Privacy Policy Betlemme, Informazioni generali della città

Betlemme, Informazioni generali della città

Città di Betlemme

Betlemme, la città palestinese più conosciuta e il centro del Governatorato di Betlemme. Considerata un centro di cultura e turismo in Palestina. La città di Betlemme è di grande importanza per i cristiani in quanto è il luogo di nascita di Gesù Cristo. Famosa per le sue chiese, la più importante delle quali è la Chiesa della Natività. Nel 2012 è entrata nella lista dei siti Patrimonio mondiale dell’Umanità

Dove si trova Betlemme

Si trova in Cisgiordania in Palestina, Confina a est con la città di Beit Sahour, a ovest con le città di Beit Jala e Doha, a nord con la città di Gerusalemme da cui dista circa 10 Km ed il villaggio di Tiro Bahir, ea sud con Suleiman Berk e i villaggi del Verde e Artas. La città di Betlemme si trova ad un’altitudine di 772 metri sopra la superficie del Mar Mediterraneo, con un clima mediterraneo moderato, con estati calde e secche e inverni freddi e piovosi. Il tasso annuale di pioggia è di circa 501 mm, mentre la temperatura media raggiunge i 16,3 ° C e il tasso di umidità relativa oscilla tra il 50 e il 75%. Attualmente conta una popolazione di circa 32000 abitanti, quasi divisi equamente tra uomini e donne.

betlemme
La via dei Re Magi

Il nome della città di Betlemme risale al nome della città di Gerusalemme sud, è la casa di Eli Lahham, che significa la casa degli dei pagani di Lahma tra i Cananei, e significa gli dei del bene e della fertilità. Il luogo di residenza o di abitazione e la carne sono nati come espressione della fertilità dei suoi pascoli e del gran numero di bestiame. Per quanto riguarda Betlemme in ebraico, è la casa del pane, perché la parola Lakhim significa pane ed è evidente che il suo significato, che significa Betlemme in tutte queste lingue, è la fertilità e la buona terra. Curioso il fatto che anche altri paesi nel mondo (Argentina, Portogallo, Messico, ecc..) abbiamo adottato questo nome per nominare alcune città.

città di betlemme
città di betlemme

Luogo di nascita di Cristo, l’antica città di Betlemme lega i Cristiani di tutto il mondo. Sebbene piccola in dimensioni e popolazione, Betlemme e dintorni hanno molto da offrire a visitatori e turisti. Non si deve fare molta strada per raggiungere la Basilica della Natività situata in pieno centro. All’interno della chiesa si trova la Grotta della natività che marca il luogo di nascita di Gesù. Dal momento che è stata riconosciuta l’autorità Palestinese, per la precisione nel 1994, la città ha subito numerose modifiche e migliorie, è stata ristrutturata e sviluppata.

Molto bello fare dei percorsi a piedi dove è possibile usufruire di splendidi tour che ci permettono di vedere gli antichi centri di Betlemme. Se potete, non fermatevi solo con lo sguardo ma prendete il vostro tempo per dare un’occhiata al Centro Conferenze e Cultura Addar, situato nel cuore della città presso il Centro Internazionale di Betlemme Dar Annadwa. Anche il Centro per la Pace di Betlemme si trova li’ vicino, in Piazza Manger. Il centro organizza attività’ culturali e vi si trova anche un ufficio turistico.

Non mancano le opportunità gastronomiche, divertente tuffarsi nelle tante varietà che Betlemme offre, soddisfando quasi tutte le voglie. Vi sono molti luoghi dove rifugiarsi se si vuole mangiare qualcosa che siano ottimi ristoranti oppure dei semplici caffè’. Che cerchiate sia la cucina tradizionale Palestinese oppure mangiare in uno dei tanti ristoranti italiani non avrete altro che l’imbarazzo della scelta. Se avete ancora del tempo a vostra disposizione, nei dintorni di Betlemme, le cittadine di Beit Jala e Beit Sahur hanno molto da offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti