Privacy Policy
Home / Bambini Travel Utilities / Cosa fare a Firenze | Pizzeria Nuovo Mirò

Cosa fare a Firenze | Pizzeria Nuovo Mirò

Cosa fare a Firenze oggi | Pizzeria baby friendly

Non più di qualche mese fa, alla ribalta della cronaca era uscita la notizia che un ristorante di Roma aveva vietato l’ingresso in certi locali ai bambini di età inferiore ai 5 anni. In pratica avere bambini a tavola in un luogo pubblico poteva rappresentare un problema. Il locale per un breve periodo ha goduto di una bella cassa di risonanza dovuta all’eco dei mass media ma oggi a distanza di qualche mese penso proprio che sia finita la grande eco che aveva in quei giorni. Quando si hanno bambini piccoli, il primo pensiero che ci passa per la testa è quello di non uscire, di rimanere in casa, magari di ospitare qualcuno per fare in modo di non disturbare il prossimo. Alla domanda cosa fare a Firenze possiamo dire di aver risolto il problema, grazie ad alcuni locali che hanno brillantemente rilanciato l’area Baby-friendly.

Ovvio che tutto passa dal tipo di educazione che diamo ai figli, ma sicuramente avere uno spazio dedicato ai bambini ci da la possibilità di trascorrere la serata con una maggiore tranquillità.

Firenze Bambini: Tavola e gioco

Firenze offre delle buone alternative, una di queste è la Pizzeria Mirò.

Sono sincera non conoscevo questa pizzeria, passo davanti al locale ed oltre ai consueti tavoli vedo questa saletta dedicata all’area bimbi. La saletta è proprio attigua alla sala principale, cosicché i genitori possano controllare in completa serenità i loro pargoli. Questa alternativa rappresenta la novità. Che bella novità ! Non rimane altro che entrare e chiedere se c’è un tavolo libero per la sera. La ragazza al bancone ci indica un posto dove sedersi, ci fa accomodare: possiamo dire che Pizzeria Mirò è una bellissima scoperta !

 Pizzeria Mirò Firenze
Il forno della Pizzeria

Non avevamo idea delle potenzialità di questo locale, ma dobbiamo veramente dire che il ristorante Pizzeria Mirò ha avuto una grande pensata ed ha fatto bingo !!

La Pizzeria Mirò si trova in un interno vicino a Piazza Dalmazia.

Ci siamo subito accorti che oltre al solito ristorante pizzeria c’era di più: il caloroso benvenuto da parte delle ragazze in sala in prima battuta che ci hanno offerto un prosecco.

L’ambiente moderno e ben curato, l’area giochi per bimbi perfettamente attrezzata, il bagno per i più piccoli con sanitari a misura di “bambino”, fasciatoio con pannolini e salviette, diversi seggioloni e cuscini per l’alzata della seduta.

L’esercizio gestito da ragazzi giovani, brillanti presenta un ottimo menù con diverse specialità di pesce ottimamente preparate, molti primi anche “di terra” ( ho gustato un tagliolino nero con burrata e fiori di zucca eccezionale!!) e vasta scelta di pizze preparate alla maniera napoletana ossia con crosta un po’ più alta.

Alla fine ci siamo lasciati un piccolo spazio per i dolci: due cheese-cake alla Nutella che gridano ancora vendetta per quanto erano buoni !!! Penso che abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca a molti clienti quando l’hanno visto passare !

 

 Pizzeria Mirò Firenze
L’area giochi

I Bambini a tavola, ma una volta terminata la cena..

Possono catapultarsi nel vero valore aggiunto che risulta essere proprio la sala bimbi.

La Pizzeria Mirò ci ha visto veramente lungo; noi siamo rimasti entusiasti di questa “innovazione”: una saletta completamente dedicata a loro dove possono saltare su un piccolo tappeto elastico, un castello, uno scivolo, un piccolo calcino e la immancabile TV.

Ci rivedremo sicuramente a breve…per noi viaggiatori con passeggino una scoperta del genere nella nostra città ci ha dato l’opportunità di passare una serata tranquilla (per i grandi) e divertente (per i più piccini)

Ah….prezzi abbordabili, un altro particolare da non trascurare !

Non dimentichiamo che il menù offre anche l’alternativa del Menù bambini, con tante scelte, passando dalla semplice pizza e bibita, sino al più sofisticato menu di pesce e bibita a prezzi veramente contenuti.

Qua, in allegato potete scaricarvi il Menu bambini con tutte le varie offerte.

Se poi una sera non ve la sentite di uscire, potete anche provare la consegna a domicilio, parlando con una delle titolari ci spiegava di questa opportunità, che garantisce velocità ed un servizio molto buono visto che ottimizzano al massimo i tempi per la consegna per evitare che le pietanze si raffreddino. Magari una volta proveremo questa alternativa !

PIZZERIA MIRO’ PER NOI E’ UN GRANDE SI !!!

CONSIGLIATISSIMO PER I BAMBINI, PASSEGGINI GO ON !!!

Bambini a tavola e non solo siete i benvenuti !

Check Also

scoppio del carro

Scoppio del carro | Firenze 2018

Scoppio del Carro Firenze Il giorno della Pasqua nella città gigliata è per tradizione dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti