Privacy Policy
Home / Viaggi / Val Ridanna con bambini | sulle strade di Racines

Val Ridanna con bambini | sulle strade di Racines

Val Ridanna con bambini |Racines Alto Adige

Era una timida domenica di giugno, quando il caldo afoso che soffocava la città gigliata ci fa maturare l’idea di trascorrere qualche giorno in montagna, per poterci un pizzico rilassare e riprenderci dalla calura estiva. Abbiamo voluto concederci qualche giorno in montagna, per poterci ricaricare le pile ed essere abili arruolati al rientro. La stupenda esperienza sul lago di Braies di poco tempo fa aveva colpito, ci aveva lasciato assolutamente senza parole, quindi alla fine abbiamo maturato l’idea di tornare nella zona del Trentino. Alla fine, dietro suggerimento dell’associazione promozione turistica, la scelta è ricaduta su Racines, nella Val Ridanna, un piccolo paesino a pochi km da Vipiteno.

Abbiamo provato a fare un pò di ricerche, per capire come potevamo organizzare al meglio il nostro soggiorno.

Val Ridanna Hotel

L’associazione turistica Vipiteno, grazie anche all’aiuto del Comune di Racines, ci hanno suggerito varie soluzioni, complete di prezzi, caratteristiche e numeri di telefono.

Da quel momento ci siamo posizionati davanti al pc alla ricerca di una soluzione, il tutto coniugando la nostra ricerca con l’uso del telefono che ci permettesse di trovare un alloggio, la nostra ricerca di un bel hotel a Racines era cominciata. 

racines vipiteno
racines vipiteno

Volevamo una soluzione che non fosse vicina all’impianto sciistico, non ci interessava quello, bensì che fosse anche un ottimo compromesso per i bambini.

L’Hotel Racines 4 stelle Schneerberg Family Resort & Spa è un’oasi per grandi e soprattutto per i piccini. Vanta uno dei centri benessere privati più grandi e variegati dell’Alto Adige con ben 8000 mq dedicati al divertimento ed al relax. Recentemente , come unico hotel al mondo, di un turbo scivolo mozzafiato con partenza e caduta libera, la nuova infinity pool outdoor con acqua salina a 35°, dodici tipi diversi di sauna e la grotta del sale.



Booking.com

Se non è abbastanza, dopo ci si può rilassare sulla chaise lounge dondolando e voltando  lo sguardo con attenzione verso il paesaggio montano. 

Val Ridanna escursioni:

racines ski
racines ski

D’inverno lo Schneerberg Family Resort & Spa è un punto di partenza perfetto per gli appassionati di sport invernali. Un bus navetta gratuito collega la struttura con il comprensorio sciistico Racines-Giovo: una delle zone maggiormente attrezzate e a innevamento sicuro di tutto l’Alto Adige con oltre 25 Km di piste e 8 cabinovie che portano a Racines altitudine 2150, aperte dai primi di dicembre sino ad aprile 2018. 

Se invece amate lo sci di fondo, ci sono Km di anelli da fondo che partono direttamente dall’hotel perfettamente preparatie caratterizzati da armoniose isole boschive e rocce. La carta forte di questo albergo è il miniclub aperto tutti i giorni, con una grande area destinata ai bambini, luogo che permette di rendere il soggiorno ai bambini ed adolescenti un’esperienza unica. 

Il tempo di lasciare il bagaglio, diamo una rapida occhiata a Meteo Val Ridanna che ci toglie ogni dubbio, giornata di sole, partiamo immediatamente godendo l’incredibile vista sulle montagne dell’Alto Adige e della val Ridanna, una tranquilla gita in barca sul laghetto naturale, proprio a ridosso dell’hotel.

Dopo la breve escursione ci rimane il tempo per fare una partita sul campo di minigolf, si respira veramente aria di vacanza.

La parte del protagonista è delle montagne, della natura, dei boschi stupendi e dei prati che ti mettono addosso una pace e una tranquillità uniche !

Avevamo a disposizione solo un fine settimana, quindi la nostra esperienza si è limitata a qualche bella escursione ed un giro nei dintorni della zona. 

La prima cena in albergo in Val Racines ci ha fatto una bellissima impressione: si mangia benissimo, cose molto semplici. Nel dopo cena siamo andati a fare un giretto. Purtroppo troviamo i negozi chiusi, abbiamo potuto solo osservare le vetrine illuminate.

La notte in completo relax, di buon mattino cominciamo la giornata con l’ottima colazione. Il pezzo forte era la passeggiata lungo il sentiero delle malghe. E’ una passeggiata molto tranquilla, adatta a tutte le persone, anche a famiglie con passeggini. I bambini si divertono perché non è faticosa e, ad intervalli, nel percorso si trovano strutture molto ben organizzate per mangiare o anche solo per riposare o divertirsi.

racines hotel

Da Racines si possono raggiungere diverse malghe dove a tutte le ore si trova un piatto pronto e caldo che sia polenta e finferli o canederli o….. speck uova e patate. Arriva presto il momento di rientrare in albergo, ci concediamo una buona cena, non usciamo dopo cena siamo stanchi,  la strada che ci avrebbe riportato a casa nella giornata di domani era molto lunga ed era necessario del riposo per essere ritemprati e carichi al 100%

L’Apt Vipiteno ci ha visto giusto: Schneeberg Val Ridanna binomio perfetto, messo per un attimo da parte la stagione sciistica, siamo tornati nella calda Firenze con il ricordo di una bella vacanza, di posti meravigliosi e di tanta pace nell’animo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti