Madonna di Medjugorje, Ultimo messaggio

Medjugorje quando avvengono le apparizioni

Medjugorje || Una esperienza da fare, una esperienza da vivere

Medjugorje
Medjugorje

Cari figli! Vi guardo e vi vedo persi, e non avete ne la preghiera ne la gioia nel cuore. Ritornate, figlioli, alla preghiera e mettete Dio al primo posto e non l’uomo. Non perdete la speranza che vi porto. Figlioli, questo tempo sia per voi ogni giorno cercare Dio sempre più nel silenzio del vostro cuore e pregate, pregate, pregate fino a che la preghiera diventi gioia per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

Se andate sul Medjugorje website internet questo è l’ultimo messaggio Medjugorje che appare ad oggi.

Un blog, per quanto caratterizzato per la maggior parte da articoli che riguardano i viaggi, credo che debbano parlare anche di quei luoghi dove le persone hanno dei riferimenti importanti.

A nostro modesto parere uno di questi è rappresentato da Medjugorje.  Sin dall’arrivo in pullman si capisce che questo è uno di quei posti dove si trova la serenità, la pace. Una rapida occhiata all’App Medjugorje meteo per verificare che non ci fossero strane sorprese… e via si parte !

Le apparizioni di Medjugorie non hanno finora ottenuto un riconoscimento ufficiale da parte delle autorità vaticane, come invece già successo per Lourdes e Fatima; ma nonostante ciò il tutto non ha impedito al fenomeno di esplodere e di assumere dimensioni sempre crescenti, facendo di Medjugorje una tappa di pellegrinaggio per milioni di persone ogni anno per visitare i luoghi dei messaggi mariani.

Messaggi Madonna:

Forse proprio per la grande quantità di fedeli, della loro devozione, nei confronti della Madonna di Medjugorje ha reso difficile il compito alla chiesa di raggiungere una opinione definitiva su “medjugorje ultimo messaggio“.

Nonostante manchi una definitiva opinione sui “messaggi medjugorje” fonti vaticane appaiono molto pessimiste in merito, sembra difatti che il pontefice non riconoscerà la veridicità del miracolo. Ovviamente noi non siamo nessuno per giudicare, ci rimettiamo a quanto letto e riportato dagli organi di stampa.

Se si ha del tempo noi consigliamo la camminata sino alla croce, collina delle apparizioni, vivere l’esperienza, e trovare il tempo di riflettere. La camminata non è molto difficile anche se la salita è un po’ accidentata e risulta complesso il cammino con il passeggino.  Nel corso della giornata si può partecipare ad una delle Sante Messe in varie linguementre il programma serale di preghiera ha inizio ogni giorno presso l’altare esterno della chiesa alle ore 18,00.

Lungo il viale che ti porta alla chiesa incontri tanta gente, tanto turismo religioso, qualcuno sicuramente per curiosità, tanti altri per preghiera. Questo aspetto è il lato positivo bello di questa storia ma noi crediamo che sia importante parlare anche di quello negativo perché in ogni situazione è giusto valutare quel che non ci piace: se usciamo dall’aspetto religioso.

Nonostante sia in un luogo riconosciuto da tutti come un luogo di preghiera Medjugorje oggi è purtroppo anche luogo di shopping frenetico, credo che sia assolutamente deprecabile trovare dentro i negozi i rosari accanto a magliette sportive, cartoline e quant’altro…

Sarò un pochetto all’antica ma credo che luoghi del genere dovrebbero nascere soltanto per quello scopo.

croce Medjugorje

Medjugorje segreti:

Non siamo in grado di svelare i segreti, come dice la parola, i segreti sono tali e rimarranno tali sino a quando non verrà svelato il suo contenuto. Non sappiamo praticamente niente. Si può solo dire che i segreti riguardano avvenimenti che accadranno in un determinato luogo e in un determinato tempo. Ma che cosa succederà, non lo sappiamo. Credo che non ci sia molto da aggiungere a questo argomento.

Dovremmo considerare l’esistenza di questi segreti come un aiuto per noi, magari pensare in positivo sfruttando l’occasione per fare delle opportune riflessioni sul nostro presente e sul nostro futuro.

Che siate credenti o meno, che le guarigioni siano avvenute per suggestione o per la fede nella Madonna, Medjugorje è ricca di suggestione.

Dove si trova Medjugorje:

La cittadina si trova a circa 25 Km da Mostar, raggiungibile facilmente con il bus.

Foto Medjugorje:

 

Check Also

contributo sbarco

Contributo Sbarco a Capri raddoppia

Come funziona la tassa di sbarco a Capri che raddoppia nel 2024. Da quando e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.