Valigia a due piazze e mezzo

Prenotazione ombrellone: arriva marina app

Prenotazione on line ombrellone in spiaggia

Prenotazione ombrellone. Cosa c’è di meglio di una giornata di pieno relax e sonnecchi sdraiato su un lettino ? Spesse volte trovare un ombrellone libero per chi fa il mordi e fuggi in uno dei tanti bagni può essere un problema. L’idea di prenotare online con l’App Marina, pagarlo direttamente allo stabilimento potrebbe essere un motivo che ci spinge con ancora più forza ad andare su quel lettino a cercare qualche ora di relax. A questo punto ci viene l’atroce dubbio di essere probabilmente in una delle ultime file, in uno di quei pochi lettini rimasti disponibili durante uno dei tanti weekend dove la canicola scalda le nostre coste. Quante volte ci capita di vedere ombrelloni vuoti, non utilizzati dagli stagionali di lunghissimo periodo che magari per alcuni periodi non vengono in spiaggia ?

App Marina sul nostro smartphone

Prenota spiaggia: scegli ombrellone

Come avete capito le figure in gioco sono tre: il titolare di un abbonamento stagionale che mette a disposizione il suo ombrellone quando non lo usa, che nel caso venga usato al suo posto si ritroverà in un cassetto virtuale dei buoni da spendere in consumazioni presso lo stabilimento balneare. Il gestore del locale che ha comunque un nuovo cliente, ed il villeggiante della domenica che ha comunque un lettino ed un ombrellone ad un prezzo vantaggioso. L’ombrellone non rimane vuoto, ci guadagnano tutti: bagnante, stagionale e gestore, che attira più clienti.

App Ombrellone come funziona

L’applicazione si chiama Marina, disponibile sia nello store di Google che in quello di Apple. Se sono uno stagionale non dovrò fare altro che segnalare il mio posto in spiaggia, nei giorni che non lo potrò utilizzare, e guadagnare bonus ogni volta che qualcuno lo prenota. Se invece sono un bagnante posso fare una ricerca tra le strutture disponibili cercando tra gli ombrelloni messi in condivisione dagli stagionali arrivando a risparmiare sino al 30%. Al momento il servizio è attivo in oltre 150 stabilimenti: al momento le maggiori strutture aderenti fanno riferimento alle zone Cervia e Cattolica per quanto riguarda la Romagna e la Versilia per quanto concerne la Toscana.

Una volta prenotato, si riceve un codice di conferma tramite un ticket direttamente sullo smartphone che il bagnante mostrerà direttamente al direttore dello stabilimento che alla vista della presenza dovrà semplicemente confermare il nostro arrivo. Marina sembra essere veramente una app innovativa, ha portato per prima la sharing economy in spiaggia. Per andare in spiaggia in questa strana estate dove il corona virus ha fatto saltare il banco, anche solo una prenotazione di un ombrellone con un click può rendere la nostra vacanza più semplice ed agevole.

prenotazione ombrellone
Vai alla barra degli strumenti