Privacy Policy
Home / Racconti dal mondo / Germania / Legoland Germania – Attrazioni, orari e prezzi

Legoland Germania – Attrazioni, orari e prezzi

Legoland con i bambini in Germania ci si diverte

Legoland: un mondo di mattoncini

Per Sofia l’attesa si era fatta spasmodica, contava i giorni, le ore ed anche i minuti che la separavano dal momento in cui avrebbe messo piede al Legoland. Quel momento era finalmente arrivato ! Il tempo nei giorni precedenti non era stato dei migliori: grigio, nuvoloso e con qualche scroscio di pioggia ma quella mattina si respirava aria di festa, fortunatamente il cielo era azzurro, terso, il sole splendeva alto e la temperatura era gradevole anzi faceva quasi caldo. Ci eravamo vestiti a cipolla pronti per assecondare ogni cambiamento climatico.

Legoland Germania come arrivare

Saliti sulla nostra autovettura, imbocchiamo l’autostrada in direzione Gunzburg. Quest’ultima è una cittadina di piccole dimensioni non molto lontana da Monaco, chiaramente vive di luce riflessa grazie al parco di Legoland Germania.

Lungo il viaggio Sofia ripeteva continuamente come un disco rotto, un refrain di mille domande: “Mamma, tra quanto arriviamo ? Mamma, ma li possiamo toccare i mattoncini ?”. Quando dalla strada finalmente riusciamo a scorgere la Observation Tower di Legoland, allora la sua impazienza tocca i picchi più alti.

Gli addetti alla sicurezza con molta diligenza ci indicano le vie di accesso ai parcheggi che sono in verità molto gremiti, ma fortunatamente riusciamo a trovare un posto all’ombra per la nostra auto.

Il Parking ha un costo di 6 Euro per l’intera giornata.

Se non volete venire con la vostra auto è interessante sapere che Flixbus eroga il servizio partendo dalla città di Monaco

Il Parco di Legoland Deutschland, è uno dei tanti parchi fratelli del più famoso Legoland Danmark situato a Billund. Gli altri si trovano in Inghilterra, California, Malaysia, Florida e Dubai.

Legoland Germania: si entra…

L’ingresso al parco è molto spettacolare, sin dal piazzale antistante si possono vedere numerose ricostruzioni con i famosi mattoncini di Lego.

"Legolandbiglietti già prenotati avevano una corsia preferenziale ed in breve tempo riusciamo a guadagnare l’accesso.

Una volta assolte tutte le varie formalità eravamo pronti a partire. Ma da dove cominciamo visto che il parco conta oltre 50 attrazioni suddivise in 8 aree tematiche ? Tutte le riproduzioni del parco hanno comportato l’uso di oltre 56 milioni di pezzi.

Un pò spaesati, anche per colpa del forte afflusso di gente che entrava, ci sediamo in uno dei bar poco dopo l’ingresso di fronte ad un buon caffè aprendo la mappa del Parco per riorganizzare le idee.

Non avevamo molto tempo per capire come era strutturato il parco perchè il desiderio di Sofia di vedere le attrazioni ci spingevano a prendere decisioni molto rapide.

Deglutito il caffè frettolosamente decidiamo di approfittare inizialmente di uno dei tanti giochi acquatici per lenire la calura che nel frattempo era diventata sempre più italiana (ma siamo in Germania, qua le temperatura non dovrebbero essere più miti ?).

Le nostre giostre cominciano da “Acqua zone Wave racers”, che spasso sfuggire alle bombe di acqua che da fuori bambini ti lanciano mentre te sei impegnato a guidare la navicella rotante ! Colpiti varie volte, ma con un sorriso a 32 denti, usciamo dalla giostra !

LEGOLAND Deutschland ci aveva dato il benvenuto ! 

Questa era la prima di tante attrazioni che ci hanno fatto divertire tantissimo per l’intera giornata. Non abbiamo potuto provare tutti giochi perchè alcune giostre sono consigliate a bambini di altezza minima 120 cm. Sofia nonostante provasse a stare in punta di piedi non arrivava a tale altezza ed allora abbiamo dovuto rinunciare. Non ci siamo di certo persi d’animo, anzi con quelle a nostra disposizione abbiamo trascorso un giorno da favola !

Nel momento in cui decidete di salire sulle attrazioni preparatevi a lunghe file che possono anche raggiungere i 60 minuti di attesa.

Si può saltare la fila ? La risposta è SI, acquistando separatamente il SALTA LA FILA. Il sorriso di quelli che montano al volo, percorrendo la corsia vuota parallela alla tua, ti fanno quasi rabbia, ma alla fine sei qua per una giornata di festa e di divertimento.

Il pezzo forte del parco a nostro parere è la ricostruzione dettagliatissima di gran parte delle principali attrazioni europee e non solo. Mi fa piacere ricordare la Tour Eiffel, il Burj Khalifa di Dubai, ma anche la splendida Venezia oppure il porto di Amburgo con tutti i suoi mercantili.

Ogni attrazione ricostruita minuziosamente con tutti i mattoncini di Lego.

Non perdete l’opportunità di visita alla fabbrica dei Lego, all’uscita troverete un enorme shop, dove si possono acquistare i singoli pezzi che si possono prelevare da mega contenitori, e il tutto viene venduto a peso !!!

""</p

Se siete amanti del genere di STAR WARS, avrete una occasione più unica che rara visto che esiste una vera e propria area dedicata.

Avete un cane ?

Avete un cane ?

Nessun problema perchè con soli 6€ si può lasciare il nostro amico a quattro zampe in un’area riservata apposita dove verrà accudito con passione dagli operatori del parco.

Per chi viene a visitare il parco con neonati, una azienda sponsorizza in parte la sua presenza offrendo gratuitamente ed a pagamento alcuni suoi servizi: passeggini, omogeneizzati e tanto altro.

Concludiamo dicendo che sicuramente le giostre sono tantissime e divertenti se ci dovessimo tornare domani la nostra prima scelta sarebbe quella del Jungle Expedition dove una barca compie un tragitto in mezzo ad una giungla tra rapide ed un paio di cascate dove il tuffo finale in acqua è assicurato !

Volevamo fare il bis ma l’orario ce lo ha impedito, difatti è importante sapere che il parco chiudeva alle 20, ma le attrazioni interrompono alle ore 19, quindi con questa abbiamo concluso alla grande la nostra esperienza a Legoland city. 

Il parco si rivela adatto sia per i bambini più piccoli sia per quelli più grandicelli. La nostra opinione è che la fascia compresa tra i 5-11 anni è quella che risulta maggiormente coinvolta, per noi adulti resta la soddisfazione di vedere i nostri figli strafelici oltre a provare le attrazioni adrenaliniche che ti strappano più di urlo, oltre a quella che ti rimane al calare della sera di fronte ad una miriade di mattoncini di Lego !

Ci congediamo da Legoland, patrimonio della Merlin Group con un sorriso ed una certezza di aver trascorso una bellissima giornata. La Lego Group ha 3 nuovi amici !

Legoland Orari e Prezzi

  • Legoland Germania dal 06 aprile 2019 al 03 Novembre 2019 è aperto dalle 10 alle 18. Durante il periodo estivo, i giorni festivi e nel weekend l’apertura viene protratta a seconda delle date con un orario massimo che non supera mai le ore 22.00
  • Il prezzo del biglietto può variare durante l’anno, in media il giornaliero ha un costo che si aggira intorno ai 33 Euro a persona.
  • I bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti