Privacy Policy
Home / Racconti dal mondo / Regno Unito / Interrail Inghilterra ci ripensa

Interrail Inghilterra ci ripensa

Interrail Brexit |Tornano sui loro passi

Una notizia sconvolgente per molti, quella che ha dato la Gran Bretagna qualche giorno fa, relativa alla decisione di abbandonare il programma Interrail. Se sino a qualche giorno fa avevate dato una bella occhiata alla rete con Interrail Inghilterra era uscita la voce concreta dell’uscita dal famoso viaggiare del paese anglo sassone dal format più famoso in Europa con un biglietto unico su rotaia.
interrail europa
interrail europa

Inter-rail | il momento di dire stop

Sembrava proprio che fosse giunto il momento di dire basta e dire addio definitivamente a quel biglietto unico che ha fatto conoscere l’Europa a migliaia di giovani viaggiatori di tutto il vecchio continente. Era notizia di qualche giorno fa, che gli operatori britannici avevano annunciato il ritiro del paese anglo-sassone dal programma. La notizia ha fatto il giro del mondo, i social si sono scatenati lanciando sferzanti accuse nei confronti della compagnia delle ferrovie britanniche. Nonostante il disappunto dell’amministratore delegato di Eurail sembrava che la decisione fosse stata presa. Sono bastate solo 24 ore per arrivare al ripensamento, Interrail

Biglietto Interrail | La notte porta consiglio

La decisione di ritrattare ha reso tutti felici. La formula Interrail rimarrà invariata. Una vera e propria fortuna per tutti quanti, addirittura l’anno scorso, i 18enni hanno avuto la fortuna di viaggiare usufruendo del pass gratis. Questa Brexit ferroviaria avrebbe scatenato un gran scompiglio a tutti i viaggiatori che solcavano le rotaie del Regno Unito. Non avendo a disposizione l’Interrail Pass si sarebbe dovuto fare riferimento ed usare i pass comuni della Gran Bretagna. Fortunatamente tutto è rientrato, si torna all’antico o forse diciamo si torna a sognare sulle antiche vie dell’Europa che nel corso del 2018 ha permesso ad oltre 300.000 viaggiatori di muoversi in lungo ed in largo. Il sogno Interrail non finisce adesso, almeno per ora ! Voi che ricordi avete con questa fantastica opportunità ?

Interrail prezzi

Se vi è venuto voglia di fare un giro per l’Europa, sappiate che si può fare… Non ci sono vincoli di età, anzi i bambini sino a 11 anni viaggiano gratis. Il biglietto Interail può avere diversi prezzi a seconda delle diverse opzioni che l’utente selezionerà. Difatti le variabili che possono andare ad incidere sul costo finale del biglietto sono l’età del viaggiatore, il numero dei paesi visitati (Global Pass o One Country Pass), il numero di treni che si vorrà prendere in un quel periodo di tempo. Tutto lo potete trovare sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti