Privacy Policy
Home / Racconti dal mondo / Francia / Louvre | Camera con vista al museo

Louvre | Camera con vista al museo

Louvre – Come trascorrere una notte con Mona Lisa

Ecco come trascorrere una notte al museo Louvre, dormendo tra alcune tra le opere più importanti della storia dell’uomo.

In molti si ricorderanno la famosa storia di Robert Langdon nel celebre film “Il Codice da Vinci”, nei prossimo giorni il Louvre di Parigi offrirà la possibilità ad un fortunato vincitore di godere dello splendore del celebre museo, stavolta in modo davvero diverso e particolare visto che, in totale calma e solitudine sarà ospite del Museo.

Louvre
Louvre

Rispetto al personaggio descritto da Dan Brown, si spera per il fortunato vincitore che sia un po’ meno stressante e che possa vivere al meglio quelle ore, in totale serenità e relax.

L’idea davvero innovativa nasce da una collaborazione tra il Louvre e Airbnb, difatti solo per una notte per la precisione, la notte del 30 aprile 2019, verrà estratto un vincitore ed assegnato un “biglietto d’oro” che darà la possibilità di soggiornare all’interno del museo parigino. Il fortunato vincitore potrà condividere la sua esperienza con una sola persona, difatti potrà portare un ospite con sé.

Louvre orari
Louvre Paris

L’emozione più grande sarà probabilmente proprio quella di poter vivere il Louvre nel silenzio, dimenticando tutto quel caos, quella marea di gente che di solito regna in tutte le sale. Quando il sonno e la stanchezza pervaderà il nostro corpo saremo veramente fortunati, ci potremo rilassare e goderci delle prime luci del sole che scalderanno la ville lumiere attraverso le vetrate della piramide.

Per chi non lo sapesse, l’enorme piramide compie trenta anni, venne inaugurata nel 1989, proprio durante questo evento ha fatto balenare in testa l’idea del concorso.

Louvre Museum

Louvre Parigi | Come partecipare

Una volta giunti al museo, i vincitori del concorso, saranno accolti in pompa magna, difatti i due fortunati si godranno di un tour da sogno accompagnati per l’occasione da un professore di storia dell’arte che li guiderà attraverso le stanze ed illustrando le principali opere esposte. Se pensate che non sia abbastanza potrete godervi di un ricco aperitivo, con una base musicale, musica d’atmosfera francese su vinile. Infine, la cena, allestita in una splendida sala. La serata avrà un altro guizzo, visto che sarete accompagnati negli appartamenti di Napoleone III e in quella occasione godrete di un concerto con strumenti acustici.

Sicuramente emozionati, felici, ma anche un pò stanchi, i vincitori si godranno l’ultimo momento che rimane andandosi a ritirare nella propria stanza, che non è una stanza come le altre visto che saranno ospiti all’interno di una “mini piramide” costruita ad HOC sotto la celebre Piramide di vetro.

Louvre Parigi | Quando scade il concorso ?

C’è ancora tempo per tentare di ottenere il pass per questa notte al museo, ma non molto.

In che modo potrete partecipare ? Semplicemente rispondendo a una semplice domanda sul sito di Airbnb entro il 12 aprile alle 23.59.

La domanda di Air Bnb
“Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa?”

Questa è la domanda a cui dovranno rispondere in modo convincente gli aspiranti visitatori del Louvre sulla pagina web. Divertitevi, avrete a disposizione 800 caratteri per convincere AirBnb e vincere il concorso.

Buon viaggio sognatori !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti