmente offre tante altre cose, noi abbiamo dato solo un parere, un piccolo giudizio di alcune belle cose da vedere nella città inglese. 

londra con bambini
londra con bambini

Check Also

Panchine Letterarie

Panchine letterarie | Panchina colorata Londra

Panchine letterarie per promuovere la lettura Era un giorno come tanti altri, ma questa volta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti