Privacy Policy
Home / Viaggi in Italia con bambini / Toscana / Acquario Livorno orari prezzi e info

Acquario Livorno orari prezzi e info

Acquario Livorno Cestoni | Toscana

Sfogliavo le pagine di Bakeca Genova, quando un banner mi incuriosì più di tanti altri. Faceva riferimento all’acquario di Livorno. L’acquario e Livorno sono un mix perfetto per la classica gita fuori porta. Per noi che veniamo da Firenze, rappresenta il top perchè ci permette di farci gustare il mare con le sue bellezze ad una distanza relativamente breve da casa. Una breve occhiata al 3bmeteo Livorno e via che si parte…Avevamo anche controllato anche agli orari autobus Livorno ma alla fine decidiamo di andare con i nostri mezzi.

acquario livorno
La medusa

Livorno Acquario | Arriviamo

L’acquario di Livorno, in Piazza Mascagni, è una delle attrazioni principali della città labronica: si sviluppa su due piani, una volta superato la biglietteria, avvistiamo subito sul lato destro dalle vasche. Esse contengono dei crostacei, scopriamo che sono i crostacei del Mediterraneo. Appartengono al sottogruppo degli Antropodi, specie che si è adattata sia alle profondità marine che allo scoglio.

Subito accanto, ci sono le stelle marine, quanto sono belle ! Nel Mar Mediterraneo non è così improbabile, vederle e apprezzarle nella sua bellezza ! Molto interessanti si rivelano i Tablet vicini alle vasche che arricchiscono di informazioni la nostra visita.

l'acquario di livorno
l’acquario di livorno

A nostro parere il pezzo forte è la vasca tattile con le razze, la funzione principale è quella di consentire ai visitatori di toccare i pesci. Molto curioso vedere come queste salgano in superficie spuntando con il muso e con le branchie fuori dall’acqua e schiaffeggiandola con le pinne, per poi tornare sott’acqua e riemergere nuovamente, il tutto fra l’ilarità delle persone che via via si erano fatte sempre più numerose nei dintorni della vasca. Non perdete l’opportunità di vedere le tartarughe ed i piccoli squali che aggiungono valore alla visita.

Acquario di Livorno | Rettilario

Se la visita all’acquario vi ha incuriosito non potete fare a meno di fare un salto al primo piano dove vi aspettano insetti, rettili e anfibi. In un ambiente suggestivo ci appassiona l’iguana, quest’ultimo quasi esclusivamente vegetariano lo vediamo mangiare le foglie. Fuori fa capolino un pallido sole, noi approfittiamo per finire il nostro giro con calma. Prendetevi il vostro tempo, considerate che per fare tutto il percorso saranno necessarie almeno un paio di ore.

Acquario di Livorno prezzi

Adultoda 10,00a 17,00
Ridottoda 8,00a 15,00
Ragazzi da 100 a 140 cmda 5,00a 11,00
Bambini sotto i 100 cmGratuito

Acquario di Livorno orari

Adultoda 10,00a 17,00
Ridottoda 8,00a 15,00
Ragazzi da 100 a 140 cmda 5,00a 11,00
Bambini sotto i 100 cmGratuito

Concludendo, possiamo affermare che l’acquario di Livorno è una lieta sorpresa, ben organizzato nel percorso, ottimo a nostro parere per la didattica scolastica. Lo staff è giovane e ben preparato pronto ad accogliere tutti i visitatori. Non dimenticate all’uscita di fare una bella passeggiata lungo la terrazza Mascagni facendosi inebriare dal rumore delle onde che si sfrangiano lungo gli scogli. Gli scogli e le onde danno il massimo insieme. Non è più solo acqua, non è più solo pietra: insieme diventano musica. Rimarremmo a ore ad ascoltarle !

livorno acquario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti