Privacy Policy
Home / Viaggi / Italia in Miniatura | Alla scoperta del Bel Paese

Italia in Miniatura | Alla scoperta del Bel Paese

Italia in Miniatura Rimini

Italia in Miniatura, come scoprire e conoscere la amata patria !

In Italia la vacanza ? Erano parole di qualche anno fa…Prima di vedere l’Italia finisco di girare il mondo e poi mi visito la madre patria. Oggi, con una bimba, si cerca di coniugare le nostre esigenze con quelle della bambina. Alla fine della visita lungo lo stivale ci siamo dovuti ricredere, visto la grande quantità infinita di monumenti bellissimi ma che ancora non conoscevamo  !

Ci siamo sentiti quasi in imbarazzo, quando si parla in assoluta libertà della Siberia… ma allo stesso tempo non si conosce nel dettaglio alcune zone dell’Italia !! Vabbe’ ci impegneremo al più presto per risollevare questo gap di conoscenza che abbiamo.

Ritornando alla visita possiamo dire che siamo stati fortunati, alla fine il tempo ci ha voluto bene non facendo cadere nessuna goccia di pioggia e lei che si è divertita tantissimo a vedere la “nostra nazione”. Difatti il parco a nostro parere risulta essere perfetto ed adatto per bambini dai 3 anni in su. L’ esperienza risulta molto divertente anche grazie a tutte le altre piccole attività che hanno messo a corollario e riempiono alla grande la giornata.

Appena varcato la porta di ingresso vediamo la riproduzione di Garibaldi… l’eroe dei due mondi, quello che ha creduto nell’Italia unita.

La visita:

Uno dei parchi divertimenti italiani con più storia alle sue spalle, è quel luogo originale, adatto soprattutto ai più piccoli ma apprezzato anche dagli adulti. Le miniature sono davvero ben fatte e riproducono perfettamente i maggiori luoghi e capolavori italiani.

Palazzo Vecchio
Palazzo Vecchio

Ripercorro con la mente il passato, erano circa 30 anni dall’ultima volta che ci eravamo venuti.

Le foto dell’epoca sono ingiallite, ma è sempre piacevole vedere che nonostante sia passato il tempo la storia non si possa cancellare ! La mia Firenze è veramente ricostruita in ogni dettaglio, Piazza Signoria è veramente una opera di ingegno e precisione.

L’attenzione che è stata data alla città di Venezia è incredibile, la ricostruzione è quasi maniacale. La piccola Venezia (5 volte in scala più piccola della vera) con il giro in barca davvero una piacevolissima sorpresa.

Si rimane strabiliati per la bellezza della ricostruzione dei monumenti; riprodotti fedelmente in maniera certosina.

La visita, si può chiosare con un frase abbastanza significativa: didattica, educativa e divertente, perché la geografia e la cultura del sapere sono importanti!  Si può fare il giro d’Italia in un baleno osservando quanto c’è di più bello nel nostro paese.

Dopo la visita possiamo affermare con certezza di aver visto decine di monumenti, decine di piazze ai nostri occhi sconosciuti; ci siamo ripromessi di fare nuovi viaggi mirati alla ricerca di questi luoghi magari meno famosi ma cosi ricchi di fascino e di storia, perché proprio qua abbiamo capito che i monumenti diventano divertenti attrazioni.

L’Italia in miniatura è adattissimo ai bambini, anche se avete il passeggino sarà molto facile girarlo. Ampi spazi sono presenti all’interno dell’attrazione che rendono agevole la visita del parco. Alla fine, si rivela perfetto per tutti visto che sono presenti attrazioni per tutte le età. Ottima l’idea di dare la possibilità di riutilizzare i biglietti per un secondo ingresso entro gennaio 2019. Se visitata in combinazione con altre attrazioni in zona (per esempio l’Acquario di Cattolica) si può acquistare un biglietto combinato risparmiando mediamente 10 €/persona).

Italia in Miniatura prezzi e orari:

italia in miniatura Italia in Miniatura dove si trova:

Il parco Italia in Miniatura si trova sulla riviera adriatica. Uscita RImini Nord, si segue le indicazioni per Rimini, sino ad incontrare Italia in Miniatura. Per chi non viaggia in Autostrada: prendere la Strada statale 16 “Adriatica”; Italia in Miniatura si trova al km 197 a circa 5 chilometri a Nord di Rimini Centro.

Italia in Miniatura foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Vai alla barra degli strumenti