Privacy Policy Google Voli | Come risparmiare sul biglietto aereo

Google Voli | Come risparmiare sul biglietto aereo

Google voli – Come funziona il motore di ricerca Google Flight

“Google Voli” oppure come lo chiamano gli inglesi “Google Flight” è una delle ultime novità dell’azienda di Mountain View. Così Google, lancia la sua area “Flight Search” anche in Europa. Con Google Voli saremo in grado di trovare voli economici in pochi secondi, anche semplicemente dando una rapida occhiata alle destinazioni visualizzate sulla mappa. Con la registrazione verremo avvisati con degli alert di qualsiasi variazione sulle tariffe di quell’operativo voli. 

Come funziona il motore Voli Google ?

Secondo l’azienda americana il sistema Trova Voli Google saremo in grado di ottenere soluzioni ed informazioni molto precise e dettagliate. Dalla sede in California assicurano che avremo la possibilità trovare le migliori tariffe confrontando prezzi, facendo vedere le alternative più economiche sulla mappa. Ad una prima occhiata ha una grafica molto simile a quella offerta dai servizi Ryanair e Volotea.

Per effettuare la ricerca voli Google basta inserire città di partenza, destinazione e date; dopo l’analisi vi saranno mostrati i risultati sulla base del prezzo più basso. I risultati possono essere ordinati per prezzo, durata, scali, orari di partenza.

Google voli
Google voli

 

Uguale a Skyscanner ?

Presenta numerose analogie al grafico voli Skyscanner: se siete flessibili con le date vi mostrerà un grafico con i prezzi migliori per tutto il periodo da voi selezionato. in cerca della soluzione più economica avrete la possibilità di visualizzare un grafico a barre che mostrerà i prezzi migliori per tutto il mese, o dei mesi successivi.  Basta cliccare sull’icona del grafico e cliccare su TARIFFE PIU’ BASSE come nell’immagine.

Se non ho una meta precisa, posso spostare il cursore sulla mappa e ottenere le varie offerte per diverse destinazioni.

Filtri Utilizzabili

  • Numero di fermate intermedie
  • Compagnia aerea
  • Scalo
  • Date flessibili in partenza e ritorno
  • Prezzo
  • Durata del volo
Sebbene abbia molte opzioni e filtri, Google Flight Search al momento ha lo svantaggio di essere incompleto: alcune compagnie aeree non hanno ancora dato la loro disponibilità e quindi non sono mostrati i loro prezzi.
Cerca voli Google al momento sembra non completo al 100%, anche se voci di corridoio ci hanno assicurato che presto tutte le compagnie aeree saranno censite all’interno del loro motore di ricerca.

D’ora in avanti avremo uno strumento in più per trovare voli economici, scovare nuove tratte, volare con i nostri bambini in giro per il mondo. Amici, montiamo il passeggino a bordo, è arrivato il momento di imbarcarci ! Google voli aerei ha trovato quello che ti serviva !

Stay Tuned !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti