Privacy Policy
Home / Viaggi / Regal Academy Fairytale Party a Gradara

Regal Academy Fairytale Party a Gradara

Gradara Regal Academy

Regal Academy
Regal Academy

La Riviera Romagnola è stata tante volte la meta dei nostri fine settimana estivi, con le sue mille attrazioni per grandi e per piccini non ci ha mai deluso! Uno dei luoghi però che ci eravamo sempre ripromessi di visitare, peraltro senza mai riuscirci per mancanza di tempo, era il Castello di Gradara, perla della regione Marche, in provincia di Pesaro/Urbino, a pochi chilometri da Cattolica e dal comune di Gabicce Mare.

Complice il primo weekend di giugno che coincide con una delle festività ci siamo finalmente riusciti !!!

In verità la programmazione di questo weekend al Castello di Gradara nasce qualche tempo fa, quando scopriamo che il castello di Paolo e Francesca sarà teatro della Regal Academy Fairytale Party.

Regal Academy è un cartone animato della Rainbow ultimamente molto in voga fra i più piccoli, specialmente fra le bambine.

Per questi tre giorni il castello si è trasformato nella prestigiosa scuola Regal Academy, magistralmente diretta da Nonna Cenerentola e coadiuvata da tanti illustri professori (Nonna Bella, Professor La Bestia, Nonno Ranocchio, Nonna Biancaneve, Nonna Raperonzolo e Nonna Ventaglio di Ferro).

Complice la bella giornata di sole e lo scarso traffico arriviamo al borgo di gradara  poco dopo l’apertura  e…wow sembra veramente di essere catapultati nella scuola di Rose Cenerentola: festoni colorati ovunque, musica in sottofondo e tanta allegria.

Messo al polso il braccialetto giallo che da accesso ai corsi e ricevuta la penna/bacchetta a forma di zucca parte la magica avventura dentro alla Rocca di Gradara

Regal Academy
Regal Academy

Partiamo dal corso di Dragonologia con l’insegnante La Bestia e creiamo un fantastico Drago colorato per il quale riceviamo il primo timbro, a seguire Nonna Ventaglio di Ferro ci insegna come scoccare una freccia con l’arco e ci mette sulla pagella non uno ma due timbri.

Camminando col naso all’insù per le fantastiche stradine medievali del Castello di Gradara  arriviamo da Nonno Ranocchio dove prepariamo una magica Pozione per far sparire le bimbe dispettose, e per rafforzare l’incantesimo partecipiamo al corso di magia di nonna Biancaneve ottenendo così altri 2 timbri.

La calura si fa sentire, per nostra fortuna all’interno del teatro (con aria condizionata per la gioia di tutti, genitori e bambini!) ci aspetta Nonna Raperonzolo col suo corso di storia delle Favole: bimbi super preparati ( ma anche noi mamme e papà non scherziamo!!) si aggiudicano un altro timbro sulla pagella e una foto con l’insegnante dai lunghissimi capelli Rosa.

Ormai si avvicina l’ora di pranzo ma i corsi ancora non sono terminati: in una accogliente sala stracolma di cavalletti e disegni ci aspetta nonna Bella per timbrare la pagella dopo la lezione di arte dispensando preziosi suggerimenti e consigli sull’arte pittorica.

Per concludere in bellezza questo fantastico viaggio nel mondo della Regal Academy l’ultima lezione, quella più romantica tenuta nientepopodimenoche da nonna Cenerentola, la direttrice della scuola Regal Academy, nel salone delle feste della scuola: lezione di ballo !!

Ripresi dalle telecamere della Rai portiamo a termine anche questa ultima lezione, facciamo una bella foto con la dolcissima nonna Cenerentola e guadagnamo l’ultimo timbro sulla pagella che ci consente di tornare nella piazza della Rocca di Gradara per ricevere l’attestato di Eroe delle Favole!!

Gradara Eventi:

Il Comune di Gradara è comunque sempre molto attivo: a Gradara eventi di tutti i tipi si susseguono durante tutto l’arco dell’anno, anche e sopratutto grazie alla Proloco di Gradara.

Protagonista assoluto dell’estate sarà la quarta edizione di The Magic Castle, in programma all’inizio di agosto: “C’era una volta…e oggi c’è ancora. ”

Un castello che racconta emozioni a tutti i bmbini, di oggi e di ieri. Un luogo magico ricco di gioia e di fantasia”

Castello di Gradara come arrivare:

In Auto: uscita autostrada A14 Cattolica, SS16 direzione Pesaro seguire le indicazioni per Gradara

Con il Trenino da Cattolica e Gabicce: servizio estivo di trenino su Gomma da Cattolica e Gabicce

In Autobus: da Pesaro Gabicce e Cattolica tutto l’anno Adriabus.

Castello di Gradara orari d’ingresso:

  • lunedì: dalle 8.30 alle 13.00 (pomeriggio chiuso)
  • dal martedì alla domenica: dalle 8.30 alle 18.30

Castello di Gradara ingresso:

Biglietto intero:

€ 6,00

  • dai 25 anni di età

Biglietto ridotto:

€ 3,00

  • per tutti i cittadini dell’UE di età compresa tra i 18 ed i 25 anni

Ingresso gratuito:

  • per i cittadini italiani che non abbiano compiuto il 18esimo anno di età
  • ingresso gratuito per tutti la prima domenica del mese per #domenicaalmuseo
    Regal Academy
    Regal Academy

Check Also

aereo con bambini

Viaggiare in aereo con bambini piccoli

Viaggiare in aereo con bambini piccoli Aereo bambini sono parole che a prima vista non sembrano …

2 comments

  1. Dovevo portarci le mie ragazze a questa gran festa!
    Sarebbero impazzite anche se già grandi!
    Complimenti Leo per l’articolo mette davvero voglia di venire a vedere questo bellissimo castello Checa ogni età colpisce è stupisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti