TheFork PAY: come pagare il ristorante con l’App

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’App di TheFork che ha cambiato il nostro modo di organizzare pranzi e cene fuori casa. Oggi, vi spiegheremo come usare TheFork PAY, un sistema che rende possibile il pagamento del conto direttamente tramite l’app.

Facciamo un breve passo indietro, come tutti sapete sino ad adesso con la famosa applicazione era possibile cercare uno dei tanti ristoranti, prenotare con facilità ed alla fine usufruire dello sconto. Oggi con le implementazioni possiamo anche decidere di uscire di casa senza denaro in tasca.

Thefork pay come funziona

Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come funziona il metodo di pagamento in questione, come pagare con TheFork PAY. Importante sapere che l’utilizzo vi permetterà di ottenere punti Yums supplementari che andranno ad arricchire il vostro account TheFork.

L’obiettivo di TheFork è multiplo:

  1. Ottieni maggiore visibilità online
  2. Aumentare il tasso di occupazione dei tavoli del tuo locale
  3. Dichiarare guerra ai no-show
  4. Affidarsi ad esperti del settore
  5. Usare una piattaforma interna per i pagamenti

TheFork PAY
TheFork PAY

TheFork PAY cosa è

Prima di entrare nel merito, cercando di spiegarvi nel migliore dei modi la procedura per effettuare pagamenti, vorrei spiegarvi cos’è TheFork PAY. In sintesi estrema, TheFork PAY è una funzionalità dell’App che consente il pagamento del conto tramite l’applicazione. Dobbiamo subito fare chiarezza dicendo che non tutti i ristoranti accettano i pagamenti con TheFork PAY.

Una volta verificato che il ristorante ha le credenziali per accettare il pagamento con TheFork PAY vediamo come procedere. Prima di fare il pagamento dovrete verificare che avete associato in maniera corretta la propria carta di credito. In generale, i circuiti VISA e MASTERCARD sono quelli preferiti dall’applicazione.

Come registrare la carta di credito
Nella sezione Il mio metodo di pagamento, premete sul tasto, andando alla voce aggiungi metodo di pagamento e poi sull’opzione relativa all’inserimento di una nuova carta: nella schermata successiva, sarà obbligatorio inserire il tuo numero di carta, con la relativa data di scadenza. Non dimenticate assolutamente il codice CVC che vi verrà richiesto all’interno dei singoli campi d’inserimento. Una volta verificato che i dati sono corretti potete premere il tasto “conferma” premendo sul simbolo √, collocato in alto a destra.

Una volta completata la registrazione, in generale dopo 30 minuti dall’orario della prenotazione l’app vi notificherà tramite una notifica push “un avviso che vi suggerirà la possibilità del pagamento con THEFORK Pay“. Se chiudete la notifica push, vi resterà un banner con una notifica sul cellulare che vi ricorda dell’opportunità di pagare con TheFork. Ricevuto il conto, si potrà decidere se usare la modalità di pagamento che sarà disponibile all’interno dell’APP.

Aprendola atterrano direttamente sulla pagina del pagamento dove possono inserire l’importo del conto e – se non lo hanno già salvato – il numero di carta di credito. Se, al contrario, la carta è stata già salvata basterà selezionarla. Cliccando sul bottone paga, gli utenti potranno poi finalizzare l’operazione. All’interno dello storico dell’app troveremo la conferma del pagamento che sarà registrata della sezione TheFork PAY.

The Fork PAY: i vantaggi per il cliente

Riassumendo proviamo ad elencare quali sono i punti di forza che possono spingere il cliente ad usare TheFork PAY.

Sicuro: sfruttando questa soluzione il cliente ha la possibilità di sfruttare un pagamento con un’applicazione sicura e smart;

Facile: ti basta aprire l’app di TheFork e inserire l’importo del conto per pagare

Veloce: una volta inseriti i dettagli della carta, il pagamento si completa in pochi clic

Contactless: TheFork PAY permette di evitare le file alla cassa e di rispettare il distanziamento sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti

Custom Login can't find the autoload file, plugin is currently NOT ACTIVE.