Privacy Policy
Home / Community momondo / The Beach – Quando il cinema ispira un viaggio

The Beach – Quando il cinema ispira un viaggio

The Beach – Viaggio in Thailandia

The beach: La fregatura è che tutti hanno avuto la stessa idea.. Si viaggia migliaia di miglia per poi guardare la tv e alloggiare in un posto che ha gli stessi comfort di casa nostra. Dovete chiedervi: tutto questo a che serve?

In estate, le sere alla tv sono piuttosto vuote di contenuti inediti, non si contano i passaggi ripetuti dei soliti film e serie Tv. Sarà stato un caso ma facendo zapping con il telecomando mi sono imbattuto in un film che ancora non avevo visto nonostante che non fosse recente. La cosa che mi colpì maggiormente fu proprio la location scelta per girare quelle immagini. Non sapevo che la Thailandia offrisse scenari così belli da togliere il fiato. “The Beach Film” non verrà ricordato per una sceneggiatura da Oscar, ma l’ambientazione è stata davvero una folgorazione. Il film scorreva davanti ai miei occhi, durante le pause pubblicitarie che inevitabilmente interrompevano la messa in onda, andai immediatamente a vedere dove era stato girato. In quel momento ho realizzato che un viaggio in Thailandia sarebbe stato assolutamente nelle mie corde di viaggiatore.

the beach

Spiaggia Thailandia

Nonostante non fossi il tipo di viaggiatore per il quale mare cristallino, spiaggia bianca, palme accarezzate dalla brezza marina, pace e tranquillità rappresentino una priorità, l’idea di trascorrere qualche giorno in un’oasi, così bella così lontana da luci, musica assordante mi invogliò talmente tanto che alla fine ho ceduto al desiderio e seppur breve una tappa all’interno del mio viaggio in Thailandia fu proprio Maya Bay. La potenza delle immagini molto spesso fa da megafono potentissimo, difatti non si contano i luoghi che sono stati chiusi a distanza di tempo a causa dell’eccessivo flusso turistico di persone che si è riversata in quelle zone.

the beach di caprio

Spiaggia The Beach | Maya Bay Thailandia

Non a caso, la spiaggia di Maya Bay è stata chiusa al pubblico e non riaprirà prima del secondo semestre del 2021. Gli oltre 5000 visitatori al giorno, hanno distrutto l’ecosistema di quella zona con l’erosione di alcune barriere coralline. Una volta riaperta, saranno introdotte misure per limitare il numero di visitatori giornalieri e vietare che le barche si fermino all’interno della baia.

Con Momondo siamo andati alla ricerca dei viaggi nati grazie ad uno spunto trovato da un film oppure da un libro. Te hai mai avuto qualche idea in merito traendo ispirazione dal grande schermo oppure dalle pagine di un romanzo ?

#owtravelers #admomondo

Check Also

The World Piece

The World Piece | Momondo

The World Piece, la campagna che unisce il mondo con un tatuaggio Momondo con la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti