Privacy Policy
Home / Community momondo / Alberghi particolari | Quel posto stupendo dove hai dormito.

Alberghi particolari | Quel posto stupendo dove hai dormito.

Alberghi particolari | Sfondi strani

In quanti di voi avete dormito in alberghi particolari dagli sfondi stravaganti oppure siete sempre andati alla caccia di strutture con nomi di hotel importanti ed avete messo da parte quelli dal background bislacco od eccentrico. Ma diciamoci la verità in quanti, la vacanza diventa memorabile se trova spazio nel vostro ricordo un posto memorabile, in hotel strani dove soggiornare durante un vostro viaggio, magari tra qualche mese durante una conversazione diventerà l’argomento della serata.

A volte proprio gli hotel a tema con gli sfondi strani sono quelli che nell’immaginario collettivo assecondano maggiormente le richieste. L’elenco per ognuno è lunghissimo e assai personale. Qualcuno punta la sua attenzione sul lusso e sullo sfarzo di una struttura penta stellata. Come dargli torto ? Farsi avvolgere in un letto king da quelle lenzuola, tra cuscini ultra comodi. Oppure potete scegliere un semplice struttura immersa nella natura ma che a voi inebria e vi rende assolutamente felici dando tutto quel confort che andate cercando.

Alberghi particolari | Quel posto stupendo dove hai dormito.

Facendo un semplice salto nel tempo penso che le situazioni più bizzarre ma allo stesso tempo curiose sono quelle che abbiamo trovato a Singapore al Marina Bay di Singapore. Il bello di questo albergo oltre al lusso è proprio la piscina che è situata sul terrazzo ! Ma non è una piscina come le altre visto che il disegno di questo albergo è una grossa nave che sovrasta il grattacielo. La piscina è aperta solo per gli ospiti sino alle 23 e ci possono accedere soltanto le persone che alloggiano in hotel.

Sfondi stravaganti
Alberghi particolari

Non possiamo non ricordare anche quell’ostello, era veramente così, per l’esattezza si chiama “The Santos Express Train Lodge“, conosciuto dai locali come semplicemente “The Train”. In cosa è particolare ? Si tratta di un vero treno parcheggiato a Mossel Bay, a soli 30 metri dalla splendida spiaggia di Santos, i vagoni non viaggiano più da anni e sono stati trasformati in stanze d’albergo/ostello. Negli scompartimenti si vive un po’ l’atmosfera che è un misto tra Agatha Christie e la bellezza e l’odore che ti regala il mare situato a pochi metri dalle carrozze.


The Santos Express Train Lodge

Alberghi particolari: lista è pressoché infinita

Potremmo continuare per ore raccontando mille aneddoti, se fosse per noi saremmo sempre in giro, mettendo volendo anche da parte la classica combinazione booking hotel più volo, ma poi hai il desiderio di tornare a casa, di vivere tra le tue mura domestiche. Mettere un punto fermo nel tuo correre infinito anche solo per metabolizzare tutto quello che vedi, quella sequenza di immagini che passa davanti ai tuoi occhi come un film. Quella corsa prolungata diverrebbe solo un pellegrinaggio infinito, non più momenti di ricchezza da conservare nel cassetto più nascosto del cuore. Proprio nei momenti di nostalgia di riflessione prendere proprio quegli appunti, quelle foto che hai conservato gelosamente, dargli nuovamente una bella occhiata, con piacere, con quell’attenzione riflettendo sul tempo che fu perché il viaggio deve essere un piacere e non un obbligo.

Ti abbiamo ispirato, vuoi andare alla ricerca di quella camera strana con quei letti stravaganti oppure di quell’alloggio con quella vista da favola, prova a dare una sbirciata nella sezione hotel di @momondo.

#owtravelers #admomondo

Sfondi strani
Casa sull’albero

Check Also

Annulla le distanze

Annulla le distanze | Momondo la nuova funzionalità

Annulla le distanze |Lontani ma vicini @Momondo supera ogni barriera che gli si pone davanti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti