Privacy Policy
Home / Viaggi / Leolandia Bergamo, attrazioni, orari e prezzi; Minitalia.

Leolandia Bergamo, attrazioni, orari e prezzi; Minitalia.

Dove si trova Leolandia ?

La domanda era diventata un ritornello ricorrente, le bambine lo ripetevano insistentemente.. la pubblicità del parco giochi di Leolandia a Bergamo aveva colpito in pieno il suo target, il desiderio delle due bambine era sempre più grande sino a quando…

“Ma se ti facessi una proposta indecente? Il prossimo week end portiamo le bimbe a Leolandia visto che il tempo è ancora bello?”

Era un bel lunedì di sole all’inizio di Ottobre quando la mia amica mi fece questa domanda.

“Certo! Perché no!” in fondo il clima di questi giorni è ancora ottimo, abbiamo la fortuna di vedere il parco tutto addobbato per l’imminente Halloween, anzi HalLeoween ! La dobbiamo chiamare Leolandia Halloween oppure HalLeoween ? Ci suggeriscono la seconda scelta e di buon grado diventiamo subito #social.

Un rapido check all’App delle previsioni del tempo per verificare che Meteo Leolandia non ci regalasse brutte sorprese… e da lì decidiamo che era arrivato il momento di andarci.

Prima di partire blocchiamo un hotel sfruttando una delle tante promozioni di Hotel Leolandia, questa ci garantisce buona vicinanza e un bel sonno ristoratore a pochi Km di distanza dal parco.

leolandia

Leolandia parco giochi:

Arriviamo finalmente davanti al tanto sospirato parco giochi, l’emozione e l’impazienza ormai sono al massimo. Il tempo di fare i biglietti e siamo dentro !!

Il parco giochi nasce con il nome di Minitalia nel 1971, nel corso degli anni ha cambiato un paio di volte il nome, entrando nel dettaglio, nel 1998 con FantasyWorld Minitalia e nel 2007 in Minitalia Leolandia. Si rivela assai adatto per il mondo baby visto che le sue attrazioni ed i suoi show sono orientati principalmente alle famiglie con bambini.

Pochi passi dopo l’ingresso veniamo accolti da brillanti ragazzi dello staff che fanno gli onori di casa, non si può non notare a pochi metri visto che fa bella mostra di sè un enorme pentolone fumante a forma di zucca e Leo, la mascotte del parco, in compagnia di un mago e di una strega.

Leolandia attrazioni:

Il parco ospita ben 40 attrazioni pronte ad accogliere grandi e piccoli. Ci si diverte con la strafamosa Peppa Pig, Masha e Orso ed il Trenino Tomas. Ma il punto è che il parco non è solo questo ma anche tanto altro come la zattera che ti permette di fare un bel viaggio rilassante godendo del panorama dal “Mar Mediterraneo” oppure la ruota dei pionieri che ti permette di godere di una vista invidiabile a bordo delle carovane.

Da dove partiamo ?

Abbiamo l’imbarazzo della scelta, decidiamo rapidamente anche se Leolandia attrazioni offre moltissimo, si cade ovviamente su Peppa, il mondo di Peppa Pig : la famosissima casina gialla sulla collina ci accoglie per la gioia di tutti i bambini giunti sin qua; è proprio una festa, vedere i bambini che corrono, che si divertono, che si inseguono con un sorriso bello, brillante, sognante che non lascia dubbi sulla sua autenticità.

Peppa Pig Italia ci accoglie; si parte col trenino di Nonno Pig, la caserma dei Pompieri ed il cantiere del Signor Toro dove, sotto un bel porticato, la maialina più famosa del mondo è pronta a farsi immortalare vestita da zucca di Halloween per tutti i suoi fans. Nonostante la lunga coda, i bambini rimangono tutti in attesa senza fare capricci.

Minitalia

I bambini sono eccitati, la giornata scorre via velocemente, tutto è OK, decidiamo di inframezzare il nostro percorso con Minitalia Leolandia dove possiamo ammirare l’Italia in scala 1:50. Molto simile all’Italia in Miniatura, si può fare un velocissimo giro d’Italia tra 160 dei più bei monumenti del nostro Paese. In questo piccolo grande itinerario si può ammirare le guglie del Duomo di Milano, la Basilica di San Pietro oppure la famosa reggia di Caserta. Questo giro si completa con tanti personaggi della nostra storia a partire da Giulio Cesare.

La pausa non dura molto, perché è tornato il momento di ripartire e di rilanciare la nostra giornata.

Leolandia spettacoli:

Durante il giorno, in diversi orari e in svariati punti del parco giochi Leolandia,vanno in scena tanti spettacoli adatti davvero a tutta la Famiglia: da quello dei grandi beniamini dei bambini Masha e Orso, a quello dei loro nuovi supereroi: i PJMASKS. Ce ne sono tanti altri ma non è stato possibile vederli.

In questo periodo le rappresentazioni sono a tema Halloween, tutte molto coinvolgenti, e i ragazzi che danno loro vita sono davvero molto bravi e preparati.

Volendo si può fare anche la foto ricordo con i nostri supereroi anche se a nostro parere è esagerato il prezzo dello scatto.  Ci hanno chiesto ben 12 Euro, onestamente ci sono sembrati un pò troppi per una semplice fotografia.

Dopo tanti giri sulle giostre e tanti spettacoli ci è venuto un certo languorino: non mancano certo i punti ristoro dove si può mangiare un veloce panino oppure sedersi comodamente e consumare un pasto completo.

Se poi hai un improvviso attacco di fame, inutile dire che ci sono leccornie di 1000 tipi che sono acquistabili presso in uno dei tanti store presenti nel parco.

Complice la bella e calda giornata di sole ottobrino riusciamo a salire anche su quelle giostre un po’ “bagnate”: se potete non mancate la battaglia delle Repubbliche marinare ed i tronchi sul fiume ci fanno fare grandi risate e, al termine del giro, anche una doverosa sosta al Phon gigante che ci asciuga radipamente sotto un potente getto caldo che ci scalda e ci toglie da quel filo di umidità.

Leolandia Immagini:

Ma Leolandia non è soltanto giostre e spettacoli, è anche una bellissima fattoria popolata da tanti animali da cortile come anatre, caprette e pecorelle di molte specie, galline e galletti, asinelli e anche una bella e placida mucca pezzata bianca e nera; lungo i vialetti della fattoria di Leolandia tanti distributori automatici (che per qualche manciata di spiccioli di Euro) permettono di acquistare dell’ottimo mangime da dare ai bambini per farli avvicinare al mondo animale senza paura.

Tutto è veramente molto bello purtroppo la giornata volge al termine, mentre ci riposiamo vicino al laghetto delle tartarughe, osserviamo incantati la parata di HalLeoween che, di fatto, chiude la giornata del parco divertimenti.

Ormai è scesa la sera e dopo una intensa giornata di giostre, spettacoli, divertimento e tante risate è venuta l’ora di rimettersi in cammino verso casa. Il nostro è sicuramente soltanto un arrivederci perché Leolandia è entrata in pole position nei nostri cuori, per cui ciao ciao Leolandia ci rivedremo presto!!

E’ importante sapere che non tutti i bambini possono salire su tutte le giostre: per la sicurezza dei piccoli ospiti del parco all’ingresso di ciascuna giostra troviamo un “misuratore”in legno con una piccola mensola all’altezza minima consentita per salire su quella giostra.

Leolandia prezzi e orari:

Per quello che riguarda orari del parco e costo dei biglietti d’ingresso il nostro consiglio è di consultare assolutamente il sito www.leolandia.it che è sempre aggiornato, anche per quello che riguarda le offerte e le novità. Il nostro consiglio è quello di acquistare i biglietti con lauto anticipo per poter usufruire degli sconti che Leolandia applica ciclicamente sui ticket in vendita oppure inserire un codice sconto leolandia che ti permette di risparmiare qualche manciata di Euro.

Leolandia dove si trova:

Leolandia si rivela un parco divertimenti a misura di bambino, probabilmente rappresenta la miglior sana evasione anche per gli adulti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti