Pruvo – Con la App Booking prenota l’albergo al prezzo più basso

Con Pruvo trova le offerte con la App e prenota il prezzo più basso

Quante volte avete cercato su Google “prezzo hotel” ? Al momento di partire per una vacanza, di un viaggio si va sempre alla ricerca di alberghi con il prezzo più basso, con il prezzo piu conveniente. Probabilmente ancora nessuno ci aveva pensato, ma da qualche giorno esiste una bella applicazione che funziona da Pc oltre che da estensione di Chrome che ti permette di trovare l’albergo al prezzo più conveniente. Si chiama Pruvo.

Una piattaforma nata da una start up israeliana, che consente di rintracciare l’offerta più accattivante, ma non solo visto che alla fine ti offre il prezzo conveniente che dopo una eventuale rimodulazione in corso d’opera.

App Hotel: come funziona

Ma come funziona questo hotel scanner ? Come vengono rintracciati i prezzi più convenienti ?  Una volta effettuata la prenotazione, magari digitando semplicemente Hotel Roma oppure Hotel Firenze, il sistema di prenotazione alberghi con il cerca prezzi verifica se in quelle date in quell’albergo esistono migliori offerte da suggerire al cliente.

In pratica questo algoritmo verifica 24 ore su 24 e sette giorni su sette, tra le centinaia di piattaforme on line (trivago.it, booking.it, hotels.com) se si tratta del prezzo migliore oppure se è possibile trovare prima della data di partenza condizioni più vantaggiose.

Gli ideatori di questa applicazione assicurano che prenotare hotel con questo metodo si riveli assai vantaggioso che forse romperà il grosso duopolio che al momento è nelle mani di Priceline a cui fa capo Booking ed Expedia Hotel che detiene il brand di Hotels.

prezzo hotel
Fonte Facebook

Al momento l’applicazione è gratuita, i sostenitori del progetto sostengono che secondo le loro stime una percentuale valutabile attorno al 40% delle prenotazioni di alberghi fatti  online subisce un calo di prezzo nel periodo precedente alla partenza, con un ribasso che può arrivare al 70% del totale. Se si vuole monitorare la propria prenotazione e trovare un migliore prezzo si può lasciare a Pruvo il compito di controllo, l’unico requisito che serve è la cancellazione gratuita della prenotazione.

Non rimane altro che prenotare l’albergo, dare una bella occhiata ai voli, e mettere alla prova Pruvo, che andrà alla caccia di offertissime hotel, il prezzo più basso sarà nostro !

Check Also

turchia terremoto

Turchia Terremoto. Meta turistica nonostante il sisma

La Turchia rimane aperta ai turisti nonostante il terremoto Turchia terremoto, parole che sono risuonate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.