Privacy Policy Norvegia luoghi di interesse - 5 cose da fare in vacanza

Norvegia luoghi di interesse – 5 cose da fare in vacanza

Norvegia luoghi di interesse – I nostri migliori consigli

Norvegia luoghi di interesse era l’articolo come tanti su una rivista di Turismo. Mi incuriosì per le incredibili foto, quei panorami che ti tolgono letteralmente il fiato. Questo non è solo il nostro parere, vedendo la quantità di persone che si muovono sul suolo norvegese ogni anno. A partire da Oslo, la capitale, ai treni con gli spettacolari panorami sui fiordi, sino a giungere a Capo Nord in vetta all’Europa. La Norvegia entrerà di diritto tra le mete che vorrete visitare.

Dopo che avete letto questo post siamo certi che sarete a guardare la tratta che vi permetta di organizzare al meglio una vacanza in Norvegia.

Il problema più annoso come sempre sono i costi che in questo paese sono sempre molto elevati, bisogna ingegnarsi un pò se si vuole risparmiare.

Ci sono molte scelte se si vuole visitare questa parte di Scandinavia: il vecchio e caro Interail che può rendere semplice i “viaggi nord Europa”; difatti proprio i treni si rivelano comodi e puntuali, vi permetteranno di visitare gran parte di questo paese, ma se preferite esiste anche la romantica crociera  oppure affidarsi ai famosi postali norvegesi (all’Hurtigruten crociere ci avete mai pensato ?) Vedendo il paese via nave, si possono raggiungere anche zone inesplorate che potrebbero essere difficili da raggiungere oppure richiedono molto tempo.

Norvegia cosa vedere:

Alla domanda cosa vedere in Norvegia, la risposta è moltissimo, molto di più di quello che ci si possa immaginare. Abbiamo selezionato solo una piccola parte dei gioielli che sono visitabili.

Fiordi Norvegesi

Un capolavoro della natura, uno dei must sulle cose da vedere in Norvegia, un tipico esempio della bellezza scandinava. Un braccio di mare che entra all’interno della terraferma. Le sue pareti sono ripide e scoscese, ma sono caratterizzate da una grande quantità di foresta verdeggiante. Se li volete ammirare, il nostro consiglio è quello di visitarli attraverso una bella escursione via mare. Sono numerosi i fiordi che si possono visitare in Norvegia, anche se a nostro giudizio il top è rappresentato dal Geiranger Fjord.

Immagini della Norvegia
Norvegia da vedere – fiordo

Bergen

Bergen è una citta’ tranquilla, una meta turistica della Norvegia tra le più famose, accogliente, standard di vita elevati, gente educata, cortese, e riservata. Ha forse un difetto… quello della pioggia. Le statistiche dicono che piove almeno 300 giorni su 365… ma il cielo e’ un tale caleidoscopio di nubi, sole, squarci di luce e tramonti mozzafiato che si può correre il rischio di visitarla con l’ombrello ! In estate si gode di lunghe giornate che arrivano a sfiorare la mezzanotte. Cosa volere di più ?

Cosa Visitare in Norvegia
Città di Bergen

Isole Lofoten

Luoghi da visitare in Norvegia ce ne sono molti ma qua probabilmente siamo al top ! Le Lofoten sono sette isole che formano l’arcipelago adagiato sul mar di Norvegia ben 300 km al di sopra del circolo polare artico. Panorami stupendi tra mare e montagne, villaggi incantevoli, le casette rosse, la neve, il sole a mezzanotte, l’aurora boreale, le renne, le foche, le balene e tanto tanto altro. Prendetevi il vostro tempo per organizzare passeggiate o noleggiare una bicicletta, godrete di scorci unici al mondo.

norvegia luoghi da visitare
Norvegia da Vedere – Isole Lofoten

Capo Nord

Vengono in autobus, in auto, in camper, in bicicletta e a piedi. Migliaia di persone vogliono vedere Capo Nord, meta turistica della Norvegia per eccellenza. Ci troviamo in un luogo magico, considerato il punto più settentrionale del continente europeo. Il Mappamondo è la meta simbolica di ogni viaggiatore e totem delle foto ricordo. In quanti abbiamo sognato questo luogo come una delle mete assolutamente da visitare ?

Visitare la Norvegia
Vacanza Norvegia – Capo Nord

Aurora Boreale

Vedere un’aurora boreale è un sogno per moltissime persone. Sfatiamo subito il mito che sia sufficiente andare al Nord durante la stagione invernale per avere la certezza di vederla. Non c’è nessuna sicurezza, anche perchè il fenomeno può variare di giorno, di ora in ora e anche di minuto in minuto, Ci sono giorni dove si manifesta in tutta la sua imperiosità e giorni nonostante un cielo limpido si faccia attendere. La Norvegia ha il grande vantaggio di godere di questo enorme privilegio.

vacanza norvegia
Aurora Boreale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti