Privacy Policy Disneyland Parigi| Come arrivare
Home / Racconti dal mondo / Austria / Disneyland Parigi| Come arrivare

Disneyland Parigi| Come arrivare

Come raggiungere Disneyland da Parigi

Siete mai stati al parco Disneyland a Parigi, avete voglia di andarci ? Ci sono mille modi per andarci, ma se state pensando a come raggiungere Disneyland da Charles de Gaulle è necessario ingegnarsi un minimo.

Se consultate il sito internet avrete tutte le delucidazioni del caso, ma noi pensiamo che la nostra soluzione possa essere una valida alternativa.  In sintesi vi proveremo a spiegare come arrivare a Disneyland cercando di salvaguardare per quanto possibile il vostro portafoglio. 

Una volta giunti nella città transalpina ci sono varie possibilità:

  • RER

Probabilmente, la prima che vi viene in mente è quella che prevede l’utilizzo della linea RER A4 in direzione Marne-la-Vallée – Chessy (Marne-la-Vallée / Disneyland). La RER impiega circa 45 minuti per raggiungere il capolinea della corsa, sita a circa 100 metri dall’ingresso del parco giochi, consentendo quindi di raggiungere da lì l’attrazione a piedi in pochissimi minuti. Se da un lato può essere una buona idea, a noi non ci ha convinto particolarmente perchè nel caso si abbia con noi molti bagagli ed un passeggino da spingere con un bambino stanco del viaggio può essere snervante ed anche faticoso. 

  • Treno TGV

Oltre che con la RER, si può arrivare a Disneyland Paris anche prendendo i treni ad alta velocità delle ferrovie francesi, i treni TGV, partono dall’aeroporto Charles de Gaulle, questi sono super veloci ed efficienti impiegano circa 10-15 minuti per tratta, con un costo che si aggira attorno ai 15 euro a persona se prenotati in largo anticipo e di solito sono più costosi se acquistati il giorno del viaggio. La frequenza di questi treni varia, di norma, dai 20 ai 60 minuti. Il treno, sicuramente rappresenta la soluzione più rapida, ma anche la più dispendiosa per il nostro portafoglio. Se la nostra famiglia è numerosa sarà un vero e proprio salasso per il nostro portafoglio. 

 Come arrivare a Eurodisney da Parigi
Il parco della Disney

Come arrivare a Disneyland Paris da Parigi: auto a nolo

Noi a conti fatti, abbiamo trovato una soluzione più economica ! Abbiamo pensato che il noleggio auto potesse rappresentare la chiave di volta ! Così è stato.. Incredibile a dirsi ! Abbiamo preso la macchina a noleggio direttamente all’aeroporto usando uno dei fornitori più comuni e ci siamo diretti al nostro Hotel Disneyland Paris che avevamo prenotato.

Tutto questo spendendo una modica cifra: per due giorni di noleggio abbiamo speso soltanto 27 Euro.

Chiaramente la macchina presa a nolo era la versione economica (ma a noi servono gli optional di ultima generazione ?) direttamente all’interno del terminal 2B di Charles de Gaulle. Una volta disbrigato le formalità di rito, una breve corsa in macchina verso il parco giochi che non risulta molto lontano.

Basti pensare che Parigi è molto ben allacciata alle vie di comunicazione che portano al parco giochi della Disney (difatti dista appena 30 chilometri dalla capitale della Francia) collegata da una fitta rete autostradale. Disneyland Paris difatti non è in città ma appena fuori dal centro della capitale transalpina.

Una volta usciti dall’aeroporto parigino “Roissy/Charles-de-Gaulle” bisogna fare attenzione alla segnaletica stradale, facendo molta attenzione ai cartelli che indicano “Marne La Vallée”, prendete come riferimento l’autostrada numero A104. Disneyland Parigi è ad un passo !

Disneyland Park | Arriviamo !!

Con questo non vogliamo dire in assoluto che la nostra soluzione sia la migliore in assoluto, di certo può rappresentare una valida alternativa che ci permette di giungere ai parchi Disney in totale autonomia senza gravare troppo sul portafoglio.

A questo punto non rimane altro che andare a consultare il sito Disneyland Paris Offerte oppure Disneyland Paris Prezzi per verificare se qualche buona proposta vi invoglia particolarmente 🙂

Disneyland Paris come arrivare non sarà più un problema… altrimenti cominciamo a riempire il salvadanaio e sognare con Disneyland Los Angeles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti