Privacy Policy
Home / Viaggi / La Valigia del mio cane | Cosa portare in viaggio

La Valigia del mio cane | Cosa portare in viaggio

Cosa mettere nella sua valigia

Sole, caldo, afa, anche Firenze suda, mi voglio allontanare da questa canicola che oramai da giorni sta uccidendo la nostra città, una bolla di calore sta avvinghiando la nostra regione, è un bollore pazzesco, improvvisamente decido, quasi quasi mi concedo un po’ di fresco e mi metto al riparo da questa calura ? Risposta ovvia… il tempo di mettere un costume, una maglietta e poco altro in valigia, siamo già pronti per partire, semplice no ? Già penso a cosa fare, a come rilassarmi, a come divertirmi con il mio amico di zampa quando improvvisamente mi viene in mente “La Valigia del mio cane è ancora da preparare !”

la valigia del mio cane
La Valigia è quasi pronta

La Valigia del mio cane | Cosa fare

Nel nostro correre, nel nostro incedere, ci eravamo dimenticati di una delle cose più importanti. Già… la sua borsa, la devo fare… ci penso un attimo ! Ok, ci sono, corro in ripostiglio con lui scodinzolante che mi segue, prendo la solita borsa, proprio “quella” borsa, quella che ci ha accompagnato spesso nelle nostre esperienze, anche quelle last minute, che si sono rivelate come le più belle.

Nella valigia metto:

  • Il libretto con le vaccinazioni in regola e il numero del chip,
  • Farmaci ad ampio spettro perchè tanto si sa che in vacanza qualcosa può sempre succedere
  • le sue crocchette preferite, pettorine e guinzagli, ciotole da viaggio, un paio di asciugamani.
  • un imprecisato numero di palline sia da tennis che da racchettoni che tanto perderemo e che dovremo ricomprare sul posto, perché a casa mia tutto può mancare ma non le palline.

Prima di chiudere la lampo della borsa, diamo sempre una bella occhiata e ricordiamoci di controllare che l’antiparassitario copra l’intera durata del viaggio altrimenti è sempre un buon consiglio di portarlo assieme a noi. Inutile dirlo, ma è sempre bene sottolinearlo, che è di fondamentale importanza portare i sacchetti per raccogliere le deiezioni che devono essere sempre a portata di mano. Non ci faremo di certo mancare l’immancabile spazzola per farci belli e le salviette profumate per le uscite serali.

Al nostro padrone dimenticone…. diamo un colpo di zampa sul suo piede, perchè magari si dimentica che è fondamentale sempre una bottiglia d’acqua perché con queste temperature beviamo come elefanti non come cani, ed a questo punto facciamoci allietare anche con qualche bel biscotto che può farci solo del bene mentre ci godiamo il panorama ! Prima di chiudere la porta, passiamo a prendere anche la museruola o il trasportino perchè ci possono essere sempre utili.

La Valigia del mio cane | Estero

Se andate all’estero ricordatevi di richiedere il passaporto europeo del vostro compagno con la coda che viene rilasciato dai servizi veterinari della ASL competente per il territorio. Questo vale sia per cani, gatti, ecc..ecc… Per maggiori informazioni visitare il portale del ministero della salute per viaggiare con gli animali e conoscere tutte le normative

Tutto pronto, si parte !

La Valigia del mio cane|possiamo partire.

Infiliamo le chiavi nel cruscotto, schiacciamo il piede sull’acceleratore, mettiamo la meta sul navigatore… Ma ci importa ? Forse si… forse no… in ogni caso buona vacanza a tutti con la coda o senza.

2 comments

  1. Ottimi suggerimenti per la valigia del cane
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti