Privacy Policy
Home / Community momondo / Viaggiare da soli consigli e qualche perché

Viaggiare da soli consigli e qualche perché

Viaggiare da soli consigli | le nostre dritte

Viaggiare da soli consigli era il titolo di un articolo su una rivista come tante che avevo trovato nella fretta mentre ero seduto al giardino al parco. Mi incuriosì molto perché al suo interno c’erano tanti consigli interessanti per chi effettuava viaggi da solo, per gli amanti di viaggi in solitaria. I passaggi che mi colpirono particolarmente del viaggiare in solitaria furono quelli relativi al prima, a quando dovevi schiacciare la prima volta il tasto “conferma” ad una prenotazione aerea di un volo. 

Il viaggio che feci da lì a breve fu anche frutto di quella breve lettura su quel rotocalco, su quella panchina del giardino, il vento soffiava leggero tra i miei capelli, il treno che passò veloce alle mie spalle spazzò via tutti i miei dubbi come se avessi bisogno di una spinta di tutte quelle incertezze che mi attanagliavano.

Dopo quella mia breve esperienza, cinque giorni lontana da casa, avevo le idee molto più chiare, avevo scoperto che potevo superare i miei limiti senza difficoltà. Chiaramente adesso di fronte a questa pagina bianca ci sono mille idee che ti frullano in testa, mille pensieri, non sono tutte rose e fiori, i disagi si amplificano in grandi difficoltà ma alla fine quando vedi che la tua torta è buona sei gratificata alla grande per quel che hai fatto !

Viaggiare soli spesse volte non corrisponde a viaggi da sogno, ma proprio perché è un viaggio imperfetto, sarà il vostro viaggio, quello che avete costruito, studiato a tavolino, frutto delle vostre forze, della vostra voglia di viaggiare, di conoscere nuove persone. 

viaggi da sogni
viaggi da sogni

Viaggiare da soli | Consigli per chi viaggia la prima volta

Facendo una piccola analisi della mia breve esperienza, si deve partire da un punto fondamentale, perché viaggiare da soli

CI possono essere mille motivi che possiamo ricondurre ad un semplice elenco:

  • Nessuna preclusione

Esatto, non hai nessun tipo di problema nella scelta della destinazione. Avete avuto un colpo di fulmine per le vie di Londra, oppure un museo a Dublino, nessun problema, avete tutto quel che vi serve per partire ! Inserite i vostri dati, non chiedete approvazione da parte di nessuno… e si parte ! 

  • Spese

FIssa un budget, vi accorgerete che tutto si può riadattare in corsa a seconda delle vostre necessità. Valutate sia l’ipotesi di un ostello affollato che quella di un albergo stellato. A volte può esser piacevole stare e condividere ambienti con persone di tutti i paesi del mondo, ed in altri casi invece si ha il desiderio di stare anche un pochetto da soli, coccolati, oppure semplicemente dormire sino a tardi tra le lenzuola fresche di un albergo stellato. 

viaggi da sogni
io viaggio da solo
  • Una bella agenda ed una macchina fotografica, non siate timidi

Porta con te una bella agenda dove potersi scrivere quel che vi rimane impresso nel vostro viaggio. Non lasciatelo scivolare, tenetelo impresso nella vostra memoria ! Prendetevi il vostro tempo per fare delle belle foto, viaggiare da soli vi da il vantaggio enorme di non avere fretta per fare un bello scatto. Andate nei mercati, cercate il contatto con la gente del luogo proprio per fare quegli scatti che vi permetteranno di raccontare a tutti al vostro rientro del tipo di gente che avete incontrato.

Tutti questi consigli sono soltanto una parte di quelli che mi passano per la testa in questo momento per viaggiare, per fare vacanze da soli, magari aggiungete una bella assicurazione di viaggio che vi metta al riparo da qualsiasi sorpresa.

Dopo la prima esperienza sarete in grado darne anche di più precisi, ma questi adesso sono dati dal cuore, da chi ha voglia di viaggiare, di conoscere nuove mete in giro per il mondo. Fidatevi di voi, non sarò quello che correggerà i vostri errori l’unica cosa che ti posso dire che viaggiare da soli, fare viaggi da soli è possibile ! 

Se volete trovare ispirazione, potete provare dando un’occhiata a questo link che vi darà tanti spunti interessanti.

@momondo, #owtravelers e #admomondo

Check Also

alberghi particolari

Alberghi particolari | Quel posto stupendo dove hai dormito.

Alberghi particolari ma anche sistemazione curiosa Hotel a tema |hotel strani e curiosi In quanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti