Abu Dhabi Mare. Le spiagge più belle con bambini

Il Mare di Abu Dhabi. Le migliori per viaggiare in famiglia

Gli Emirati da sempre sono il territorio di ricchezza e opulenza, in realtà quando si fa un viaggio negli Emirati Arabi, e in particolare ad Abu Dhabi, dopo aver visitato la Moschea si sente il bisogno di rilassarsi e di riposarsi sulla sabbia del mare del Golfo Persico. Andiamo quindi alla ricerca delle spiagge di Abu Dhabi.

Spiagge Abu Dhabi
Spiagge Abu Dhabi

Molti turisti pensano agli Emirati Arabi solo per lo shopping, la ricchezza, ma in tutta franchezza fare qualche giorno di mare può rilassarvi. Se avete qualche dubbio su Abu Dhabi o Dubai noi ve le consigliamo entrambe!

Ma ci sono le spiagge? Quali sono le spiagge di Abu Dhabi? Quali sono le spiagge più glamour ideali per una vacanza con bambini?

Come è il mare a Abu Dhabi?
Spiagge molto lunghe prevalentemente di sabbia bianca e acque cristalline fanno di Abu Dhabi una meta ambita nella quale trascorrere un periodo di relax al mare anche nella stagione fredda.

Spiagge Abu Dhabi mare

Abu Dhabi spiagge più belle

Saadiyat Beach (prima spiaggia pubblica di Saadiyat Island) probabilmente la migliore ma anche troppo costosa per molti. Se venite in macchina preoccupatevi di arrivare presto al mattino perché non ci sono parcheggi a sufficienza di fronte al Park Hyatt. Se desiderate, è giusto sapere che è a vostra disposizione anche un piccolo bagno che offre Il servizio ombrelloni, una sdraio e degli asciugamani. Non proprio economico visto che dovrete investire circa 25 euro a persona.

Ci si può portare cibo e bevande oppure in loco ci si può assicurare un buon panino a prezzi onesti. Volendo si può usufruire anche di un fast food che è situato all’ingresso, sappiate che se volete qualcosa da mangiare o da bere dovrete fare un bel po’ di strada. Lo stesso discorso meritano anche le docce che si rivelano in numero non adeguato, molti alla fine non ne usufruiscono vista la lunga coda che si forma prima di lasciare l’impianto.

abu dhabi spiagge piu belle
abu dhabi hotel sul mare

Nonostante tutto, è lunga 400 m, è il luogo ideale per una giornata fuori porta, ideale per godere degli splendidi colori del mare di Abu Dhabi, probabilmente è la più bella degli Emirati Arabi. Ci si sente come ai Caraibi

Secondo molti alla voce Abu Dhabi spiagge questa è la più bella spiaggia della metropoli ! Per raggiungerla oltre alla macchina, si può prendere un taxi oppure in autobus, il numero # 401 dal centro città.

L’isola di Saadiyat è particolare e unica nel suo genere perché risulta unita alla terraferma da un ponte e si raggiunge facilmente in breve tempo da qualsiasi punto della città. Il mare è bellissimo, il fondale è trasparente e la temperatura dell’acqua è veramente buona tale da spingerti immediatamente a tuffarti in acqua ! Uno dei migliori compromessi ad Abu Dhabi ! 

mare abu dhabi
spiaggia abu dhabi

Spiagge Abu Dhabi. Corniche 

Hotel Abu Dhabi con spiaggia

Se non amate troppo spostarvi dalla città potete usufruire della spiaggia nei pressi della Corniche. Oltre alla apprezzabile spiaggia dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni presso le apposite strutture in loco, lungo la Corniche, strada che corre parallela alla costa per oltre 2 Km e nel suo tratto più a sud abbiamo un ampio tratto di spiaggia. Si possono trovare numerose aeree dedicate alle famiglie, dai grandi barbecue alle aree intrattenimento dei bambini. Non potete non andare al Family Beach con la sua nave pirata ! Se potete scegliete la vostra soluzione Hotel Abu Dhabi nei pressi della Corniche, i vantaggi sono numerosi e indiscutibili! 

Avrete di fronte a voi il mare mentre alle vostre spalle degli enormi grattacieli faranno da contraltare; un panorama davvero particolare ! La spiaggia pubblica ha accesso libero oppure si può entrare alla spiaggia privata dal gate #5 usufruendo di lettini e ombrelloni.

L’accesso costa circa 10 Euro a persona, valutate voi se merita prendere ombrellone e 2 comodi lettini. Anche qua il mare è azzurro e la sabbia bianca. Facilmente accessibile da ogni parte della città spendendo pochi euro di taxi. È la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una giornata al mare senza doversi spostare fino a Yas Marina oppure sull’isola Saadiyat. Noi siamo stati nel settore “family” e devo dire che ci siamo trovati benissimo. Abu Dhabi mare si rivela un binomio perfetto per le famiglie. 

Amici, appoggiate il telo mare, le spiagge e il mare ad Abu Dhabi vi aspettano! Se poi vi annoiate, provate una delle tante attività babyfriendly che la città dell’emiro offre. Insomma le prossime vacanze ad Abu Dhabi sono prenotate ! 

Check Also

rouen

Rouen Normandia | Città francese degli arazzi

Cosa vedere a Rouen in Normandia (agg. 2024) Rouen: la città francese degli arazzi, merita veramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.