Privacy Policy
Home / News dal Web / Transfer Travel: dove trovare vacanze cancellate da altri

Transfer Travel: dove trovare vacanze cancellate da altri

Transfer Travel: il motore di ricerca che ti permette di trovare il viaggio che altri non possono fare

C’era una volta un uomo che aveva prenotato una vacanza extra-lusso a Dubai con un amico. Poco prima della partenza, i due si sono separati a causa di divergenze affettive che  hanno impedito il viaggio. Simon Powell, oltre al dispiacersi del mancato viaggio (anche se poteva andare da solo…) si era preoccupato che proprio quel viaggio mancato gli sarebbe costato molto, la vacanza mancata avrebbe portato alla rimessa di molti soldi; da lì l’idea di aprire di fondare un mercato online per le persone che non possono più andare in vacanza a vendere i loro biglietti aerei o prenotazioni alberghiere a qualcun altro. Dopo qualche giorno Transfer Travel era on line !

Si pensi che nel 2012, la BBC ha riferito che 10 miliardi di sterline sono andati in fumo in camere d’albergo non utilizzate e pagate in anticipo e ulteriori 7 miliardi di sterline in posti non utilizzati sui voli. Forbes stima che 220.000 camere d’albergo al giorno siano pre-pagate e non vengano utilizzate soltanto negli Stati Uniti ! Dietro ad un “no show” ci possono essere mille motivi diversi… e proprio questo sito viene incontro alle necessità di coloro che non riesce ad usufruire della propria prenotazione.

ebay per i viaggi
ebay per i viaggi

In poco tempo Transfer Travel si è guadagnato il nominativo sin troppo abusato di “eBay per i viaggi”. Ma come funziona, esattamente ?

Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: una persona rinuncia ad un viaggio che può essere sotto forma di (una crociera, un volo aereo, vacanza all inclusive), per un qualsiasi motivo, ed un’altra al suo posto ne usufruisce approfittando di quella cancellazione per acquistarlo ad un prezzo ribassato. Una sorta di outlet scontato del viaggio.

Ovviamente non sono tutte rose e fiori, visto che è necessario un poco di spirito di adattamento sia per quanto riguarda le date che per le destinazioni. Il portale Transfer Travel si rivela perfetto per chi è molto flessibile visto che all’interno del sito si trovano offerte di ogni tipo con risparmi che possono raggiungere in media anche il 60%.

Il sito dopo un periodo iniziale di stasi ha preso il volo specie in Gran Bretagna, lentamente si sta sviluppando anche in Francia ed in Spagna mentre in Italia fa ancora fatica ad affermarsi ma crediamo che sia soltanto una questione di tempo.

I pacchetti messi on line sono garantiti, vengono sottoposti a verifica, quindi nessun tipo di problema:  abbiamo la certezza che, quel viaggio che si intende acquistare, esiste ed è trasferibile. Una legge appena emanata dal Parlamento Europeo permette che tutti i pacchetti di viaggio che potranno essere usati durante le vacanze possano essere usufruiti da un’altra persona. Magari è da valutare eventuali fee da pagare come integrazione per eventuale cambio persona.

Ma perché, questi viaggi finiscono su Transfer Travel ? La risposta è semplice visto che questi titoli di viaggio non sono coperti da nessuna copertura assicurativa in caso di cancellazione e quindi per evitare di perdere interamente la cifra versata si è disposti anche a recuperare una parte di quello che è stato pagato.

Sembra tutto fantastico…

Sulla carta non ci sono problemi anche se in realtà spesse volte si deve essere disposti a partire da aeroporti lontani da casa, ma se si ha spirito di adattamento Transfer Travel può riservare molte sorprese per tutti gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti