Privacy Policy
Home / Community momondo / Studio Annuale dei voli | Quando prenotare un volo

Studio Annuale dei voli | Quando prenotare un volo

Studio Annuale dei voli | Come trovare i voli economici | Momondo 

Esiste un modo che ci possa permettere con certezza di sapere quando prenotare per poter risparmiare per un viaggio in aereo ? La risposta è SI, grazie allo “Studio Annuale dei Voli“, Momondo ha analizzato centinaia di tariffe, e come sempre sono uscite mille curiosità, cerchiamo di svelare questi piccoli segreti che possono essere interessanti per tutti i viaggiatori. Con piccoli accorgimenti si possono salvare decine di Euro e ringraziare il nostro portafoglio. Molti ci chiederanno in che modo possiamo ottenere questi consigli, come possiamo risparmiare sui voli aerei

Il riscontro è molto semplice visto che abbiamo dato una bella occhiata al sito dello Studio Annuale, 

Abbiamo fatto delle prove per vedere quali informazioni ci avrebbe fornito ed abbiamo scoperto che… se vogliamo prenotare un volo da Firenze a Tokyo @momondo sulla base di numerosissimi dati provenienti da ricerche effettuate ci consiglia di seguire queste istruzioni:

  1. prenotare con 49 giorni di anticipo
  2. giorno più economico per volare è Martedì
  3. l’orario più economico per volare è alla sera

Difatti secondo lo studio per risparmiare, il conto è meno salato se si vola di martedì (risparmio medio del 16%), mentre è da evitare assolutamente il sabato, il peggiore per le povere tasche dei nostri amici viaggiatori. Altro dettaglio da non sottovalutare è l’orario di partenza difatti volando verso sera mentre al pomeriggio si può assistere ad un rincaro che può giungere sino al 36%. Non ultimo quando comprare il biglietto, difatti se si prenota con 49 giorni di anticipo si ha un risparmio netto rispetto alla media, invece a differenza dell’emissione a soli tre giorni dalla partenza dove abbiamo il picco nei costi. 

Studio Annuale dei voli: le sorprese non finiscono

Chiaramente questi dati fanno riferimento alla tratta Firenze – Tokyo, magari facendo prove diverse si possono avere risultati completamente ribaltati, dove magari possiamo avere il giorno nero al venerdì, mentre l’orario migliore possa essere al mattino. 

Per gli italiani che viaggiano all’interno del vecchio continente, ad esempio, la giornata più costosa per partire come tutti immaginano non è quella del sabato, bensì il venerdì con voli più costosi dell’8& (in media). Se si vuole organizzare qualcosa durante il fine settimana, sappiate che un viaggio nel weekend il vero affare lo fa chi parte il giovedì”. Al contrario per coloro che stanno pensando un viaggio in Asia durante il periodo invernale, lo studio dimostra che i voli serali siano più economici difatti al mattino si risparmia in media circa il 7%. 

studio annuale dei voli
studio annuale dei voli

Azzeccare il mix perfetto per la tariffa migliore, certo, non è semplice. Ma con questi dati ci si può orientare con maggiore consapevolezza.

@momondo con il suo ultimo Studio Annuale dei Voli appena pubblicato con consigli su come trovare voli economici nel 2019 ci ha aperto un mondo e forse ci insegna un nuovo modo di viaggiare. Dategli una bella occhiata. Dove iniziare? Naturalmente da qui dove si possono trovare tutte le informazioni

@momondo #owtravelers #admomondo #AnnualFlightStudy

Check Also

Open World Travelers

Open World Travelers | Momondo Ambassador

Open World Travelers | Momondo Ambassador Program Congratulazioni! Hai superato la selezione per entrare a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti