Sky Kids

Nasce Sky Kids. App dedicata ai bambini

Come funziona l’App conosciuta con il nome Sky Kids

Quando si parte per un lungo viaggio, specie se affrontiamo una lunga tratta in macchina è sempre complicato trovare un diversivo per i bambini, quello che andiamo a raccontare non vogliamo che rappresenti la panacea di tutti i mali, semplicemente desideriamo che la si prenda come uno strumento da usare a piccole dosi ma che ci possa permettere di alleviare la noia dei piccoli. Sky Kids è la prima TV MOBILE usabile anche senza connessione a Internet. 

Come funziona SKY KIDS:

Creiamo l’avatar del nostro bambino, inserendo una bella immagine rappresentativa del nostro cucciolo. Completiamo il tutto inserendo la data di nascita e il nome.

La data di nascita rappresenta una discriminante importante perché i contenuti saranno divisi in base alla fascia di età: prescolare e scolare.

Naturalmente, nulla ci vieterà di andare a cercare e vedere tutti i contenuti: non viene precluso nulla, è tutto pensato solo per proporre un “palinsesto” personalizzato il più adatto possibile a ogni piccolo utente.

L’App si arricchisce di altre importanti funzionalità: il funzionamento solo in determinate fasce orarie e il tempo massimo di funzionamento.

Sky Kids è un ottimo compromesso tecnologico perché permette di sfruttare i suoi contenuti anche in modalità off line.

L’App è riservata ai clienti SKY che hanno almeno il pacchetto Sky Family. Sarà disponibile sulle piattaforme Apple Store e anche su Google Play.

I ragazzi possono navigare nell’app in maniera sicura e divertente, guidati da immagini e suoni, per avere accesso immediato agli episodi dei loro personaggi preferiti.

Si va dai contenuti per i più piccoli di Baby TV alle lezioni in inglese di Disney English, passando per le storie de La Casa di Topolino, le rocambolesche “battaglie” di Tom & Jerry, i viaggi dei Barbapapà e le avventure di Paw Patrol e PJ Masks – Super pigiamini, fino ad arrivare ai racconti e alle lezioni di scienza di Big Bang! Un viaggio nello spazio e X Makers.

Sky Kids: contenuti con pubblicità ?

I contenuti sono gli stessi già presenti sulla piattaforma Sky, ma fruibili on demand e senza pubblicità.

L’app Sky Kids si può dunque considerare simile a Sky GO, solo con contenuti dedicati esclusivamente ai bambini.

Riteniamo utile parlare di questa App non tanto per promuovere SKY, semplicemente fare “luce” su una APP che può essere utile per quelle persone che sono pronte a partire per un viaggio di media durata.

Adesso torniamo a fare i compiti…

Check Also

Luisa Yu passaporto pieno: l’incredibile viaggio di una vita

Sei un appassionato di viaggi? Devi conoscere la storia di Luisa Yu Ha 79 anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.