Privacy Policy
Home / News dal Web / Sciare all’alba: Trentino Ski Sunrise

Sciare all’alba: Trentino Ski Sunrise

Trentino Ski Sunrise: l’alba al rifugio

Ho sempre pensato che il Trentino Alto Adige fosse una regione veramente innovativa ed oggi sfogliando il Corriere delle Alpi, il giornale locale ho avuto un’altra bellissima conferma. Molti si chiederanno il perchè, in realtà il motivo è molto semplice visto che Trentino Vacanze sono un binomio di parole perfetto per chi ama la natura, la neve, la montagna.

La stagione invernale regala oltre alle canoniche giornate sugli sci come da copione in una delle mille piste della zona, anche l’opportunità di vedere l’alba in un punto privilegiato illuminando il panorama circostante a poco a poco.

L’iniziativa dal nome Trentino Ski Sunrise coglie nel segno, grazie all’apertura anticipata degli impianti di risalita regala questa piccola “gioia”. Emozione bellissima e fortissima perchè potremo assistere da un lato al diradare della notte che si apre sulle montagne davanti a noi, mentre le luci della città a valle illuminano a giorno il fondo valle. Spettacolo da rimanere a bocca aperta !

Ma non pensiate che sia finita qui, perchè in realtà dopo aver riempito gli occhi di un panorama mozzafiato (di solito verso le 6 del mattino) ci potremo rifugiare ed accomodare al tavolo in una delle baite della zona per fare una colazione pantagruelica con un ricco buffet dolce e salato.

Ci scalderemo di fronte al camino accesso e l’atmosfera della montagna che sferzerà il nostro volto in un classico tipico ambiente alpino. In questo bellissimo luogo sarà possibile fare un pieno di energia con pane sfornato da poco, marmellate fatte in casa, torte preparate con ingredienti biologici e tanti altri prodotti della zona.

trentino mappa
trentino mappa

Terminata la colazione, è arrivato il momento di inforcare gli sci e tornare a valle percorrendo una delle piste dalla neve immacolata. Lo spettacolo è servito !

Se siete curiosi di partecipare ad uno degli apputamenti, nei dintorni di Trento ma non solo, che ci saranno sino ad aprile si può consultare il calendario degli eventi sul sito www.visittrentino.info

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti