The Fork come funziona | Come risparmiare

The Fork come funziona | la nostra analisi

Se fino ad adesso avevamo usato solo “prenota Groupon” sappiate che con questa app per ristoranti “The Fork” sarà molto semplice trovare un locale che fa al caso vostro. Arrivata in Italia oramai da qualche anno, in realtà TheFork di proprietà Tripadvisor, nasce in Francia con l’appellativo Lafourchette ottenendo un largo e vasto successo.

Non è una guida vera e propria, ma una raccolta di ristoranti che offrono sconti dal proprio menu’ con opinioni scritte solo dopo che si è mangiato in quel locale. Sapere che è possibile prenotare un ristorante approfittando di sconti fino al 50% non è male. 

Come funziona The Fork, noi lo abbiamo provato!

La fourchette
The Fork

Per trovare un ristorante su The Fork (applicazione per ristoranti) è sufficiente compilare i campi che si trovano in alto in tutte le pagine:

  1. Campo “dove”: consente di cercare un ristorante specificando una città, il nome del ristorante (es. cantina barbagianni), un indirizzo, un CAP un quartiere o una fermata della metropolitana.
  2. Campo “quando”: compilando i campi “data”, “ora” e “numero di persone”, è possibile trovare rapidamente un ristorante disponibile in base ai criteri inseriti. Non hai ancora in mente una data ? Seleziona “senza data precisa” nel campo “data” sotto al calendario.
  3. Compilando i campi “data”, “ora” e “numero di persone” che si trovano in alto nella pagina, è possibile accedere a un elenco di ristoranti disponibili in base ai criteri specificati.

Utilizzando il servizio di localizzazione è possibile ottenere una lista di ristoranti più vicini alla tua posizione geografica.

Un’icona a forma di bersaglio consente di specificare la posizione attuale (“La mia posizione”) ed è disponibile nel campo “dove” della funzione di ricerca.

Questa opzione ti permette di utilizzare il servizio di localizzazione e di visualizzare tutti i ristoranti vicini a te.

Tuttavia, per utilizzare la funzionalità, il servizio di localizzazione geografica di TheFork deve essere attivato. Per attivarlo, fai clic su “Condividi posizione” nella finestra pop-up visualizzata dopo aver fatto clic sull’icona.

the-fork

The Fork: come proseguire la prenotazione

Vedrete visualizzati i locali in base all’opzione. L’applicazione per ristoranti ve li ordinerà per: “Ordina per pertinenza” permette di accedere direttamente al meglio delle selezioni The Fork, oppure: valutazione, numero di recensioni, promozione e reputazione nelle guide.

Una volta completata la selezione, sarà necessario ancora fare qualche piccolo passo per completare la prenotazione.

Inserite il vostro codice sconto the fork se lo avete oppure visualizzate quante yums avete a vostra disposizione per usufruire della vostra cena gratuita.

Se non avete nessun codice potete continuare il “prenota ristorante” online regolarmente.

Alla fine dopo aver inserito i dati personali riceverete un SMS di conferma di prenotazione the fork ed una mail all’indirizzo da voi indicato. Sarà sufficiente mostrarlo al manager del locale… BUON APPETITO !

A differenza di Groupon e Groupalia, nessun menù fisso che vi possa limitare nelle vostre scelte. 

Codici sconto Thefork e Yums | Come usare i punti fedeltà

codice sconto thefork
codice sconto thefork

Una volta registrati sarete automaticamente iscritti al programma fedeltà che permette di ottenere punti. Consultate la newsletter che periodicamente vi aggiornerà sulle offerte. Prenotate con il codice the fork che vi verrà suggerito, sono un ottimo moltiplicatore di punti. Trascorsi 7 giorni riceverete 100 Yums (crediti virtuali) oppure il codice promo Thefork sarà ancora più ricco ossia un suo multiplo (sino a 2000 YUMS in un colpo solo) che vi permetterà di raggiungere facilmente quota 1000 oppure quella di 2000. 

Con 1000 Yums si ha diritto a uno sconto di € 20, invece con 2000 lo sconto diventa molto più corposo visto che la cifra scontata diventa di € 50.

Se si vuole risparmiare avete trovato proprio l’app ristorante, il vostro trova ristoranti perfetto.

L‘App TheFork è disponibile sia per iOS che per Android, oppure basta semplicemente andare sul loro sito oppure provare a contattarli nell’area contatti

Check Also

I villaggi più caratteristici della Sardegna, viaggio tra tradizione e modernità

La Sardegna, con le sue coste incontaminate e il suo entroterra affascinante, è una terra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.