Privacy Policy Terme Lasko - Terme in Slovenia per bambini

Terme Lasko – Terme in Slovenia per bambini

Terme Lasko – Divertimento assicurato

Avevamo da tempo organizzato un viaggio in Slovenia, per la precisione sarebbe stata la terza volta che saremmo andati in terra slovena ma alle parole Terme Lasko non ci avevamo pensato. Dando una bella occhiata ai siti internet ti accorgi molto facilmente che un viaggio in Slovenia con bambini può offrire delle ottime opportunità se si pensa ai bagni termali. Curiosando sul sito delle terme di Lasko ci siamo accorti che l’escursione sarebbe stata ottima per una classica gita fuori porta da Lubiana, vivace idea per rilassarsi, svagare la mente nel centro termale, rilassarsi con una nuotata. Di solito in inverno ci si immagina sulle affollate piste da sci, invece abbiamo deciso di affidarci alle buone mani di sorgenti curative dell’acqua termale di Laško.

Terme Slovenia con bambini
Lungo la strada per le terme

Il racconto della nostra vacanza benessere è molto semplice, partiamo molto presto da Lubianala capitale della Slovenia, il viaggio in auto è abbastanza breve, 60 minuti, approfittando della corsa lungo l’autostrada. Due genitori ed una bimba di 6 anni, in una nazione verde per antonomasia, immersi nella natura, dove divertimento e relax sono e saranno a portata di mano.

Arriviamo, siamo pronti per ricaricare le batterie, rilassarci ! Possiamo spegnere per una giornata la nostra vita quotidiana e trascorrerla al meglio sotto la cupola di vetro del centro termale che si apre in estate e si chiude in inverno.

Hotel Thermana Lasko

Una volta varcata la porta di ingresso, notiamo subito la grande quantità di gente, sono molti gli ospiti dell’albergo. Coloro che amano pianificare un soggiorno presso l‘Hotel Thermana Park a quattro stelle superior sanno di avere a che fare con un’oasi di calma e delizia dagli arredi eleganti. Dovremmo assolutamente dare un’occhiata alle fantastiche offerte di soggiorno che sono sempre disponibili.

Terme Slovenia offerte: 

Per accedere alle terme dobbiamo entrare gioco forza dentro l’albergo, durante il nostro percorso, vediamo di sfuggita la sala colazioni, a buffet, che offre ogni delizia, non sembra proprio che manchi niente.

Veniamo accolti all’ingresso da personale che parla italiano e tutto diventa più familiare.

Ci viene fornito un comodo braccialetto elettronico con cui poter entrare nelle piscine, nelle saune e che serve anche per l’apertura e chiusura degli armadietti negli spogliatoi. Vi basterà avvicinarlo al rilevatore, digitare il numero dell’armadietto e chiuderlo aspettando la luce verde. Per riaprirlo sarà sufficiente, allo stesso modo, ripetere la procedura avvicinando il braccialetto al sensore.

Noi siamo qua per rilassarci, superiamo agilmente il tornello, indossiamo l’accappatoio e siamo pronti a tuffarci per una stupenda giornata alle terme di Lasko.

lasko slovenia
Lasko Slovenia

Nemmeno il tempo di togliersi le ciabatte che eravamo all’interno della grande piscina, quella con le onde artificiali che degrada molto lentamente. Questa è una delle tante proposte che offrono le terme di Lasko, difatti è un continuo uscire e rientrare da queste acque: all’esterno ci godiamo le vasche idromassaggio. L’acqua raggiunge i 30° mentre sul viso sentiamo il gelo che sferza la piccola realtà slovena. Che goduria mettere la testa sott’acqua, scaldare la pelle del viso ed i capelli oramai cristallizzati dal freddo. Durante l’alta stagione c’è molta gente, l’ambiente è molto grande, si fa un pochino fatica a trovare una sdraio libera ma alla fine è tutto molto piacevole e divertente !

La giornata scorre benissimo, troviamo anche il tempo per accedere alla zona sauna, bagno turco. L’ingresso in quest’area è precluso ai bambini. Un religioso silenzio aleggia lungo tutto il percorso. C’è molta gente nella zona della sauna, ma questo ci servirà per rinforzare il sistema immunitario, accelerare il metabolismo, migliorare l’umore. Volendo, ci si può concedere una bella pausa su una delle tante sdraio dove poter leggere un libro oppure ascoltare della buona musica grazie all’Air Pod. Noi ci dobbiamo alternare, sembra proprio di essere in due luoghi diversi.

All’ombra della cupola prendiamo qualcosa da mangiare, dei toast ed un paio di caffè, giusto per dare un segnale al nostro stomaco che volevamo mangiare qualcosa senza appesantirci perchè ci volevamo rituffare nuovamente in acqua. Proprio accanto al bar, c’è la zona baby che è il punto di riferimento per chi è in presenza di bimbi sino a 3-4 anni visto che lì, in quelle vasche l’acqua non raggiunge il metro di altezza. Ci sono piccoli scivoli ed alcuni giochi adatti solo ai bambini.

terme di Lasko
terme Slovenia per bambini

Centro benessere Slovenia Thermana Lasko

Nel momento in cui ti metti comodo, ti guardi un pochino intorno, ti rendi conto della bontà e la bellezza di questa struttura: la scelta è ampia e vasta, stando sotto la cupola di vetro oppure all’aperto. Farsi coccolare dalla piscina a onde, da una delle tante vasche idromassaggio, il percorso Kneipp oppure dedicare il nostro tempo nella piscina per bambini. Il tutto con acque che hanno temperature tra i 30° ed i 34°. Abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, sembra incredibile che si sia già fatta sera. Abbiamo respirato un’atmosfera di grande tranquillità, pace, riposo, ma allo stesso tempo per i bimbi divertimento a go-go ! Chiudiamo lo zaino, entriamo in doccia… torneremo presto in questo piccolo angolo di paradiso !

terme lasko
Slovenia terme bambini

Come arrivare alle terme di Lasko

Le terme si trovano quasi nel centro della Slovenia. Per raggiungerle considerate un paio di ore dal confine italiano. Varcato il confine, è necessario pagare la Vignetta, il bollino autostradale sloveno.

Check Also

capodanno a Lubiana

Lubiana | Capodanno Slovenia | tra gelo e mercatini

Lubiana capitale Slovenia Perché scegliere la Slovenia ? Perché fare Capodanno a Lubiana ? In …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leonardo Pavese C.F. PVSLRD74L21D612F Elisa Grillo C.F. GRRLSE76C66D612G
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti