Privacy Policy Resort 37: Oasi di pace a due passi da Firenze

Resort 37: Oasi di pace a due passi da Firenze

La nuova oasi di comfort nel cuore della Toscana si chiama Resort 37

Resort 37 è il luogo perfetto per riscoprire la quiete della natura e rilassarsi in un ambiente immerso nel verde. Un vero e proprio paradiso con splendida vista sulle colline toscane per un soggiorno senza paragoni: in esso si uniscono il piacere di una villeggiatura di classe ed il fascino del contesto rurale toscano.

Ci rilassiamo e ci divertiamo al Resort 37. Sorge sulla collina che domina la valle del Valdarno superiore, siamo sulla vetta di un ampio e vasto promontorio, che ha nel Pratomagno con il suo massiccio la delimitazione a nord, mentre le colline del Chianti segnano i confini a sud. Il Valdarno superiore è caratterizzato da diverse tipologie di territorio che possono balzare agli occhi del viaggiatore. Queste zone le ha studiate anche il genio di Leonardo da Vinci, dalle quali sembra sia emersa la convinzione di prendere ispirazione per la creazione dello sfondo della Gioconda.

resort37

Ci sentiamo ospiti privilegiati, siamo appena fuori Firenze ma godiamo di una struttura invidiabile. Appena arrivati veniamo accolti dallo staff: ci viene data una stanza molto confortevole. La prima cosa che ci colpisce è la cura del design, uno stile molto accurato. Oltre alla stanza è molto piacevole la piccola area che si apre, un piccolo giardino dove potersi rilassare.

resort 37 camera

Usciamo rapidamente, non perdiamo molto tempo, siamo immersi nella ricchezza che la natura ci offre: anche se il Covid crea problemi con il distanziamento sociale siamo ampiamente a distanza sfruttando la grande quantità di verde a nostra disposizione. Scegliamo una breve passeggiata nel bosco circostante: il cammino è semplice, non accidentato, le balle di fieno nei dintorni creano un clima quasi fiabesco.

Resort 37: momento piscina

Al nostro rientro forse anche colpa del grande caldo che attanaglia la città ci fa pensare che sia arrivato il momento di un bel drink refrigerante. Prima di concediamo, un bel tuffo nella piscina. Il bagnino non c’è, pensiamo che sia una mancanza, in realtà ci hanno spiegato che le strutture che hanno una piscina con un’altezza massima di 140 cm non necessita di un bagnino permanente. L’aspetto che colpisce maggiormente della piscina è la sua temperatura costante: 28° C. Un sogno, la piscina con l’acqua a sfioro, panoramica con una vista sulle colline circostanti.

resort37
resort37

La giornata scorre lenta, ma tutto è bellissimo. Siamo nella campagna nei dintorni di Firenze, ma ce la stiamo proprio spassando ! Mentre stiamo sorseggiando una bevanda gassata, un paio di ragazzi giocano a tennis nel campo che è aperto sia per gli ospiti sia a persone che vengono da fuori.

Resort 37: cena

La cena al Ristorante Al Pruno, è un vero e proprio toccasana. Abbiamo modo di provare e di assaggiare qualcosa di sfizioso. Il Ristorante è situato all’interno del bellissimo casolare toscano del XIV secolo, volendo possono prenotare anche le persone che non pernottano nella struttura. Il titolare ci spiegava che il loro punto di forza è quella di rivedere alcuni piatti della tradizione toscana in chiave moderna, una rivisitazione 2.0. La vera scoperta sono i dolci, un vero e proprio gioiello.

Lasciatevi tentare. La giornata è stata molto lunga, noi puntiamo su qualcosa di veloce e semplice, non attendiamo molto a ritirarci nella nostra camera, che non è solo una camera ma un vero resort !

Facendo un bilancio della nostra giornata al Resort37 possiamo essere ampiamente soddisfatti. Una struttura di lusso che ha nella semplicità il suo punto di forza. Consigliamo ampiamente questa struttura a tutti coloro che vogliono venire a Firenze per visitare la città ma anche a quelli che hanno voglia di rilassarsi e farsi coccolare.

Resort 37 come arrivare

Check Also

Dove mangiare a Firenze con bambini

Dove mangiare a Firenze con bambini

A Firenze con i bambini L’arrivo di un figlio porta sempre grandi novità, una di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial
Vai alla barra degli strumenti