Privacy Policy
Home / Viaggi / The Magic Castle Evento a Gradara 2017

The Magic Castle Evento a Gradara 2017

The Magic Castle Gradara

The Magic Castle – Tavullia binomio vincente. Arrivato alla sua quarta edizione The Magic Castle si rivela un appuntamento immancabile dell’estate sul litorale adriatico. Il tempo di scorrere le foto ed i video delle edizioni precedenti sul web che era già il momento di ripartire alla volta del fantastico castello di Gradara.

Decidere di partire all’ultimo momento, non ci aveva di certo aiutato nella ricerca di un alloggio; Tavullia, a 10 minuti di auto da Gradara, ci garantiva il giusto compromesso tra distanza e servizi offerti.

B&B il Giardino

bbilgiardino
B&B il Giardino

Arrivati di buon ora al “B&B il Giardino“, siamo stati calorosamente accolti dalla proprietaria la gentilissima Signora Raffaella che ci offriva una bevanda rinfrescante per lenire gli effetti della calura.

Ma stiamo parlando di quella Tavullia ? Il paese natale dove è nato Valentino Rossi, quel famoso Dr. Rossi ? Il Valentino re incontrastato delle due ruote ? Ebbene si, il posto è proprio quello e non ci sono margini di errore: ogni casa, ogni negozio ed in ogni angolo troviamo qualcosa di giallo (una bandiera, un poster, un adesivo, un vessillo), con il numero 46 oppure con le iniziali.

Valentino Rossi 46
Valentino Rossi

Ed anche la Signora Raffaella nel bel giardino nel suo b&B ha una grossa bandiera gialla con impresso il numero 46 senza contare le innumerevoli foto del Dottore che fanno bella mostra di se nel soggiorno.

Il B&B il giardino a Tavullia immerso nella verde campagna, al confine delle province fra Pesaro/Urbino e Rimini, si trova in un casale ristrutturato degli anni ’50.

Si dispone su due livelli, le camere sono curate in ogni dettaglio con tutto il necessarrio per un piacevole soggiorno.

Ci hanno particolarmente colpito le travi a vista ed il pavimento. Il tempo iniziava a stringere: era arrivato il momento di risalire in macchina e dirigersi verso il castello di Gradara, non volevamo perdere l’opportunità di lasciare la nostra auto nei pressi del maniero. Un rapido saluto alla padrona di casa e si parte.

Si va verso il castello..

Il breve tragitto ci permette di arrivare velocemente alla meta: fin dal primo momento The Magic Castle Gradara si rivela un evento dall’atmosfera veramente magic.

L’allestimento delle mura di cinta del castello è curato nei minimi dettagli: da subito l’aria di magia pervade la nostra fantasia.

Ma il bello deve ancora venire:

"<yoastmark

Varcata la volta che da l’accesso al castello immediatamente veniamo catapultati nel regno delle fate, degli elfi e delle creature magiche. Non avevamo ancora finito di realizzare dove fossimo che dalla folla si ergevano alcuni abili trampolieri che al rullar di tamburi accoglievano l’arrivo dei visitatori.

Ma non è tutto perché la serata è stata densa di eventi e spettacoli tra i quali citiamo con grande piacere l’esibizione degli Evolution Dance Theater e quella degli Italy Lion and Dragon Dance.

L’edizione del 2016 ha portato a Gradara più di 60000 visitatori e per quest’anno l’organizzazione punta ad incrementare tali numeri. La nostra percezione che tutto questo si possa facilmente realizzare.

Abbiamo avuto modo di vedere numerosi artisti, se vi perdete uno spettacolo non vi preoccupate, perchè questi ultimi ripetono lo spettacolo più volte nell’arco della serata quindi con un pizzico di attenzione potrete organizzare al meglio la vostra visita. Consultate la piccola brochure che viene fornita all’ingresso, al suo interno troverete tutti i dettagli.

Le luci del castello che hanno illuminato Gradara per tutta la sera piano piano si spengono: arti, suoni, colori e magia lasciano il passo al silenzio della notte ed anche per noi è arrivato il momento di rincasare: i nostri sogni stanotte saranno sicuramente invasi da farfalle, elfi, fate e folletti. Non ci dimenticheremo facilmente di questa serata !

B&B Il giardino
B&B Il giardino

Al mattino, al nostro risveglio, apriamo le finestre, veniamo accolti da un bellissimo panorama sulle colline.

Proprio in questi momenti quando hai voglia di staccare dalla città, dal caos, dal rumore assordante delle metropoli che panorami come questi ti riconciliano con il mondo…  ma non era ancora finita perchè dopo aver sceso le rampe di scale che ci portavano in giardino, la Signora Raffaella ci accoglieva una buonissima colazione a base di torte fatte in casa, croissants caldi, panini imbottiti, yogurt e succhi di frutta… dietro ad un immancabile caffè per dare sprint alla nostra giornata !

Non poteva altro che essere un breakfast da favola all’interno di un weekend da favola. Il “B&B il Giardino ha allungato il nostro bellissimo sogno..

Insomma se venite qua, non venite soltanto perché qua vive Valentino Rossi, ma per tanti altri motivi !

The Magic Castle Biglietti:

  • Il biglietto intero costa € 12,00
  • ridotto € 3,00 per bambini tra 6 e 12 anni
  • Per i bambini di età inferiore ai 5 anni l’ingresso è gratuito

The Magic Castle Come arrivare:

Se arrivate presto potete provare a lasciare la vostra auto nel parcheggio sotto il castello. Se arrivate a serata inoltrata, noi consigliamo di usufruire di uno dei tanti parcheggi segnalati all’ingresso della città di Gradara. Dai parcheggi ci sono navette che initerrottamente fanno spola sino al castello.

The Magic Castle immagini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti