Privacy Policy Giverny Casa di Monet | Maison Blue
Home / Racconti dal mondo / Francia / Giverny Casa di Monet | Maison Blue

Giverny Casa di Monet | Maison Blue

Giverny Casa di Monet |La casa blu diventa un B&B

Un viaggio a Parigi si organizza facilmente, ma se si decide di uscire un attimo dagli schemi, pensare a qualcosa di diverso, difficilmente si pensa di andare a Nord in direzione di Giverny. Proprio il non pensarci ci fa commettere un gravissimo errore perchè Giverny Casa di Monet formano un binomio perfetto. Il pittore Monet è il personaggio principale di questa piccola cittadina, da poco tempo si ha anche la possibilità di soggiornare in quella che fu la sua residenza per oltre 4 decenni.

Giverny Casa di Monet
Monet

Conoscere un artista vuol dire anche ripercorrerne il suo passato, andare a leggere tra le righe della sua storia, facilmente andare a sbirciare i quadri di Monet, molto più complicata la ricerca e indagare nella sua vita. Proprio per saperne di più è possibile recarsi presso la famosissima Maison Bleue. Una volta che si decide di varcare quella soglia, significa entrare all’interno di quel mondo privato di quel pittore, visto che siamo circondati da tantissimi laghetti, innumerevoli fiori ed un verde intenso che domina tutto.

La casa Blu giunse nelle mani del Monet pittore soltanto sul finire del XIX secolo, anche se in realtà rimase affascinato più dall’area circostante che dalla struttura architettonica della casa. Nel momento in cui decise di viverci si prodigò lungamente nella cura del terreno e dell’area circostante.

Guardandola oggi, essa, la “Casa Blu”, ristrutturata nel 2016, offre tre camere da letto e quattro bagni, il tutto dominato da un blu intenso che fa da cornice a tutto il resto. Oggi chi prenota andando a Giverny in Normandia gode di un’opportunità unica, visto che potranno dimorare nelle stanze che furono del pittore Monet ad una cifra non proprio economica ma nemmeno esagerata visto che si aggira attorno ai 200 Euro a notte. Nel caso si decida di alloggiare soltanto al piano terreno il prezzo si abbassa, quindi la possibilità che viene offerta oggi da AirBnb, è più unica che rara ! Se siete amanti dell’arte è un vero e proprio tesoro da godere appieno !

Nel caso sceglieste soltanto il piano terra avrete a disposizione una cucina, due soggiorni e una camera da letto con bagno. Siamo all’interno di un bellissimo quadro impressionista, vivere un sogno ad occhi aperti con zero pensieri.

Una curiosità?
L’artista americano Guy Rose, affascinato da questo luogo incantato, ha scelto di immortalare la Casa Blu in uno dei suoi quadri più belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti