Privacy Policy Finale Ligure spiagge: la guida completa per viaggiare

Finale Ligure spiagge: la guida completa per viaggiare

Il nostro viaggio attraverso le migliori spiagge di Finale Ligure

Finale Ligure Spiagge. Una sequenza di capi e promontori che si estende dal fronte est a quello ovest per circa otto chilometri.

Fanno da riferimento alla piccola città di Finale Ligure, ed alle sue spiagge: il promontorio di Varigotti con Punta Crena, il capo di San Donato, quello della Colombera ed infine la Caprazoppa.

Per visitarle al meglio abbiamo scelto di fare un salto da queste parti durante la bassa stagione, quando in giro non c’è molta gente. La scelta si rivela vincente perchè si ha la possibilità di godere questo paesaggio naturale incontaminato, nell’abbraccio che c’è tra roccia e mare

Spiagge Finale Ligure

Spiaggia di Finalmarina e Finalpia

Un piacere camminare lungo le strette vie che portano alle spiagge di Finalmarina e Finalpia con gli animati bar che sparano musica a tutto volume, ristoranti con il menù esposto al suo esterno.. Un vero e proprio tuffo nel passato con alcuni stabilimenti balneari, oasi di pace e divertimento per tutte le famiglie, per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza in completo relax.

Negli oltre due chilometri di costa, si possono trovare un vero e proprio lido sabbioso, ma anche alcune piccole spiagge libere ideali per giovani che hanno voglia di vedere la loro vacanza in completa libertà e poi dedicare il resto del tempo prima della sera ad un aperitivo.

finale ligure spiaggia
Spiaggia Finale Ligure

Spiaggia di San Donato

Ciottoli, ciottoli.. Sono numerosi, che si mescolano formando uno splendido caleidoscopio di colori con la spiaggia che scivola lentamente verso il mare. La spiaggia, con il suo bagnasciuga con il suo bellissimo mare azzurro e trasparente che regala agli occhi delle persone che vengono a trascorrere qualche ora di relax, un panorama unico nel suo genere.

Situata nel comune, questa è una spiaggia di Finale Ligure, si estende nel tratto di costa tra il Capo della Colombera e quello di San Donato su cui campeggia la suggestiva torre di avvistamento. luogo adatto per chi è amante della natura, ma anche per coloro che cercano qualcosa in più della semplice spiaggia.

spiagge finale ligure
Finale Ligure Spiaggia di San Donato

Spiaggia di Varigotti

Il contesto in cui si cala questa spiaggia libera è molto affascinante grazie alla chiesa tardogotica-barocca di San Lorenzo sullo sfondo. Il mare è molto pulito, anche se ci troviamo di fronte spesso a del vento che in talune situazioni può essere fastidioso. La spiaggia come la maggior parte delle Coste Ligure non è sabbiosa ma formata di ciottoli, che diventano sempre più grandi sul fondo del mare.

Ad essere sinceri, l’abbiamo trovata meno fastidiosa e più semplice da affrontare a piedi nudi rispetto a tante altre, certo avere le scarpette da scoglio fa molta differenza.

Se venite da queste parti, non perdete occasione di fare un salto presso la Panetteria Cassina, dove si può prendere un buonissimo pezzo di focaccia ligure con prezzi onestissimi.

spiagge libere finale ligure
Spiaggia di Varigotti

Questo incredibile territorio che ci ospita, offre mille paesaggi diversi, dando luce a ecosistemi diversi, un angolo di paradiso affacciato sul mare. Finale Ligure gode di un territorio dai contrasti invidiabili. Ce lo godiamo in silenzio, magari durante l’estate sarà sicuramente affollato, durante il periodo di bassa stagione regala emozioni uniche. Non è una dichiarazione, ma poco ci manca. Successo garantito !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti