Privacy Policy
Home / Racconti dal mondo / Norvegia / Estate a Oslo | Cosa fare

Estate a Oslo | Cosa fare

5 +1 idee alternative a Oslo

Adoro Oslo, nonostante sia una delle città più costose del mondo. La capitale della Norvegia è, tuttavia, anche una piccola città. Puoi praticamente vedere tutto quello che c’è in 3 giorni. Vi consiglio di andarci all’inizio dell’estate, anche se probabilmente il momento migliore è alla fine della primavera quando c’è ancora un po ‘di neve, così da godere di un panorama invidiabile ! Se invece avete in mente di visitare la capitale Norvegese, nella prossima estate, ecco alcuni consigli per viverla al meglio. Con le sue temperature perfette, la sua anima vibrante e i tramonti senza fine, l’estate a Oslo è difficile da battere: gli abitanti si riversano nelle spiagge della città e dei dintorni per un tuffo nel fiordo e per un po’ di sano svago in compagnia.

estate a oslo

Estate a Oslo | Spiagge cittadine

Il sole, il mare, il divertimento sono un ottimo viatico. La cosa bella di Oslo è che, nella maggior parte dei casi, ovunque tu sia, una spiaggia nelle vicinanze la trovi sempre. Apprezzo vivamente Sørenga Seawater Pool e Tjuvholmen City Beach che sono nel centro della città, entrambe facilmente raggiungibili, a piedi oppure con i mezzi di trasporto. La prima trasformata grazie proprio a questa piscina, in una nuova zona di Olso, situata lungo la nuova Harbour Promenade, area ricca di caffè, con bei ristoranti e grandi spazi all’aperto sul lungomare. La seconda, si trova ai margini dell’isola di Tjuvholmen, alla fine del parco delle sculture Astrup Fearnley. La spiaggia stessa ha ciottoli ed è perfetta per i bambini.

Isole del fiordo di Oslo 

Se vuoi fare qualcosa di diverso, l’asso nella manica lo possiamo trovare attraverso una delle tante gite in giornata, le isole del fiordo di Oslo sono quelle che destano maggior interesse e curiosità. Se date una bella occhiata alle mappe della zona vi accorgerete della presenza di alcune isole, per la precisione, le isole Hovedøya, Gressholmen, Lindøya e Langøyene. Sono un vero rifugio dalla vita pulsante della capitale, offrono percorsi di trekking, attività all’aperto e siti di interesse culturale. Possono essere raggiunte in traghetto dal molo del municipio. 

Bygdøy

Un’altra grande attrattiva nei giorni d’estate sono le spiagge della penisola di Bygdøy. Huk e Paradisbukta Beach sono la meta ideale per una grigliata, una partita a beach volley e un bagno nel fiordo. Fai il pieno di sole con i piedi nella sabbia!

Sauna sui fiordi

La cultura della sauna (in versione “urbana”) ha negli ultimi anni conquistato la capitale norvegese. Le saune di Oslo si trovano lungo la passeggiata del porto. Mettiti il costume da bagno e scegli quella più adatta a te. Nelle lunghe serate d’estate, quando anche le acque del fiordo sono più calde, quale posto migliore per rilassarsi in compagnia di amici!?

Frognerbadet piscina all’aperto

Preferisci le piscine? In riva al fiordo c’è Sorenga Sjøbad, piscina d’acqua salata, piscina per bambini, ed una grande area ideale popolare durante l’estate. Gratis con Oslo Pass, l’alternativa che suggeriamo, Frognerbadet è invece situata vicino al parco Vigeland, raggiungibile a piedi o con il trasporto pubblico. Ideale per bambini, piscine grandi e piccole, nei giorni di sole molto affollato.

Norvegia Estate | Qualcosa d’altro?

La giornata è calda ma non hai voglia di nuotare? Puoi trovare refrigerio al parco delle sculture Ekebergparken. Il parco offre una vista spettacolare di Oslo e del fiordo. All’interno sono disseminate sculture alcune delle quali creano punti di vista affascinanti. Trova la via per arrivare alla scultura Pathfinder #18700 Oslo di Fujiko Nakaya e prova la magica sensazione di essere circondato da una nuvola di nebbia.

Infine, un altro posto perfetto per una gita fuori Oslo è Nordmarka, con i suoi laghi di acqua fresca, raggiungibile in metro. Dopo una bella camminata nei boschi, prenditi una pausa rinfrescante e approfittane per fare un picnic a bordo lago! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti