Il nostro viaggio attraverso le migliori spiagge libere di Finale Ligure
Finale Ligure Spiagge. Una sequenza di capi e promontori che si estende dal fronte est a quello ovest per circa otto chilometri. Fanno da riferimento alla piccola città di Finale Ligure, ed alle sue spiagge: il promontorio di Varigotti con Punta Crena, il capo di San Donato, quello della Colombera ed infine la Capra zoppa. Per visitarle al meglio abbiamo scelto di fare un salto da queste parti durante la bassa stagione, quando in giro non c’è molta gente. La scelta si rivela vincente perché si ha la possibilità di godere questo paesaggio naturale incontaminato, nell’abbraccio che c’è tra roccia e mare
Spiagge Finale Ligure
Spiaggia di Finalmarina e Finalpia
Un piacere camminare lungo le strette vie che portano alle spiagge di Finalmarina e Finalpia con gli animati bar che sparano musica a tutto volume, ristoranti con il menù esposto al suo esterno.. Un vero e proprio tuffo nel passato con alcuni stabilimenti balneari, oasi di pace e divertimento per tutte le famiglie, per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza in completo relax.
Negli oltre due chilometri di costa, si possono trovare un vero e proprio lido sabbioso, ma anche alcune piccole spiagge libere ideali per giovani che hanno voglia di vedere la loro vacanza in completa libertà e poi dedicare il resto del tempo prima della sera ad un aperitivo.
Spiaggia di San Donato
Ciottoli, ciottoli.. Sono numerosi, che si mescolano formando uno splendido caleidoscopio di colori con la spiaggia che scivola lentamente verso il mare. La spiaggia, con il suo bagnasciuga con il suo bellissimo mare azzurro e trasparente che regala agli occhi delle persone che vengono a trascorrere qualche ora di relax, un panorama unico nel suo genere.
Situata nel comune, questa è una spiaggia di Finale Ligure, si estende nel tratto di costa tra il Capo della Colombera e quello di San Donato su cui campeggia la suggestiva torre di avvistamento. luogo adatto per chi è amante della natura, ma anche per coloro che cercano qualcosa in più della semplice spiaggia.
Spiaggia libera Finale Ligure
Spiaggia di Varigotti
Il contesto in cui si cala questa spiaggia libera è molto affascinante grazie alla chiesa tardogotica-barocca di San Lorenzo sullo sfondo. Il mare è molto pulito, anche se ci troviamo di fronte spesso a del vento che in talune situazioni può essere fastidioso. La spiaggia come la maggior parte delle Coste Ligure non è sabbiosa ma formata di ciottoli, che diventano sempre più grandi sul fondo del mare.
Ad essere sinceri, l’abbiamo trovata meno fastidiosa e più semplice da affrontare a piedi nudi rispetto a tante altre, certo avere le scarpette da scoglio fa molta differenza.
Se venite da queste parti, non perdete occasione di fare un salto presso la Panetteria Cassina, dove si può prendere un buonissimo pezzo di focaccia ligure a prezzi onestissimi.
Finale Ligure Spiaggia
Questo incredibile territorio che ci ospita, offre mille paesaggi diversi, dando luce a ecosistemi diversi, un angolo di paradiso affacciato sul mare. Finale Ligure gode di un territorio dai contrasti invidiabili. Ce lo godiamo in silenzio, magari durante l’estate sarà sicuramente affollato, durante il periodo di bassa stagione regala emozioni uniche. Non è una dichiarazione, ma poco ci manca. Successo garantito !
Lo Staff di Valigia2mezzo vi consiglia caldamente di trascorrere dei giorni sulla costa ligure, se avete il piacere di conoscere e di visitare altre spiagge libere a Finale Ligure, ma anche tanto altro che si trova in questa splendida regione consultate il link a questa pagina. Non vi deluderà!