Privacy Policy
Home / Bimbi in viaggio: racconti dal mondo / Los Roques: vacanza da sogno

Los Roques: vacanza da sogno

los Roques Venezuela

Spiaggie bianche, acqua cristallina, mare bellissimo… proprio un sogno.. ma è realizzabile ?? Certo che si.. Per concretizzare questo sogno è sufficiente fare una prenotazione per le isole Los Roques.  

Queste isole si localizzano nel mare dei Caraibi a nord del Venezuela, presentano temperature stabili e a piogge piuttosto scarse, possono essere visitate in ogni periodo dell’anno.

Una volta giunti a Gran Roque, ci si toglie di dosso quei vestiti che la civiltà ci impone e indossiamo infradito e costume. Sarà il nostro abito per tutto il nostro soggiorno.

L’arcipelago di Los Roques è un arcipelago corallino, formato da oltre 50 isole, isola principale è quella di Gran Roque che risulta essere anche l’unica abitata, mentre le altre saranno la nostra residenza dal momento in cui appoggeremo l’asciugamano.  Proprio dal molo di Gran Roque ogni mattina, partirete in direzione di qualche isola dell’arcipelago, sino alla sera sarete in pace con il mondo !

Offerta Los Roques risulta essere varia e molto ricca: si passa dalla Posada italiana a quella venezuelana per poi finire al campeggio libero nell’isola di Gran Roque.

Per tutti l’obiettivo è quello trascorrere una giornata di crociera in catamarano, completo relax al mare per poi fare rientro in serata nel proprio alloggio. Bisogna godersele con calma giorno per giorno, queste isole venezuelane sono proprio fantastiche.

Los Roques Venezuela
Los Roques

Posada Los Roques:

Noi all’epoca si scelse la posada di bandiera del Venezuela perchè abbiamo preferito l’ambiente locale, l’ambiente delle persone del luogo. Lo rifaremmo mille volte, perchè in quelle italiane abbiamo avuto l’impressione che ci fosse troppo “caos”, che fosse tutto troppo costruito. Son sensazioni.. ma ripetiamo se si dovesse ritornare non torneremo sui nostri passi e ripeteremmo la scelta fatta all’epoca.

Los Roques ha la fortuna di offrire numerose e diverse soluzioni alberghiere: dalla pousada economica alla suite gran lusso, c’è veramente imbarazzo della scelta ! Gran Roque non ha una vera propria zona di mare, ma al suo interno si trova di tutto, dalla banca al ristorante, dalla farmacia al negozio di alimentari. Quindi non abbiate timore a muovervi in questa piccola isola del Venezuela.

Los Roques quando andare:

Non c’è un vero e proprio periodo migliore per andare alle Isole Los roques visto che ha un clima tropicale, caldo tutto l’anno. Si può incappare in qualche pioggia o giornata grigia ma nulla che rovini le vacanze.

Isole venezuela come raggiungerle:

Come è facilmente immaginabile le isole non si possono raggiungere via mare con la terraferma ma solo tramite il mezzo aereo. Una volta giunti a CARACAS, non rimane altro che prendere la coincidenza con uno di quei piccoli aerei che fanno la tratta verso il parco nazionale. I voli per los Roques non sono molti durante il giorno, quindi date una occhiata al piano voli per evitare di rimanere a terra. Alle cronache, Los Roques si ricordano per la tragedia del volo Transaven che il 04 gennaio 2008 aveva bordo otto italiani. Nonostante avesse lanciato un SOS dicendo di avere i motori fuori uso, con un conseguente tentativo di ammaraggio non è mai stato ritrovato.

Mettendo da parte per un attimo la cronaca nera anche se è giusto citarla e ricordarla, Gran Roque per qualche tempo fu al centro dell’attenzione dei mass-media sino a quando non terminarono le indagini. Il viaggio a Los Roques secondo molti è la degna conclusione di un tour per il Venezuela. Per noi fu così.. 20 giorni in giro per poi rilassarsi gli ultimi giorni in questo bellissimo paradiso terrestre. Inutile dirvi che con un bambino questo viaggio è assolutamente perfetto, chiaramente crema protettiva ad alta schermatura,  ..ma poi secchiello, paletta e palla e siate felici !

Una nuova giornata sta per cominciare, prendetevi il vostro tempo e godetevi queste vacanze in Venezuela, a nostro parere il mare e le spiagge delle Los Roques sono uniche ! Sarete lontani anni luce dal lusso e dallo sforzo delle spiagge degli Emirati, ma non è proprio questo quello che chiedete ?

Buon viaggio !

LOS ROQUES WE COME BACK AS SOON AS POSSIBLE !

 

Los Roques Venezuela
Los Roques Venezuela

 

Check Also

aereo con bambini

Viaggiare in aereo con bambini piccoli

Viaggiare in aereo con bambini piccoli Aereo bambini sono parole che a prima vista non sembrano …

2 comments

  1. Ci sono stata più di vent’anni fa e ti lascio immaginare allora che paradiso fosse. Poi non ci sono più andata, proprio per colpa degli aerei scalchignati che ti trasportano e che ogni tanto spariscono… Dovrò farmi coraggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti