Privacy Policy
Home / Community momondo / Disconnettersi per ritrovarsi – Momondo

Disconnettersi per ritrovarsi – Momondo

Vacanze detox – Disconnettersi per ritrovarsi

Se utilizzi normalmente internet, sai che ogni giorno effettui più di 2.000 interazioni digitali. Per molti, ciò è fonte di stress. Proprio per questo motivo, le vacanze all’insegna del “detox digitale”, ovvero viaggi in cui ci si disconnette completamente da internet, stanno acquistando sempre più popolarità. @momondo ci lancia una nuova sfida, puntando l’attenzione sulle vacanze detox: disconnettersi per ritrovarsi !

Alzi la mano chi non ha quasi costantemente uno smartphone tra le mani. Siamo diventati smartphone-dipendente. Nessuno lo avrebbe mai immaginato di essere schiavi del telefonino, e invece ci passiamo buona parte della giornata. Dal semplice mettere un like su uno dei tanti social, al navigatore compagno quasi inseparabile ogni qualvolta saliamo a bordo della nostra vettura sino a quando chiediamo al nostro amico Google, qualche informazione che prima avremmo cercato in giro in qualche enciclopedia.

Avete pensato ad una vacanza senza essere connessi con il mondo ? Una vacanza detox: disconnettersi per ritrovarsi.

Nei nostri primi viaggi, anche a causa dell’assenza della rete e dei telefoni cellulari in maniera così diffusa, abbiamo girato il mondo senza l’uso dello smartphone. Ci si organizzava per tempo, magari con decine di prenotazioni, viaggi prenotati con tutto bloccato per tempo, con mille dita incrociate sperando che andasse sempre tutto a buon fine. A nostra memoria, non abbiamo registrato casi particolari, o problemi che ci mettessero in seria difficoltà. Onestamente siamo stati benissimo !

Hai la sensazione di essere davvero dall’altra parte del mondo. Lontani. Immersi in una cultura completamente diversa, potendo contare solo sulle tue forze (avendo in mano solo una delle tante guide di viaggio ed il tuo istinto). Eri senza distrazioni con un solo pensiero in testa, con in mano la macchina fotografica con il rullino. Scattavi le fotografie con parsimonia, le foto le potevi guardare solo una volta rientrato a casa, dopo averle sviluppate ed era davvero un momento speciale.

Disconnettersi per ritrovarsi
Disconnettersi per ritrovarsi

Disintossicarsi è possibile | Come fare

Per godersi in tutta la sua interezza una vacanza sono sufficienti dei piccoli accorgimenti che ci aiuteranno a farci godere al meglio un viaggio.

  • Non portare con te ogni dispositivo digitale. Esistono mille modi per comunicare senza avere la fretta di essere sempre on line.
  • Porta in viaggio un libro, oppure inizia a scrivere un diario dove raccoglierai tutte le tue impressioni della tua vacanza.
  • Se sei annoiato\a fai una passeggiata, vai a visitare qualche mercato, entra in contatto con la gente del luogo. Non ti isolare.
  • Goditi il viaggio, quando tornerai avrai solo la tua voce come mezzo per poterlo raccontare ai tuoi amici.

Disconnettersi per ritrovarsi è possibile, specie se si parte per una vacanza ! Non dimenticatelo mai. !

Dai una bella occhiata alle tante mille opportunità che ci sono in rete per voli e alberghi

#admomondo #owtravelers

Check Also

Annulla le distanze

Annulla le distanze | Momondo la nuova funzionalità

Annulla le distanze |Lontani ma vicini @Momondo supera ogni barriera che gli si pone davanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti