Privacy Policy
Home / News dal Web / Turkish Airlines Notte Gratuita

Turkish Airlines Notte Gratuita

Turkish Airlines: la notte gratuita

turkish airlines italia
Turkish Airlines

In molti girando per aeroporti hanno usufruto di uno dei tanti low cost flights, mentre altri hanno preso compagnie di bandiera con lunghi scali che possono anche stancare il viaggiatore. E’ giusto sapere che di solito in occasione di lunghe soste sono poche le compagnie che si prendono cura dei propri passeggeri. C’è da dire che Turkish Airlines può essere più allettante rispetto ad altri perchè da la possibilità di avere un pernottamento gratuito in caso di un lungo transito all’aeroporto di Istanbul.

Air Turkish è una compagnia molto famosa: molti l’hanno conosciuta nel 2016 visto che è stato lo sponsor ufficiale del Campionato europeo di calcio oppure agli amanti del Basket non sarà sfuggita la sponsorizzazione che dal 2010 ospita il logo sull’Euroleague Basketball con Turkish Airlines Euroleague.

Turkish Airways ha avuto la buona idea di offrire una notte gratis nel caso in cui la sosta all’aeroporto dell’Antica Costantinopoli preveda una lunga attesa.

Cerchiamo di spiegare come funziona questa opportubità con un volo turkish.

Sul sito della compagnia aerea Turkish Airlines è specificato:

Passengers have right to have free hotel accomodation only when there is more than 10 hours (7 or more hours for business class passengers) between two international connecting flights due to Turkish Airlines’ schedule structure for maximum 2 nights. Both of the connections must be with Turkish Airlines, reservations must be confirmed and transfer flight’s reservation must have done for the first scheduled flight.

Hotels will be Turkish Airlines’ corporate hotels that will be provided though “Hotel Desk” office which was located at the arrival floor after customs. Passengers should have checked visa procedures in advance. In the event that they are not granted visas at the transit, Turkish assumes no responsibility for providing hotel services.

For detailed information, please call +90 212 4440849

I requisiti che richiede la compagnia turca:

  • essere un passeggero in transito all’aeroporto di Istanbul tra due voli operati da Turkish (quindi dovrebbero andar bene anche i code share con altre compagnie)
  • con un’attesa della coincidenza superiore alle 10 ore se in classe economy e 7 ore se in classe business
  • quando questa attesa NON sia dovuta all’orario schedulato di Turkish Airlines, il che significa che se i voli sono in ritardo l’offerta non è valida, così come NON hai diritto all’hotel gratis se in fase di prenotazione hai scelto una combinazione di voli che non sia stata quella con l’attesa minore possibile (cioè nel caso in cui la compagnia di bandiera turca avesse disponibili combinazioni di voli con tempo di interconnessione minore)
  • è necessario il visto per la Turchia sul passaporto e te lo devi procurare da solo
  • non puoi scegliere l’hotel, te lo assegnano loro

Nel caso tu abbia tutti questi requisiti ti suggerisco vivamente di contattare la compagnia aerea oppure il call center turkish airlines e avere conferma da loro di tutto. Possibilmente per iscritto.

Turkish airlines contatti:

Turkish Airlines Italia

Indirizzo

Turkish Airlines Roma

Via Barberini, 47
Roma (Roma)
00187
LAZIO
Sito Web https://p.turkishairlines.com/
Numero verde 800 599 111

Principali destinazioni di Turkish Airlines:

turkish airline
turkish airlines

La Turkish Airlines ha un buon network di possibili destinazioni, per chi vive in Europa ma specialmente in Italia quando deve affrontare un viaggio con il vettore turco deve tenere di conto un paio di aspetti da non sottovalutare; difatti si deve considerare che Istanbul, l’hub principale attraverso cui volano tutti i voli Turkish Airlines, si trova ad est dell’Italia, quindi in linea di massima conviene volare con Turkish solo per destinazioni ad est della città, capitale della Turchia.

Non è un caso che Turkishairlines offra tariffe vantaggiose per viaggi verso gli Stati Uniti (New York e Chicago in primis), ma questi voli prima di volare verso gli States fanno scalo ad Istanbul con soste più o meno lunghe.

Quindi in caso di voli ad Occidente, non sottovalutare questo aspetto anche se la notte gratuita in Hotel può alleviarvi parzialmente la lunga tratta in aereo.

A luglio 2013 Turkish Airlines, opera in oltre 250 aeroporti in tutto il mondo divisi tra nazionali ed internazionali atterrando in oltre 100 nazioni diverse, tutti raggiungibili attraverso lo scalo principale di Ataturk. 

Check Also

aereo con bambini

Viaggiare in aereo con bambini piccoli

Viaggiare in aereo con bambini piccoli Aereo bambini sono parole che a prima vista non sembrano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti