Privacy Policy
Home / Viaggi in Italia con bambini / Sardegna / Sardegna con il cane | Vacanze in Sardegna

Sardegna con il cane | Vacanze in Sardegna

Sardegna con il cane |Dog Beach

Mare come alle Maldive, rocce e scogli come alle Seychelles, cibo come solo in Italia possiamo trovare e poi sole e bella gente accogliente. Se non avete ancora indovinato ve lo dico io, questa è la Sardegna. Penso spesso che vorrei tornarci perché sono diversi anni che manco da quest’isola, ma con i cani ho sempre pensato che il viaggio in nave sarebbe stato stressante per me e per loro. Sardegna con il cane è un viaggio realizzabile ?

Vacanze Sardegna | Viaggiare con il cane

Un giorno mentre cercavo ispirazione su Internet leggo che la compagnia Corsica e Sardinia Ferries mette a disposizione dei passeggeri con animali le cabine sia per la traversata di giorno che di notte, il prezzo del biglietto per i cani è a partire da 17 € a tratta e di 9,90 € a tratta per altri piccoli animali. Potete inoltre portarli in tutti i locali pubblici compreso ristorante e self service. C’è una zona dove possono fare i loro bisogni se necessita, ovviamente bisogna raccogliere e pulire.

Animali Sardegna | Accortezze

Perfetto prenoto subito. Presto vi accorgerete che l’isola è facilmente raggiungibile da diversi porti italiani con traghetti che prevedono l’accesso dei cani in cabina. Ci sono delle accortezze e delle regole da seguire, ad esempio non state ad aspettare fermi in macchina il vostro turno di imbarco ma fate fare ai pelosi una bella passeggiata, loro si stancheranno faranno tutti i loro bisogni, una volta in cabina potrete dare acqua e cibo così una volta finito si addormenteranno stanchi e sazi. Ricordatevi di controllare il meteo se non è favorevole il vostro amico potrebbe soffrire un po’ il mal di mare, se fosse così non date la cena così eviterete brutte sorprese durante la nottata.

Se avete un cane piccolo o un gatto occorre il trasportino, se il cane è grande richiedono la museruola. Io sinceramente non ho avuto bisogno di niente perché facendo come ho scritto si sono addormentati alle 23 e li ho dovuti svegliare alle 6 per scendere. Comunque sul sito della compagnia Corsica Ferries potete trovare tutte le regole da seguire per una traversata tranquilla con vostro bimbo peloso.

Sardegna Vacanze

Vacanza in Sardegna | Dormire in uno stazzo

Dormire in uno stazzo in Sardegna con il cane… Volevo dormire in un posto diverso, non volevo stare in un albergo ma essere libera nella natura con loro. Quindi ho scelto uno stazzo nella zona tra Palau e Santa Teresa di Gallura, si chiama Li Caseddi è uno stazzo gallurese ben ristrutturato immerso nella campagna e incastonato tra magnifiche rocce bianche levigate dal vento. Come se non bastasse è a pochi minuti di macchina da spiagge bellissime e dal centro di Santa Teresa.

Io ho chiesto l’alloggio staccato dalla casa principale, una casina indipendente con un open space comprendente cucina, camera, bagno, soppalco con un altro letto e una bella stufa a legna per scaldare l’ambiente nelle notti più fredde. Fuori un piccolo patio ombreggiato attrezzato con tavolo e sedie vi permette di mangiare all’aperto. La simpatica proprietaria se dormite nella camera della casa principale vi offrirà una colazione fatta in casa con prodotti locali e naturali. Avendo scelto come periodo il ponte del primo Novembre non mi aspettavo di poter fare il bagno, invece sono stata fortunata una settimana meravigliosa mi ha permesso un’abbronzatura invidiabile ma anche bagni in acque cristalline, cosa che i cani hanno apprezzato in maniera particolare, le spiagge erano deserte, praticamente tutte per noi, a parte un giorno che abbiamo assistito alla regata di fine stagione di windsurf del club del posto.

sardegna con il cane

Ferie in Sardegna |

La fotografia di questa vacanza in Sardegna è stata incredibile: cielo azzurro, sabbia bianca, decine di vele colorate in un mare turchese, sole e i miei cani felici che giocavano liberi. Non ci poteva essere niente meglio di così ! La Sardegna è sempre favolosa in ogni periodo, in qualsiasi modo la si voglia scoprire, però devo dire che questi alloggi rurali sono veramente suggestivi, specialmente la sera, i tramonti sono incredibili e la notte non si può raccontare …. il buio è totale, la sensazione è che ci siano più stelle che in ogni altra parte, e il rumore più forte è il silenzio.

Un silenzio che entra dentro, ascolterete il vostro respiro e quello di chi vi sta vicino, sentirete il battito del vostro cuore e vi accorgerete che non lo avete mai sentito veramente. Ecco è con queste sensazioni che lascio questa terra incredibile, con la speranza di tornare presto, Ovviamente con i miei pelosi.

spiagge per cani
spiaggia

2 comments

  1. Davvero un altro bell’articolo. Completo di informaIoni e di “Paris”… complimenti ha chi lo ha scritto, sono certo sia una bella persona che ama i cani!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti